Mi è piaciuto molto lo scambio di opinioni fraterno :-) tra Tuco e Xtol.
L'uno nasci in una societa' e "devi servire" ad essa. L'altro "l'individuo è libero, la societa' è un costrutto mentale al piu"
Fino a quest' anno credevo e pensavo di essere un uomo libero...si libero come un'aquila.
E pensavo che potevo andare dove volevo (al massimo senza ledere i diritti altrui del singolo), etc.
A marzo mi sono svegliato da questo torpore liberalista.
Invece non sono libero un bel niente. E' lo Stato che mi ha concesso di farmi sentire libero.
E' lo Stato che se ne stava in disparte al massimo verificando che i documenti di guida fossero ok
Ma nel 2020 non è piu' così.
Quindi do ragione a Tuco. L'idea dell'individuo, della liberta' non è alla base della vita, ma alla base della vita vi è la legge darwiniana del piu' forte, della coercizione.
Ora a mio avviso, e qui do invece ragione a Xtol che da anni ci ammonisce sul ruolo dello Stato che puo' avere in futuro, andiamo sempre piu' verso uno Stato oppressore, che controlla, che decide per te, che verifica tutto.
Insomma liberta' ti ho conosciuto, sei bella ma mi hai abbandonato.
Questo è gravissimo chiaro. E i segnali te li stanno dando senza tanti giri...il great reset, indorata come pillola (di cianuro), e oggi interviene il Zinga a dire... il mostro covid è nelle case che fa piu' male occorre sanificarle...il messaggio in codice è ... bisognera' entrare in ogni casa, rovistare in ogni dove per far si che la persona non sia un futuro problema al nuovo regime.
Mi fanno ridere quelli che hanno il porto d'armi e credono di poter difendersi con esse...in men che non si dica al primo episodio di armi da fuoco che creano vittime verra' bandito l'uso di armi a tutti e tutti a portare i propri fucili, etc...
L'individuo è nudo e nulla puo' fare verso la coercizione dello Stato, o del feudatario una volta, del faraone, del del Fuhrer, dello Stalin di turno etc.
Ovvio anche queste strutture si evolvono, nascono e muoiono e vengono sostituite.
Ma è sempre l'elite che non è mai individuo ma semmai gruppo di individui che decide per gli altri quanta liberta' dargli.
Insomma non vagliamo un cazzo... nella nostra individualita', tutto un bel costrutto teorico senza base pratica. E' sempre la legge del piu' forte che vince...
FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente