Corona Virus

Re: Corona Virus  

By: Morphy on Venerdì 30 Ottobre 2020 22:52

Bull "sulla salute Morphy non colpevolizzarti...se uno ha problemi ha problemi.. bisogna accettarlo e al massimo cercare di porre rimedio."

Tre o quattro domeniche fa mi son svegliato stanco ed ho provato la pressione; 180/115. Ho cominciato sentire dei tuffi al cuore con mancanza di alcuni battiti ed ho chiamato la guardia medica. Sono andato al presidio (lei molto carina), mi ha visitato e risultavo senza aritmie ma con la pressione sempre alta e voleva mandarmi al pronto soccorso. Dopo una discussione ad un certo punto ha capito che non potevo permettermi di essere ricoverato (per via che ero da solo con un figlio piccolo) e mi ha consigliato di prendere una pastiglia in più per la pressione, vedere se scendeva e agire di conseguenza. Avevo deciso di non andare se non che verso mezzanotte queste aritmie sembravano essere la norma, mi sono spaventato e ho pensato che era meglio un padre ricoverato (con tutti i probelmi anessi e connessi) che uno morto nel letto durante la notte.

Così corro al pronto soccorso con l'impegnativa della guardia medica e li mi fanno domande su domande e spiego che non faccio più sport e che sono ingrassato etc etc. Mi fanno tutti gli esami del sangue possibili e immaginabili (questo in Italia è impagabile, hai una sanità di Stato che ti cura senza chiederti il codice dell'assicurazione e senza chiederti nulla), decine e decine di valori controllati, quattro pagine di roba fitta. Il responso del medico (anziano e devo dire molto in gamba) è stato: lei è una macchina non ha un valore fuori posto. Torni a correre che le fa bene, ma prima faccia un controllo sotto sforzo.

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

Last edited by: Morphy on Venerdì 30 Ottobre 2020 22:54, edited 1 time in total.

By: Peavey on Venerdì 30 Ottobre 2020 22:47

bullfin, sto scherzando...  

immagino le fantastiche citta' del futuro di uillie. Le citta' dove non hai bisogno di comprare nulla. Tutto ti e' fornito, fuori c'e' un bel parco... 

Non assomigliano un po' a quei ricoveri dove si parcheggiano i nonni?.

Un bel muro di cinta a dividere tutto. Per un nonno che cammina con il deambulatore raggiungere il cancello e' un'impresa. Di solito si fermano prima..  :)

By: Bullfin on Venerdì 30 Ottobre 2020 22:34

dilla tutta: " come eravamo, prima che gli infermieri ci sedassero."  Sai quelle belle gite, in pullman, con gli infermieri e ele assistenti sociali che portano gli ospiti in montagna?.

Sara' esattamente cosi'..   Noi sulla cima del cocuzzolo. Abbronzati e allenati, osserveremo incuriositi, voi scendere dal pullman di "villa felice".  

puoi spiegarti meglio???

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

By: Bullfin on Venerdì 30 Ottobre 2020 22:32

Uillis ma come facevi a sapere tutto questo... il wef non lo cagava nessuno fino a quest anno...saran tre gatti che sapevano di questa cosa....

ah proposito sei sicuro che non ci lasciamo la pelle??

Chiedo a te che a questo punto sei la persona piu' autorevole che conosca in merito sulla situazione che si sta creando...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

By: Peavey on Venerdì 30 Ottobre 2020 22:18

__noi faremo delle gite dalle vostre parti a tema 'come eravamo' ... __

dilla tutta: " come eravamo, prima che gli infermieri ci sedassero."  Sai quelle belle gite, in pullman, con gli infermieri e ele assistenti sociali che portano gli ospiti in montagna?.

Sara' esattamente cosi'..   Noi sulla cima del cocuzzolo. Abbronzati e allenati, osserveremo incuriositi, voi scendere dal pullman di "villa felice".  

By: lmwillys1 on Venerdì 30 Ottobre 2020 22:05

Oh uillie.. scherzo eh?!

-------

lo so, lo so

noi faremo delle gite dalle vostre parti a tema 'come eravamo' ... 

:-)

By: Peavey on Venerdì 30 Ottobre 2020 22:01

__come ho scritto un milione di volte andrà sul cucuzzolo che preferisce__

sara' un problema trovare cocuzzoli liberi....

ci sara' un affollamento da non credere...

e' piu facile che le citta' vivibili e verdi saranno ben recintate e con un grosso cancello con su scritto "casa di cura"  :)

Oh uillie.. scherzo eh?!

