Corona Virus

Re: Corona Virus  

By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 07 Luglio 2021 12:54

Tuco, con la delta lo so che è così. Ma con le prossime? Il problema è che non è un vaccino sterilizzante, per cui nei vaccinati si riproduce (anche se con maggior difficoltà, di qui gli effetti minori). L'interrogativo è se attraverso la selezione il virus non troverà le scappatoie per uscire da questa difficoltà.

Stanno provando a fare il corneting del virus. Se ci riescono tanto di cappello, ma se non ci riescono perché il virus muta e scappa so' cazzi.

Ripeto, avrei vaccinato soltanto la popolazione a rischio. E i segnali che il virus possa sfuggire al vaccino mutando ci sono tutti.

""non mi ammucchio con gente che non conosco"

Io sì, non ho fatto altro per un anno e mezzo, perché voglio sviluppare un'immunità naturale. Non so se sia la strategia giusta, però io e i miei familiari abbiamo fatto così, sostanzialmente fregandocene. Ma ripeto, nessuno sa quale sia la strategia giusta. 

Slava Cocaïnii!

Last edited by: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 07 Luglio 2021 12:58, edited 1 time in total.

By: lmwillys1 on Mercoledì 07 Luglio 2021 12:51

io attendo fiducioso il terzo pfizer modificato per le varianti più pericolose e mi considero più protetto di chi si è fatto un unico pfizer

fiducioso ma mi gratto lo stesso e non mi ammucchio con gente che non conosco

:-)

Last edited by: lmwillys1 on Mercoledì 07 Luglio 2021 12:53, edited 1 time in total.

By: Tuco on Mercoledì 07 Luglio 2021 12:46

Con due dosi di Pfizer hai il 90% di probabilità di non beccarti forme gravi di Delta.

Il restante 10% può ammalarsi gravemente e pure morirne.

(questo nella popolazione indistinta per età)

SLAVA UKRAINII !

By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 07 Luglio 2021 12:42

Forse la delta perché non è ancora abbastanza selezionata ed adattata ai vaccinati? Ma non sappiamo ancora cosa possa succedere con le prossime varianti, sempre più selezionate e ottimizzate verso il vaccino. La epsilon, la zeta, la età... Saranno più aggressive verso i vaccinati? Nessuno lo sa.

Visto che non rientro nelle categorie a rischio, per non saper né leggere né scrivere, aspetto e vedo cosa succede. Non dico che non mi vaccinerò, dico solo che aspetto. Però sono scelte personali, ognuno fa come pensa meglio.

Slava Cocaïnii!

Last edited by: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 07 Luglio 2021 12:45, edited 3 times in total.

By: lmwillys1 on Mercoledì 07 Luglio 2021 12:36

come ho detto Tuco a me basta non crepare di covid, se me lo becco ma da vaccinato con due dosi di pfizer al massimo ho qualche problemino risolvibile con cure normali pazienza

Fauci dice che il 99% di chi ci ha lasciato le penne con la variante delta non era vaccinato

https://www.medicalfacts.it/2021/07/05/variante-delta-le-previsioni-di-anthony-fauci-presto-causera-picchi-di-contagi-il-99-dei-morti-per-covid-19-a-giugno-negli-usa-non-erano-vaccinati/

sarebbe interessante vedere contagiati e cadaveri divisi tra 

1) non vaccinati

2) monodose

3) bidose come me

in UK chi crepa in maggioranza non era vaccinato, e in UK molta più astrazeneca degli USA

https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/06/29/variante-delta-in-uk-impennata-di-contagi-ma-non-di-ricoveri-su-117-morti-50-erano-vaccinati-ma-over-50-e-con-patologie-pregresse/6244939/

col pfizer non dico che con la moglie siamo tranquillissimi ma ragionevolmente ottimisti si

Last edited by: lmwillys1 on Mercoledì 07 Luglio 2021 12:41, edited 4 times in total.

By: Tuco on Mercoledì 07 Luglio 2021 12:23

Non scherzate con Delta, vaccinatevi il prima possibile.

SLAVA UKRAINII !

By: Tuco on Mercoledì 07 Luglio 2021 12:20

Bisogna fare una distinzione Will,

se il Delta passa perché gli anticorpi non li hai prodotti per niente o non lo riconoscono assolutamente (cosa possibile in una certa percentuale di vaccinati come si sa), la gravità della malattia è la stessa dei non vaccinati...

Ma è altresì certo che questo può tranquillamente accadere pure per quelli che il mese prima son guariti dalla precedente versione del virus...

SLAVA UKRAINII !

Last edited by: Tuco on Mercoledì 07 Luglio 2021 12:33, edited 3 times in total.

By: lmwillys1 on Mercoledì 07 Luglio 2021 12:08

Quello che mi lascia un po' perplesso è la vaccinazione universale durante una pandemia. Non vorrei che presi dalla foga si fosse un po' esagerato.

