Il Problema è l'Europa

Re: Il Problema è l'Europa  

  By: XTOL on Domenica 05 Aprile 2020 13:50

la visione ce l'hanno eccome: STATO, STATO OVUNQUE

Re: Il Problema è l'Europa  

  By: lmwillys1 on Domenica 05 Aprile 2020 13:34

questo lo vedi solo tu

-----

correggo MLG , tu Gano e pochi altri con le idee confusissime

Re: Il Problema è l'Europa  

  By: Ganzo il Magnifico on Domenica 05 Aprile 2020 13:32

"la mancanza di visione economica dell'attuale governo"

 

Visione? Ahah! Non mi fate ridere.... Sono solo dei poveri scimuniti. Il peggio che abbiamo avuto dal 1946. Purtroppo ci sono capitati loro in un momento di crisi come questa.

 

Infatti ne usciremo non solo con più morti di tutto l'Occidente, ma anche con le ossa rotte.

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Domenica 05 Aprile 2020 13:33, edited 2 times in total.

Re: Il Problema è l'Europa  

  By: Ganzo il Magnifico on Domenica 05 Aprile 2020 13:30

Veramente ai tempi di Monti la Lega era all'opposizione.

 

Non per difenderli, la Lega sono degli scappati di casa alla pari del M5S, infatti ci hanno pure fatto il governo insieme, ma per evitare di sentire la solita mitragliata di fesserie dei soliti somari.

Slava Cocaïnii!

Re: Il Problema è l'Europa  

  By: lmwillys1 on Domenica 05 Aprile 2020 13:27

la mancanza di visione economica dell'attuale governo

------

questo lo vedi solo tu

hanno deciso per le rinnovabili, hanno sottoscritto la via della seta unici in tutto l'occidente, hanno deciso dopo decenni di centrodestra che hanno affossato le comunicazioni da noi (siamo tra i peggiori in assoluto in occidente per l'accesso a internet) di puntare su tutto ciò che si fa in internet, sono per la nazionalizzazione di tutto ciò che è fondamentale per l'Italia e gli italiani (autostrade, aerei, acqua pubblica, ricerca, istruzione, vogliono statalizzare la sanità, ecc. ), ecc. ecc. ... a me sembra che le idee le abbia chiarissime e le condivido in toto

 

 

riguardo ' la polemica riguardo chi era stato informato ' ... era la CNN che scriveva che riceveva le notizie in anticipo dall'ufficio stampa della lega in regione lombardia ...


 Last edited by: lmwillys1 on Domenica 05 Aprile 2020 13:32, edited 4 times in total.

Re: Il Problema è l'Europa  

  By: MLG on Domenica 05 Aprile 2020 13:21

Lmwillys1 wrote: "vedi MLG, per natura io guardo i fatti "
Si, ho sentito la polemica riguardo chi era stato informato e chi non durante un consiglio di ministri (vado a memoria) e le reciproche accuse tra Conte e la Lega.
Il caso dovrebbe essere risolto facilmente controllando i documenti ufficiali, ma i giornali riportano fatti diversi a seconda dell'orientamento politico.

Non ho tempo per investigare e scoprire chi fa il finto tonto, il problema grosso e' adesso, ossia se verra' usato o meno il MES (seppure in forma blanda) per aiutare i singoli stati ovvero se le risorse per la ripresa verranno mutualizzate emettendo credito a nome di tutta la UE (coronabond).

Macron ha fatto il suo gioco e rinsaldato l'asse con la Germania consolidando la divisione di potere tra le de nazioni, noi non abbiamo molto gioco (anche perche' la Spagna e' pronta a sostituirci come terza capitale europea - quindi il blocco mediterraneo e' tutt'altro che coeso)
L'unica arma che ancora abbiamo e' l'abbandono dell' Euro, ma tra la mancanza di visione economica dell'attuale governo e la crisi pandemica abbiamo sempre meno tempo perche' il tessuto economico Italiano si sta lacerando.

