GANO, il tuo ragionamento sui vaccini lo condivido in buona parte ma non totalmente: io per esempio ho avuto problemi autoimmuni (e non solo!!) gravissimi, quasi mortali che ora tengo sotto controllo al 90% con dieta e qualche integratore naturale e stile di vita; sentendo i medici delle pasticche invece (oggi vado da medici più evoluti diciamo e meno lobotomizzati, poi mi informo molto) sarei dovuto andare avanti a pasticche, li ho seguiti per anni i medici delle pasticche e sono quasi andato a camposanto; permetti che ora ho aperto gli occhi e molto. LA PELLE E' UNA, altro che le chiacchiere da forum: quando stai per andare a camposanto le chiacchiere non servono ad un cazz.
A me questa vccinazione di massa non piace per una serrie di motivi ma potrei anche farla se costretto o quasi, però sentendo e leggendo i medici che mi hanno seguito o seguo nei casi come i miei NON CONVIENE PROPRIO VACCINARSI (inoltre ho una forma lieve di trombofilia, infatti ho omocisteina alta che controllo con integrazione vitamine gruppo B e prendo pure gli omega 3), inatti io sono un soggetto molto a rischio per i motivi suddetti. Ho letto anche articoli di medici pro vaccinazioni che dicono che in effetti solo quelli come me e simili dovrebbero evitare di vaccinarsi.
Inoltre mi guardo intorno: una donna amica di miei amici ha avuto subito dopo la vaccinazione l'inizio di una dermatite bollosa (autoimmune), un'altra ho sentito dire che ha avuto un altro problema autoimmune. Per non parlare di un paio di altri casi di cui si parla (non parlo di cose lette sui giornali ma di cose dette da amici e conoscenti e quindi sicure) di persone che hanno avuto trombosi dopo il vaccino, cioè dopo il vaccino sono stati male per alcuni giorni sempre e poi hanno avuto trombosi.
Quelle di sopra non sono chiacchiere... Tu cosa faresti al posto mio? Rischieresti nuovamente emorragia interna gravissima, problemi allo stomaco, ipertensione, psoriasi su buona parte del corpo (cioè desquamazioni e prurito che ti porta a grattarti fino a sanguinare), alopecia??
Tra l'altro, non sicuro di questo, giro per i gruppi Facebook di gente con problemi autoimmui e leggo molte avventure simili alle mie! Quindi che faccio?... Il probleama è che ora senza green pass ti rendono la vita quasi impossibile, a scuola ormai è terrorismo psicologico (di questo nn me ne frega), io non ho soldi per andare all'estero o altro...
Questa è l'Italia: faccio notare che altrove nn ci sono tutti questi obblighi.
Comunque anche il regolamento sul green pass -vedi qui sotto- parla di casi in cui non va fatta la vaccinazione e quindi si è esentati dal green pass, però si aspetta la circolare del ministero (spero di rinentrarci pure io ma se non ci rientro che faccio??...):
"Nel testo del decreto del 22 luglio 2021 viene individuata una seconda categoria di soggetti esclusi dall’obbligo del green pass. Si tratta dei “soggetti esenti sulla base d’idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della Salute”.
Ma quali sono questi soggetti? Al momento non c’è ancora una risposta a questa domanda in quanto non esiste una circolare del Ministero della Salute che definisce i criteri con i quali una persona può essere esonerata - per motivi di salute - dall’obbligo del green pass. Una circolare a riguardo arriverà presto, sicuramente prima del 6 agosto (quando le nuove regole sul green pass diventeranno operative). A tal proposito Giovanni Rezza, direttore della prevenzione del Ministero della Salute, nel corso dell’ultima conferenza stampa sull’analisi dei dati del Monitoraggio Regionale Covid-19 ha anticipato quelle che potrebbero essere le categorie di persone esenti dall’obbligo del green pass, facendo riferimento - ad esempio - a chi non può vaccinarsi “per una reazione avversa grave determinata dalla prima dose del vaccino”.
Sicuramente, ha spiegato Rezza, chi non può vaccinarsi - con tanto di certificazione medica che lo conferma - sarà esonerato dall’obbligo del green pass, ma potrebbero esserci anche altri casi che in questo momento “il Ministero della Salute sta valutando”.
Per avere informazioni più precise su chi può non avere il green pass e non rischiare comunque una sanzione, dunque, dovremo attendere i prossimi giorni".