Last edited by: Peavey on Venerdì 30 Ottobre 2020 22:03, edited 1 time in total.

By: Ganzo il Magnifico on Venerdì 30 Ottobre 2020 22:00

Bullfin, la congiuntivite picchiava forte...

Slava Cocaïnii!

By: lmwillys1 on Venerdì 30 Ottobre 2020 21:57

ma secondo te potro' ancora andare in montagna in futuro?

--------

sicuramente

tutti noi normodotati vivremo nelle città finalmente verdi ben organizzate vivibili ecc. ... chi non accetterà le regole della convivenza di quel mio famoso articolino del 2016 ( https://www.weforum.org/agenda/2016/11/shopping-i-can-t-really-remember-what-that-is/ )  come ho scritto un milione di volte andrà sul cucuzzolo che preferisce

:-)

By: Bullfin on Venerdì 30 Ottobre 2020 21:56

io ancora inizio anno avevo gli occhi piu' arrossati del solito e grattavano le palpebre sull'occhio..

Forse era LUI!. Na minchiata.

By: Bullfin on Venerdì 30 Ottobre 2020 21:44

una domanda per uillis...ma secondo te potro' ancora andare in montagna in futuro? perchè la vedo veramente nera... qua occorre ritornare alla bicicletta, peccato che ho un problema fisico che non mi permette di pedalare....

By: Ganzo il Magnifico on Venerdì 30 Ottobre 2020 21:42

Resilienza> "Di fatto ammettere che il virus possa entrare attraverso gli occhi smentisce platealmente l'efficacia di qualsiasi mascherina."

A me è cominciato con una congiuntivite... però non dirlo, altrimenti vi fanno mettere lo scafandro.

Ricordo che passai la notte che sembrava che avessi la cartavetrata negli occhi e mi svegliai con qualche linea di febbre. Comprai allora una pomata alla gentamicina (un antibiotico) e andai dal medico. Il mio medico, che è anche ufficiale della riserva, ed evidentemente aveva informazioni in anticipo, perché si era a marzo e ancora non se ne sapeva nulla, mi guardò e disse "signor XXX, questa a Lei non serve"

Poi aggiunse "non si preoccupi, come le è arrivato le passa. Si metta la mascherina in casa per non contagiare sua moglie e se la febbre sale prenda la tachipirina. Se esce e per la strada incrocia qualcuno passi a distanza, non prenda mezzi pubblici, la spesa la ordini e stia in smart working fino che non le passa", cosa che ovviamente feci.

Slava Cocaïnii!

Last edited by: Ganzo il Magnifico on Venerdì 30 Ottobre 2020 21:49, edited 3 times in total.

By: Bullfin on Venerdì 30 Ottobre 2020 21:39

Morphy, nn mi baserei sugli smile. Solitamente ho notato che anche quando hai conoscenti e amiche tendono a mandare cuoricini, smile con i cuoricini, etc. 

Io sono un po' integralista, questo tipo di manifestazione le manda la mia morosa o ragazza, quando sono le altre lo trovo non opportuno. 

Io solitamente uso lo smile quello con il sorriso piu' grande...tipo questo

sulla salute Morphy non colpevolizzarti...se uno ha problemi ha problemi.. bisogna accettarlo e al massimo cercare di porre rimedio.

Una cosa sicuramente positiva di questo Great REset è che la gente tornera' ad apprezzare le cose semplici e a non pretendere la perfezione (negli altri). 

Un ritorno al passato...come disse un attore alla tv....dobbiamo ritornare ai tempi della nonna ... ecco la nonna anche no!!! ma cambiare sto andazzo di comportamenti lassisti e capricciosi quello si.

Last edited by: Bullfin on Venerdì 30 Ottobre 2020 21:42, edited 1 time in total.

By: Ganzo il Magnifico on Venerdì 30 Ottobre 2020 21:37

Morphy, e tu prova a mandarle questa e vedi cosa succede... 

Slava Cocaïnii!

By: Morphy on Venerdì 30 Ottobre 2020 21:34

Resilienza, ultimamente la paura di soddisfare una donna nel pieno delle sue forze supera la mia voglia di trombarle. Un anno fa ho avuto problemi di pressione e ho smesso di fare i miei dieci chilometri di corsa quasi giornalieri. Non ho più nessun vestito nell'armadio che mi va bene. Mi faccio schifo da solo...

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...