Re: Corona Virus ¶
By: Morphy on Venerdì 30 Ottobre 2020 22:52
Bull "sulla salute Morphy non colpevolizzarti...se uno ha problemi ha problemi.. bisogna accettarlo e al massimo cercare di porre rimedio."
Tre o quattro domeniche fa mi son svegliato stanco ed ho provato la pressione; 180/115. Ho cominciato sentire dei tuffi al cuore con mancanza di alcuni battiti ed ho chiamato la guardia medica. Sono andato al presidio (lei molto carina), mi ha visitato e risultavo senza aritmie ma con la pressione sempre alta e voleva mandarmi al pronto soccorso. Dopo una discussione ad un certo punto ha capito che non potevo permettermi di essere ricoverato (per via che ero da solo con un figlio piccolo) e mi ha consigliato di prendere una pastiglia in più per la pressione, vedere se scendeva e agire di conseguenza. Avevo deciso di non andare se non che verso mezzanotte queste aritmie sembravano essere la norma, mi sono spaventato e ho pensato che era meglio un padre ricoverato (con tutti i probelmi anessi e connessi) che uno morto nel letto durante la notte.
Così corro al pronto soccorso con l'impegnativa della guardia medica e li mi fanno domande su domande e spiego che non faccio più sport e che sono ingrassato etc etc. Mi fanno tutti gli esami del sangue possibili e immaginabili (questo in Italia è impagabile, hai una sanità di Stato che ti cura senza chiederti il codice dell'assicurazione e senza chiederti nulla), decine e decine di valori controllati, quattro pagine di roba fitta. Il responso del medico (anziano e devo dire molto in gamba) è stato: lei è una macchina non ha un valore fuori posto. Torni a correre che le fa bene, ma prima faccia un controllo sotto sforzo.
– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...
Last edited by: Morphy on Venerdì 30 Ottobre 2020 22:54, edited 1 time in total.