Corona Virus

Re: Corona Virus  

  By: XTOL on Giovedì 06 Agosto 2020 18:06

LA MALAFEDE DI CHI ANCORA SPECULA SULLA PAURA

 

Matteo Bassetti, direttore della clinica malattie infettive del San Martino di Genova, il quale in risposta a chi immagina l’imminente arrivo di catastrofiche seconde ondate così si esprime: “Qualcosa è cambiato, nel mio reparto l’ultima persona finita in terapia intensiva risale a oltre 70 giorni fa. Non abbiamo più pazienti Covid e il reparto di terapia intensiva è vuoto. Gli ospedali non sono più in emergenza. Se per seconda ondata intendiamo le bare di Bergamo credo che non ci saranno più. Dobbiamo imparare a convivere con questo virus. Basta terrore, basta dati forniti ogni giorno dalla Protezione civile. Non ha senso dire che ci sono 300 contagiati per poi scoprire che buona parte sono a casa senza sintomi. Così ci facciamo solo del male. Altri Paesi, come la Francia, non lo fanno”.

...

Ma il partito unico del terrore al potere, in evidente malafede di fronte ad una pandemia tenuta in vita da alcuni numeretti sempre più stiracchiati, si gode la sua estate di follia, prospettandoci un prossimo autunno caratterizzato da altre sciagure sanitarie. Sul fatto che ulteriori e probabilmente peggiori sciagure ci attendono posso convenire. Tuttavia esse, rappresentando solo l’eventuale effetto collaterale della sciagurata linea fin qui mantenuta dai geni della lampada al potere, più che condurre tante persone in sala di rianimazione le porteranno dritte dritte sotto un ponte. Tanto per parlare di decrescita infelice e assai dolorosa per tutti.

 

DICIAMOLO CHIARO E FORTE: LA BANDA DELLA MAGLIADILANA è un bestiario di cretini senza paragoni tra gli umani


 Last edited by: XTOL on Giovedì 06 Agosto 2020 18:07, edited 1 time in total.

Re: Corona Virus  

  By: antitrader on Giovedì 06 Agosto 2020 18:03

Tuco,

la realta' e' tanto evidente quanto sconvolgente: son 5+2 scemi, e i piu' scemi di tutti

son questi due qui sotto.

Per fortuna (loro) in mondo e' largo, c'e' spazio anche per gli scemi.

 

Re: Corona Virus  

  By: XTOL on Giovedì 06 Agosto 2020 17:53

Il peggior presidente dall’indipendenza, probabilmente.

 

ma anche no, probabilmente

Why is Fauci Not in Prison?


 Last edited by: XTOL on Giovedì 06 Agosto 2020 17:53, edited 1 time in total.

Re: Corona Virus  

  By: muschio on Giovedì 06 Agosto 2020 17:52

...un altro con Dagospia!

Re: Corona Virus  

  By: Tuco on Giovedì 06 Agosto 2020 17:49

La pietra tombale sui poveri negazionisti:

https://m.dagospia.com/coronavirus-anthony-fauci-sbugiarda-ancora-trump-i-numeri-non-mentono-gli-usa-soffrono-244011

Fra l’altro il Povero fauci minacciato di morte da ‘sti deficienti.

Tutto merito del puzzone Trump ovviamente.

Il peggior presidente dall’indipendenza, probabilmente.

SLAVA UKRAINII !

Re: Corona Virus  

  By: XTOL on Giovedì 06 Agosto 2020 17:00

questo sì, è il ritratto dell'itaglia!

una banda di deficienti che crede di dover gestire 60.000.000 di individui come fossero un gregge

Re: Corona Virus  

  By: XTOL on Giovedì 06 Agosto 2020 10:24

ma tu davvero non ti rendi conto di essere diventato un patetico vecchio demente?

ho un suggerimento per il tuo nuovo avatar:

 

https://twitter.com/i/status/1291137630722093056

oppure:


 Last edited by: XTOL on Giovedì 06 Agosto 2020 10:29, edited 2 times in total.

Re: Corona Virus  

  By: antitrader on Giovedì 06 Agosto 2020 10:19

Non basta mica cambiare cazzaro per trasformare una cazzata in una perla.

Ah quando c'era Lui ! (EMILIO FEDE).