Re: Il Problema è l'Europa  

  By: lmwillys1 on Domenica 05 Aprile 2020 13:19

chi sono salvini e la lega direi lo hanno ampiamente dimostrato ... hanno concepito preparato e approvato il mes, mai FATTO un cazzo contro l'euro, erano al governo con l'UNICA forza politica ad aver raccolto le firme per un referendum sull'euro e notoriamente CONTRO il mes e che hanno fatto ? sono scesi dalla nave in pericolo peggio del miglior schettino ... e io mi dovrei affidare a gente simile ? no grazie, ho già dato


 Last edited by: lmwillys1 on Domenica 05 Aprile 2020 13:20, edited 1 time in total.

Re: Il Problema è l'Europa  

  By: antitrader on Domenica 05 Aprile 2020 13:11

Will,

la cosa ridicola e' proprio questa, tutto quello che adesso conestano fu approvato proprio

da loro, i forzafasciopadanari (presumo a loro insaputa).

Durante il governo Monti (di cui adesso dicono peste e corna), il parlamento era a larghissima

maggioranza forzafasciopadanara, ergo, MES, legge fornero, fiscal compact, pareggio di

bilancio in costituzione etc... etc.. etc... lo approvarono loro.

Che poi i legaiuoli (o i fascisti)  in qualche votazione si siano sfilati e' irrilevante, comunque

fu approvato dalla loro maggioranza.

 

Re: Il Problema è l'Europa  

  By: MLG on Domenica 05 Aprile 2020 13:04

@Tradeosca1
non sono d'accordo naturlamente nel proporre assembramenti indiscriminati di persone in questo periodo.
Comunque credo che la protezione di gregge ossia la contaminazione regolate di individui non appartenenti a caegorie a rischio sia la soluzione ottimale (fintanto che non arriva il vaccino) contro una pandemia che sinora ha mietuto 65k vittime.
Ammettendo siano alla fine anche 1 milione (unmilione!) dovremmo raffrontarle all'influenza stagionale che ne uccide 5-600k ogni anno!

Si deve commensurare il costo del contenimento rispetto ai vantaggi ottenuti (= numero di decessi), se le stime di una recessione del 10% nel primo semestre fossero corrette staremmo parlando di molti trilioni di dollari persi, e i cui effetti collaterlai saranno inevitabilmente percepiti sopratutto dalle nazioni meno sviluppate e dalle categorie piu' svantaggiate.
Va bene piangere un milione di vittime, ma si deve anche pensare ai 7 miliardi e rotti di sopravissuti

Re: Il Problema è l'Europa  

  By: lmwillys1 on Domenica 05 Aprile 2020 13:00

'Per ora ho sentito Salvini battersi contro il MES'

 

vedi MLG, per natura io guardo i fatti e non do credito alle promesse ... i fatti sono che il mes è stato approvato a marzo 2011 , indovina dove era salvini (insieme all'altra buffona meloni) dal 8 maggio 2008 al 12 novembre 2011 (dimissioni, monti arriva il 16) ? ... ti do un aiutino, era al governo ... lo sai che se l'Italia da SOLA diceva 'nein' il mes non esisteva ?

 

chi è contro il mes in Italia si sa ... https://www.lanotiziagiornale.it/muro-m5s-contro-il-mes-il-rinvio-non-basta-la-riforma-va-archiviata-crimi-spara-a-zero/


 Last edited by: lmwillys1 on Domenica 05 Aprile 2020 13:06, edited 3 times in total.

Re: Il Problema è l'Europa  

  By: MLG on Domenica 05 Aprile 2020 12:56

@Lmwillys1:
per eta' e cultura sono riuscito a scampare al lavaggio di cervello delle ideologie, io voto chi propone qualcosa che condivido, dx o sx che sia.
Per ora ho sentito Salvini battersi contro il MES e proporre l'emissione di titolo di stato riservati agli italiani, che forse non sara' la soluzione migliore ma ha il grandissimo pregio di aprire un possibile dibattito sull'euro e sulla creazione di moneta.
Da parte del variegato bestiario di osteitti ed ortotteri non ho sentto nessuna proposta.


