Il Problema è l'Europa

Re: Il Problema è l'Europa  

  By: traderosca1 on Venerdì 10 Aprile 2020 12:46

Hobi, però Le ricordo che anche negli stati federali (america,germania) gli stati poveri si lamentano perchè

gli stati ricchi fanno poco per la loro situazione e viceversa gli stati ricchi vogliono diminuire l'elargizione che lo stato

federale pratica a favore degli stati poveri,perchè dicono che sono dei fannulloni,tutto il mondo è paese.

Re: Il Problema è l'Europa  

  By: lutrom on Venerdì 10 Aprile 2020 12:38

Hobi, che fondamentalmente a me non piace, ha ragione in quest'ultimo intervento!

Re: Il Problema è l'Europa  

  By: hobi50 on Venerdì 10 Aprile 2020 11:57

Sull'Europa io mantengo la mia posizione controcorrente.

Il punto di partenza è che l'Europa non è uno stato federale.

Sono solo tanti stati indipendenti .

Quindi l'Europa ,come è ora e come è stata pensata inizialmente dai padri fondatori , è un'Europa che non ha niente a che fare con quello che sono gli Stati Uniti d'America.

A questo punto però c'è il passaggio logico fondamentale .

L'Europa è nata  tonda ma nulla vieta che  possa diventare quadrata.

MA  E' NECESSARIO   L'ACCORDO  DI TUTTI.

Noi Italiani non possiamo PRETENDERE  gli EURO BONDS  (cosa normalissima per uno stato federale)

E' una possibilità certamente sul tavolo ma  ogni  stato indipendente fa, legittimamente, le sue scelte.

Detto questo concordo con chi critica il progetto di una moneta comune tra stati indipedenti e non federati : non funziona proprio nei momenti di difficoltà.

 

Hobi

Re: Il Problema è l'Europa  

  By: shera on Giovedì 09 Aprile 2020 16:20

Proprio da Sacco usciva la malata, ti sembra che serve qualcosa fare i tamponi in mezzo a questi banditi senza remore???

 

in italia mandavano i positivi nelle case di riposo, ma quale raffronto vuoi fare, questi sono da camicia di forza

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Il Problema è l'Europa  

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 09 Aprile 2020 15:40

Shera> "questi dilettanti allo sbaraglio non possono bloccare la gente sana in casa per un mese e lasciare che i medici dicano ai malati INFETTIVI di scorrazzare sui mezzi pubblici."

 

L'ho gia' detto che per la salute pubblica bisognerebe considerare di riaprire tutto. Il paucisintomatico (il completamente asintomatico dubito che esista) probabilmente potrebbe portare una variante attenuata del virus che forse sarebbe meglio che si diffondesse per immunizzare la popolazione.

 

Comunque abbiamo l'esempio della Svezia, che e' tutta aperta. A fine epidemia voglio fare un raffronto.

Slava Cocaïnii!

Re: Il Problema è l'Europa  

  By: XTOL on Giovedì 09 Aprile 2020 15:31

qui si spiega perchè l'imbecillità del potere ci costringe a restare in lockdown più a lungo dei paesi normali (cioè tutti gli altri)

 

Bancarotta per Mancanza di Tamponi

 

Mentre la malvagia Germania dimostrava all’occidente come si deve operare, pur avendo sottovalutato all’inizio il pericolo, ovvero puntando sui laboratori di analisi e sui tamponi come priorità assoluta.L’Italia non si è dotata di questo presidio essenziale non solo per contrastare con efficacia il virus e salvare vite umane, ma anche e soprattutto per ripartire.

Oggi ho ascoltato il direttore dell’Ospedale Sacco di Milano che diceva appunto questo: nella seconda fase per evitare che nascano nuovi pericolosi focolai dato l’altissimo numero di infetti asintomatici “sarebbe” necessaria una dotazione straordinaria si strumenti di analisi sia come tampone sia sierologica ma:

L’Italia non se ne è dotata. In questi 2 mesi di emergenza non ha messo tra le priorità assolute il potenziamento dei laboratori per l’analisi.

Punto.

Re: Il Problema è l'Europa  

  By: shera on Giovedì 09 Aprile 2020 15:12

questi dilettanti allo sbaraglio non possono bloccare la gente sana in casa per un mese e lasciare che i medici dicano ai malati INFETTIVI di scorrazzare sui mezzi pubblici. Delle due una!!!!