 

Re: Corona Virus  

  By: XTOL on Giovedì 06 Agosto 2020 10:05

cretino

 

I fatti su Covid-19

Overview  UpdatedAugust 2020

  1. According to the latest immunological studies, the overall lethality of Covid-19 (IFR) is about 0.1% to 0.3% and thus in the range of a severe influenza (flu).
  2. For people at high risk or high exposure (including health care workers), early or prophylactic treatment is essential to prevent progression of the disease.
  3. In countries like the US, the UK, and also Sweden (without a lockdown), overall mortality since the beginning of the year is in the range of a strong influenza season; in countries like Germany and Switzerland, overall mortality so far is in the range of a mild influenza season.
  4. In most places, the risk of death for the general population of school and working age is in the range of a daily car ride to work. The risk was initially overestimated because many people with only mild or no symptoms were not taken into account.
  5. Up to 80% of all test-positive persons remain symptom-free. Even among 70-79 year olds, about 60% remain symptom-free. About 95% of all people develop at most moderate symptoms.

 Last edited by: XTOL on Giovedì 06 Agosto 2020 10:07, edited 2 times in total.

Re: Corona Virus  

  By: antitrader on Giovedì 06 Agosto 2020 09:57

Ecco, lo sapevo !

La tua bulimia di cazzate e' davvero sconfinata, adesso hai messo mano a quella fonte sterminata (di cazzari)

che e' feisbuc.

Ti insegno un trucco, quando cerchi cazzate in giro per la rete, basta invertire il segno (della cazzate) e ne

trovi altrettante, ergo, quelle (le cazzate) si elidono a vicenda.

Purtrppo te cerchi sempre a senso unico con una consegueza inevitabile, vieni sommerso sotto un cumulo

(di cazzate).

 

Re: Corona Virus  

  By: XTOL on Giovedì 06 Agosto 2020 09:37

warning per la banda della magliadilana:

 

 

MANTENERE ALTO UN LIVELLO DI ALLARME (STRESS) INFLUISCE SULLA SUSCETTIBILITÀ ALLE INFEZIONI.

Stefano Tasca MD

Per il preziosissimo aiuto ringrazio infinitamente:

Dott.ssa Costanza Maria Cristiani (PhD Scienze della vita – Immunologia) senza la quale il mio tentativo di spiegare come funziona il sistema immunitario sarebbe stato impreciso e parziale

il Dr. Paolo Bonilauri (Dirigente Ist. Zooprofilattico della Lombardia ed Emilia Romagna) e il Dr. Walter Lucchesi (Docente di Immunologia presso l’Università di Londra) per la loro puntualità ed efficacia nel segnalarmi un errore concettuale riguardo allo stress (differenze tra animale e uomo)

DI COSA PARLIAMO?

La situazione di pericolo relativa alla possibilità che Covid-19 ritorni con caratteristiche di virulenza simili a quelle vissute nel periodo caldo tra Marzo e Maggio associata ai provvedimenti di contenimento (limitazioni alla libertà individuale in prevalenza), alla continua diffusione di notizie allarmanti (a volte non verificate e non verosimili) ed alle frequenti contraddizioni tra esperti, ha generato nella popolazione una condizione di stress cronico. Proviamo ad interfacciare le ripercussioni di tale stato sull’efficienza del sistema immunitario e sulla possibilità che questa situazione di allarme ininterrotto possa influire negativamente sulle capacità di difesa contro il virus...

...

Si configura dunque una specie di paradosso: LA NARRATIVA CHE CARATTERIZZA IL COVID 19 E LE STRATEGIE CHE I DECISORI PROGETTANO DI METTERE IN ATTO PER PROTEGGERCI DALLA MALATTIA, GENERANO MECCANISMI CHE AMPLIFICANDOSI (COI MEDIA) NEL TEMPO CI RENDONO PIU’ SUSCETTIBILI AD ESSA.

...