 Last edited by: MLG on Domenica 05 Aprile 2020 12:57, edited 1 time in total.

Re: Il Problema è l'Europa  

  By: lmwillys1 on Domenica 05 Aprile 2020 12:51

.... occorre anche la protezione del Cuore Immacolato di Maria 

-------

si è già magnato tutti i milioni, sta bussando di nuovo cassa a malofeev ... :-)

 

pensa Traderosca che culo abbiamo avuto ad aver il M5S al governo ora ... pensa averci sto buffone pagliaccio come stavamo messi

:-)

Re: Il Problema è l'Europa  

  By: traderosca1 on Domenica 05 Aprile 2020 12:44

Willi, ci pensano loro,hanno una strategia!!!

 

Riaprire le Chiese per Pasqua.  «Non vedo l’ora che la scienza e anche il buon Dio, perché la scienza da sola non basta, sconfiggano questo mostro per tornare a uscire. Ci avviciniamo alla Santa Pasqua e occorre anche la protezione del Cuore Immacolato di Maria».

Re: Il Problema è l'Europa  

  By: lmwillys1 on Domenica 05 Aprile 2020 11:40

'lascia tutto in mano a Salvini e alla Meloni, che almeno loro hanno le palle per tentare un'ultima difesa'

 

nella montagna di minkiate colossali questa è la più esilarante ... questo 'comico' è veramente convinto che il nanoporco i governi che sottoscrivevano ogni inculata per noi italiani li faceva da solo, forse non si è accorto che il cuor di leone salvini ora che c'è il M5S (l'UNICO ad aver raccolto le firme per il referendum sull'euro, la lega le firme le raccoglie per le poltrone parlamentari) è FUGGITO dal governo


 Last edited by: lmwillys1 on Domenica 05 Aprile 2020 11:50, edited 4 times in total.

Re: Il Problema è l'Europa  

  By: MLG on Domenica 05 Aprile 2020 11:32

31 Marzo 2020
Conte: "Io e Merkel due visioni diverse, ma qui scriviamo la Storia"

Eh no, caro Giuseppi',
lo so che ti piace molto quella frase che ti ha scritto qualche portaborse tuo compaesano, ma tu non scrivi proprio niente, tu firmi e basta, la storia la scrivono gli altri.

Non so se Giggino te l'ha detto ma proprio ieri quello sciupanonne di Macron si e' messo d'accordo con la culona per usare il MES per attingere fondi per la pandemia in corso.
Si, il fighetta che credevi alleato ti ha fregato e tu sei stato un utile idiota (anzi, un indispensabile idiota, visto che se l'Italia cade, cade anche l'Euro); ora lui beve champagne con la nonna, la culona si fa quattro piatti di wurstel e crauti e agli altri rimarrà' il conto da pagare, naturalmente.

Giuseppi', tu magari sei anche un bravo ragazzo, ma sei un poco ciuccio, sei arrivato al capolinea, hanno gia' pronto Draghi per sostituirti e quello se possibile e' anche peggio, visto che e' nella suprema cupola di Goldman, che muove il mondo con gli strumenti della finanza (ti ricordi come bacchettava il fighetta e la culona quando era alla BCE)

Visto che comunque ti faranno dimettere, fai finalmente una cosa buone e onrevole, lascia tutto in mano a Salvini e alla Meloni, che almeno loro hanno le palle per tentare un'ultima difesa, tornatene a casa a fare l'avvocato, a goderti la fama (e la pensione, che di questi tempi e' una cosa molto rara) e a gustare le orecchiette di zia Rosa, che ci mette la pummarola come piace a te.

Magari a Salvini lo fanno cadere con l'aeroplano se prova a farci uscire dall'Euro, ma tu no, non hai la stoffa dell'eroe, tu sei buono e ingenuo, lascia stare, non ne vale la pena.