---------

non sembra

basta guardare il caso UK, hanno un numero di casi più o meno come novembre 2020, quello che è decisamente diverso oggi rispetto ad allora è il numero di cadaveri e questa differenza la associano alla vaccinazione massiva effettuata

https://www.worldometers.info/coronavirus/country/uk/

Last edited by: lmwillys1 on Mercoledì 07 Luglio 2021 12:09, edited 1 time in total.

By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 07 Luglio 2021 11:53

Bisognerà vedere infatti cosa succede con le prossime varianti, perché con tutti i vaccinati che ci sono in giro e la pressione selettiva tipica di una pandemia, le mutazioni potrebbero stare selezionandosi proprio per sfuggire al vaccino (e adattarsi ai vaccinati).

Ancora non è chiaro. penso che nessuno lo sappia.

Aggiungo che sono assolutamente a favore dei vaccini, che insieme agli antibiotici sono uno dei migliori presidi sanitari che abbiamo a disposizione. Quello che mi lascia un po' perplesso è la vaccinazione universale durante una pandemia. Non vorrei che presi dalla foga si fosse un po' esagerato.

Slava Cocaïnii!

By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 07 Luglio 2021 11:44

Io per ora confido nel mio sistema immunitario. Poi si vedrà.

Slava Cocaïnii!

By: lmwillys1 on Mercoledì 07 Luglio 2021 10:49

l'importante è non rischiare di crepare, se me lo becco ma reagisco bene pazienza, i vaccini finora usati in occidente sembrano attenuare le conseguenze del contagio

Last edited by: lmwillys1 on Mercoledì 07 Luglio 2021 10:55, edited 1 time in total.

By: Tuco on Mercoledì 07 Luglio 2021 10:39

Questa volta non si scampa.

Con R0=8 non esiste mascherina, distanziamento o lavaggio mani che tenga.

Solo ritirarsi su un cocuzzolo in assoluto isolamento, o su uno yacht in alto mare (forse).

SLAVA UKRAINII !

By: lmwillys1 on Mercoledì 07 Luglio 2021 07:28

ma Draghi, che non e' certo uno scimunito boccalone e terrapiattista, sa benissimo ...

--------

draghetto è solo un povero coglione integrale

di solito col caldo la situazione migliora, da questo punto di vista è un pò strana la situazione spagnola, anche più di quella inglisc, confortante però il fatto sottolineato dai professionisti della medicina che anche con tanti contagiati gli ospedali e i cimiteri nei Paesi con percentuale di vaccinati più alta non si riempiono più e bojo con 28 mila contagiati al giorno elimina ogni restrizione dal 19 luglio

se le varianti attuali e future avranno un impatto 'influenzale' come avviene oggi forse non ci saranno più restrizioni, mai si sono viste restrizioni feroci per una influenza

Last edited by: lmwillys1 on Mercoledì 07 Luglio 2021 07:43, edited 1 time in total.

By: antitrader on Mercoledì 07 Luglio 2021 01:57

No buono.

Dopo l'UK il delta-viris ha espugnato anche la Spagna, e anche la Francia e' sotto attacco.

Restano al riparo solo Italia e Germania, ma Draghi, che non e' certo uno scimunito

boccalone e terrapiattista, sa benissimo che arrivera' presto anche in Itala e Germania,

e gia' comincia a "preparare il mercato" per le nuove chiusure autunnali se non addirittura

ferragostiane. Del resto un banchiere centrale e' maestro nel preparare il mercato alle

notizie sulla politica monetaria.

In buona sostanza e' certo che la scuola iniziera' dentro il terminale per il terzo anno

scolastico consecutivo, e non e' escluso (ma questo lo penso io) che tutto l'occidente

si dovra' rassegnare al metodo cinese, vale a dire a chiusure preventive e tamponamenti

a tappeto dovunque si verifichino dei casi, allo scopo di azzrare il virus.

Gli israeliani, avendo a disposizione un campione molto esteso, han calcolato l'efficacia

dei vaccini contro il delta-virus, ebbene, funziona al 67% vale a dire a una percentuale

alla quale un qualsiasi vaccino non verrebbe nemmeno approvato.

Questo significa che e' inutile vaccinarsi? Ma proprio per niente, se sei vaccinato ti

appesti lo stesso (ma comunque meno degli altri) e, sopratutto, non crepi se vieni

contagiato.

Ciao ragazzi !

By: pana on Martedì 06 Luglio 2021 20:44

oi oi oi... a firenze vietato passeggiare la sera ??

800 euro di multa ??nardella ssdnegh...dittatura fiorentinaaaaaaaaaa

Italian city BANS evening walks – and will fine tourists £860 if ...

Ukrainian drone swarm takes out column of Russian armoured vehicles - YouTube