E' un comportamente criminale nei confronti dell'economia e della salute dei cittadini, perchè danneggiano entrambe in modo irreparabile, più per arroganza che per mancanza di strumenti a disposizione.

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Il Problema è l'Europa  

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 09 Aprile 2020 14:58

Shera, sei comunque di fronte a una malattia dove l'età media dei deceduti è di 82 anni per le donne e 78 per gli uomini e dove il 2,1% delle vittime è risultata senza altre patologie il 21,6% avevano già una patologia, il 24,5 due patologie, il 51,7 tre o più patologie.

 

La speranza di vita in Italia è di 82,5 anni.

 

Dovessi prendere un mezzo pubblico in Italia non mi farei grossi problemi.

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Giovedì 09 Aprile 2020 14:59, edited 1 time in total.

Re: Il Problema è l'Europa  

  By: gianlini on Giovedì 09 Aprile 2020 14:31

Sui mezzi pubblici,  Shera ci sono da due a tre persone per mezzo, anche i Jumbo tram da 20 metri, totalmente vuoti. La distanza media fra le persone è 8 metri 

Il punto di scambio privilegiato del virus resta la corsia della farina

 

 

Re: Il Problema è l'Europa  

  By: shera on Giovedì 09 Aprile 2020 13:57

attenzione chi si trova a Milano non prenda mezzi pubblici, le eccellenze fanno rientrare i malati senza isolarli, rifiutano inoltre di fare tamponi a chi non è grave...

bisogna dire che l'italia è fallita culturalmente e amministrativamente, prima che finanziariamente

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Il Problema è l'Europa  

  By: Bullfin on Lunedì 06 Aprile 2020 22:53

la'!!

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Il Problema è l'Europa  

  By: pana on Lunedì 06 Aprile 2020 19:53

pare che il coronavirus dia come sintomi ancheuna congiuntivite fastidiosa, occhi rossi

(secondo alcuni medici il virus potrebbe infatti entrare anche dalle mucose degli occhi)

 

Russian Forces Storm U.S. Military Base In Niger; Pentagon Confirms Big Move Of Putin's Men - YouTube

Re: Il Problema è l'Europa  

  By: lmwillys1 on Lunedì 06 Aprile 2020 08:19

'hanno fatto richiesta ai prefetti'

------

non mi dire che i prefetti del veneto leghista NON hanno concesso l'autorizzazione concessa da Conte e M5S .... non ci credo ... significherebbe che non volete proprio fare un cazzo , solo poltrire sul divano , qui nel lazio si fatica, io ho la pasticceria che mi porta la pastiera a casa gratis

:-)))


 Last edited by: lmwillys1 on Lunedì 06 Aprile 2020 08:22, edited 1 time in total.

Re: Il Problema è l'Europa  

  By: Bullfin on Lunedì 06 Aprile 2020 08:13

Ma che cazzo dici, hanno fatto richiesta ai prefetti, ma stai zitto, ma li dai te da mangiare con tuoi soldi alla gente intanto che aspettiamo il tuo eden....guarda che la gente muore di fame, deficiente di un coglione. Altro che qualche vecchietto morto per il virus...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Il Problema è l'Europa  

  By: lmwillys1 on Lunedì 06 Aprile 2020 08:09

il diniego delle maestranze

---------

sono solo i lavoratori che si oppongono ai padroni che non rispettano le norme

ripeto, è più o meno tutto aperto, specialmente nel veneto arrapato come sempre di soldi

 

 

'Tutti ristoranti, pizzerie....'

ti metto confesercenti ... '

La consegna a domicilio di alimenti e bevande è consentita solo alle attività di ristorazione o vale anche per le altre attività di produzione e vendita di alimenti e bevande, come per esempio un bar o una pasticceria?

Tutti gli esercizi autorizzati alla commercializzazione e somministrazione di cibi e bevande, compresi i prodotti agricoli, possono consegnare a domicilio tali prodotti. ' 

 https://www.confesercenti.it/blog/coronavirus-ecco-tutte-le-attivita-imprenditoriali-consentite/

 

non sai un cazzo di niente ... non è una novità

:-)


 Last edited by: lmwillys1 on Lunedì 06 Aprile 2020 08:13, edited 1 time in total.