Nello stress cronico (che a volte può essere non percepito per cui non ci si rende conto di averlo o lo si chiama con altri nomi più carini tipo “ansia”, “paura” “depressione”, ecc.) questi mediatori (cortisolo e adrenalina) sono sempre ad un livello alto, il che alla lunga determina uno stato paradossale in cui la loro azione, che abbiamo visto utile a riportare alla linea base l’attività del sistema immunitario, TENDE A FARLO SCENDERE AL DI SOTTO DEL MINIMO DI ATTIVITA’. Più tempo dura lo stress più basso sarà il livello di attività del sistema immunitario che risulterà meno reattivo, ostacolato, inefficiente perché non coadiuvato dall’azione delle citochine ed anche “fatto fuori” (apoptosi eccessiva). In soldoni questo significa che lo stress cronico espone a:

- essere più recettivi alle malattie infettive

- avere meno prontezza nella risposta sia cellulomediata che umorale

- rischiare di sviluppare anche altre malattie legate alla supervisione del sistema immunitario come ad esempio alcuni tipi di tumore

...

Altro elemento che favorisce la cronicizzazione dello stress è la MANIACALE ATTESA DI NOTIZIE O LA LORO RICERCA: nello stressato purtroppo avviene un meccanismo perverso. Se la notizia è cattiva trova conferme al suo stato d’ansia che quindi aumenta; se la notizia è buona non solo non ha sollievo ma non le dà valore, perché il suo livello basale di ansia gli impedisce di razionalizzare gli eventi (si può tranquillamente parlare di “assuefazione” allo stato di allarme). In realtà è dipendente, dopo un certo periodo, dalle cattive notizie.

 

 


 Last edited by: XTOL on Giovedì 06 Agosto 2020 09:38, edited 1 time in total.

Re: Corona Virus  

  By: Bullfin on Giovedì 06 Agosto 2020 08:53

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Corona Virus  

  By: XTOL on Giovedì 06 Agosto 2020 08:42

piano piano qcn comincia a rendersi conto di cosa c'è sull'altro piatto della bilancia (non quelli della banda della magliadilana, ovviamente):

 

Sempre più di frequente, si discute dei danni indiretti alla salute causati dall’emergenza sanitaria indotta dalla pandemia di Covid-19, che ha procurato notevoli danni alla routine ospedaliera anche per patologie gravi, senza contare le difficoltà di approvvigionamento di materiale sanitario, particolarmente per quelle nazioni più povere che dipendono da trasporti internazionali su lunga distanza.

    

Un recente articolo su Lancet Respiratory Medicine, per esempio, ricorda come un lavoro di modellistica appena rilasciato preveda che il Covid-19, a causa di effetti indiretti quali la diagnosi diminuita, minore trattamento e minore aderenza alla terapia, potrebbe causare fino a 6 milioni di morti in più di tubercolosi entro il 2025. Ancora, 6 mesi di interruzione dei trasporti di antiretrovirali per Hiv in paesi come il Sudafrica potrebbero provocare circa mezzo milione di morti aggiuntive per Aids, il raddoppio in un anno delle trasmissioni del virus da madre a figlio nell’Africa sub-sahariana e un aumento della mortalità del 40 per cento nei prossimi 5 anni. Tutto ciò senza tenere in conto che, per esempio per la tubercolosi, il razionamento degli scarsi farmaci disponibili a causa della crisi del Covid-19 costituisce il modo ideale per vedere insorgere resistenze, dovute a ipotrattamento. Sebbene, come sempre, i modelli vadano presi cum grano salis, non vi è dubbio che il Covid-19 stia già avendo un impatto preoccupante su entrambe le malattie.

https://www.ilfoglio.it/scienza/2020/08/05/news/covid-e-danni-indiretti-330135/

Re: Corona Virus  

  By: XTOL on Giovedì 06 Agosto 2020 07:52

avrei una curiosità: nei cervellini della banda della magliadilana, cos'ha il covid di così speciale da costringerli a contare i contagiati?
sono mai stati contati i contagiati dal raffreddore, dall'influenza, dalla sars, dal papilloma, dalla carie, dal meningococco?


 Last edited by: XTOL on Giovedì 06 Agosto 2020 07:54, edited 1 time in total.

Re: Corona Virus  

  By: lmwillys1 on Giovedì 06 Agosto 2020 07:47

aggiorno i numeri per le altre cariatidi come il sottoscritto ... purtroppo la puntatina sotto i 200 mila giornalieri si sta già dimenticando, ieri 271 mila con noi a 384 che visti gli altri sarebbe un buon risultato ma per me ad agosto sono sempre troppi

6.838 morti ieri, tantini visto il periodo