Il Problema è l'Europa

By: SpiderMars on Martedì 15 Novembre 2011 12:02

Ecco che subito AntiTrader si smentisce..! I Banchieri dietro la Fed sono proprio degli S.....i Finmeccanica è l' unica cosa che ci è rimasto ed in specialmodo Breda andrebbe nazionalizzata lo credo che ora la mette in vendita ma toh..! io gliel regalerei è proprio per far piacere agli amici Oltreoceano che lo fanno, così che la possono offrire su un oiatto d' argento magari ai Cinesi dove la Breda con i suoi sistemi non riesce a far fronte alle commesse. Abbasso G.S. e Mr. spread e draghi ed i burocrati Bilderbergs della BCE camerieri della Fed

By: Paolo_B on Martedì 15 Novembre 2011 11:58

la cosa tragica è che questa situazione non si è ancora riversata davvero sulla strada. L'anno prossimo a questa data avremo una situazione sociale difficilissima. Quello che si aspettano gli investitori globali non è un cambio di governo qua e là. Si aspettano che la banca centrale faccia da banca centrale oppure che l'euro si spezzi. Questa è la scommessa. Io per ora non ho nessun titolo. Tutto liquido e dei btp la cui probabilità di essere haircuttati aumenta di giorno in giorno. Ma davvero la liquidità è sicura ?

By: Gano* on Martedì 15 Novembre 2011 11:53

E' impossibile fare complessivamente utili quando: Hai la bilancia commerciale in passivo Hai una stretta creditizia Non puoi fare debito pubblico, anzi lo devi rimettere Non puoi stampare moneta E' abbastanza ovvio che le aziende debbano andare male, nel loro complesso. Oppure che gli utili li fai a spese di qualcuno. Infatti siaqmo in recessione. Sarei curioso di sapere che idee hanno in testa per cambiare la situazione.

By: antitrader on Martedì 15 Novembre 2011 11:52

Una delle stramberie dela crisi partita nel 2008 e' che le aziende avevano continuato a fare utili. Naturalmente era tutta fuffa, qualche guadagno fatto a spese della Gloriosa Classe e facendo il lifting ai bilanci. Adesso i nodi vengono al pettine: unicredit si perde 10 miliardi in un colpo solo, finmeccanica 300 milioni e pop milano va addirittura verso il fallimento assieme a mps. Adesso finmeccanica vuole vendere breda, e gia', trovarlo un compratore! Quando si dice che i banchieri cattivi voglio portar via i gioielli all'Italia, magari trovassero qualche fesso che si compra l'eni o l'enel! Si e' visto la fine che ha fatto telefonica a comprare telecom: perdite miliardarie!

By: SpiderMars on Martedì 15 Novembre 2011 11:41

non ho potuto pensare che era un segnale di sell formidabile! ------------------------------------------------ Ogni tanto Gian hai delle intuizioni giuste sei un pò come Antitrader che quando si leva i paraocchi a volte ha delle uscite geniali. P.S. da quello che leggo qui in cima e come ragionano ho la vaga impressione che a parte 1 - 2 a molti qui vaporizeranno i risparmi e i portafogli nel giro di 3 - 6 mesi - 1 anno max.

By: Gano* on Martedì 15 Novembre 2011 11:36

Boh... non saprei. Tendo a non ascoltare i discorsi. Io oggi ho comprato qualcosa. Tu Gianlini invece ti sei riempito come un ovetto di put?

By: gianlini on Martedì 15 Novembre 2011 11:33

sentivo ieri sera al tennis dei bancari parlare che dicevano che le banche italiane sono solidissime e che non sono fragili come quelle dei francesi e tedesche, che è solo fallace propaganda che le affossa, ecc.ecc. non ho potuto pensare che era un segnale di sell formidabile!

By: Gano* on Martedì 15 Novembre 2011 11:25

Non ci ho pensato nemmeno a liberarmene. Oggi pero' ho comprato opzioni, scadenza giugno. Ci sara' infatti una fortissima volatilita' per diversi mesi. Tu Gianlini prevedi disastri sui bancari?

By: gianlini on Martedì 15 Novembre 2011 11:13

Gano, hai approffittato dell'apertura alta di ieri per liberarti di tutti i bancari?

By: shabib on Martedì 15 Novembre 2011 11:07

peccato che il campione dell'indagine e' piccolo , ma certo ci sono dei risultati interessanti Secondo voi, riuscirà l’Italia a fare la «svolta» prima che lunedì riaprano i mercati? Sì : 72.5% No : 27.5% Numero votanti: 10339 http://www.corriere.it/appsSondaggi/votazioneDispatch.do?method=risultati&idSondaggio=9799

By: pana on Martedì 15 Novembre 2011 11:00

il downgrade in arrivo sul debito Usa provochera sconquassi anche qua inEuropa che la crisi non l ha creata ma la sta solo subendo...

By: manx on Martedì 15 Novembre 2011 10:59

la francia ha 500 miliardi di debito italiano. E la Germania deve rinnovare entro il 2012 una marea di bund , mi pare 800 miliardi , e finanziarsi a tasso reale negativo , senza nessun concorrente, magari è comodo

By: gianlini on Martedì 15 Novembre 2011 10:57

perchè ai tedeschi, quando arria l'inverno, evidentemente gli è troppo forte la tentazione di finire al macello

By: Gano* on Martedì 15 Novembre 2011 10:08

Lo spread dei buoni del tesoro francesi è balzato ai massimi storici a 165 pb. Perche' secondo voi? Io forse shorterei anche le Obligations Assimilables du Trésor... Non pensate?

By: pana on Martedì 15 Novembre 2011 09:10

ntanto i tedeschi si comprano le ferrovie inglesi, cosi i cittadini inglesi se vogliono il trenino pagano i crucchi, la sterlina scende e rende piu' facile fare acquisizioni per gli altri... fra l altro in televisione dicevano che la borsa di Londra oramai e ' in mano ai fondi sovrani mediorientali.... rasporti: Deutsche Bahn acquista Arriva per 1,6 miliardi di sterline Deutsche Bahn ha annunciato questa mattina di aver raggiunto un accordo per acquistare Arriva (GB0002303468). L'operatore delle ferrovie tedesche mette sul piatto in contanti per l'operatore della più lunga linea ferroviaria del Regno Unito 1,6 miliardi di sterline pari a 775 per azione.