Il Problema è l'Europa

 

  By: antitrader on Mercoledì 17 Febbraio 2016 15:27

"non significa essere "lavoratori qualificati"" Manganello, io ti ci metteri su un tir, al posto di un autista moldavo, sulla tratta Bologna-Firenze (prima della variante di valico), poi vediamo cosa significa essere "qualificati". Ma te? Che mestiere fai? Il filosofo?

 

  By: gianlini on Mercoledì 17 Febbraio 2016 15:12

in che senso "le paghe lo sono"?

 

  By: Bullfin on Mercoledì 17 Febbraio 2016 15:05

Bene, essere "autotrasportatore", cioè guidatore di furgoni o (ma già sono molti di meno) camionista, non significa essere "lavoratori qualificati Eh pero' le paghe lo sono...altro che responsabile amministrativo e controller....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: gianlini on Mercoledì 17 Febbraio 2016 14:43

bullfin, cosa vuoi dire con questa affermazione? MR, ma si può essere più idioti di andare in Brasile per costruire come sulle rive del Reno?? io vorrei che il Brasile rimanesse il Brasile....

 

  By: Bullfin on Mercoledì 17 Febbraio 2016 14:16

Sig.ra mia, ma ha visto a quanto stanno le arance? Ho lavorato e lavoro in aziende in cui pullulano operai specializzati e autotrasportatori , etc africani....smettiamola con gli slogan populisti...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: MR on Mercoledì 17 Febbraio 2016 14:13

L'Australia ha politiche sull'immigrazione severissime e molto selettive persino a livello turistico. Per il resto, il Belgio dovrebbe rimanere Belgio, l'Iran dovrebbe rimanere l'Iran. Oltretutto mi pare che siano più arabi che persiani da quelle parti lì, ma potrei sbagliare. Poi, se per te Londra è un esempio, cazzi tuoi. Ho conosciuto un tale che è stato a Shangai e una volta tornato ha detto che non è poi così caotica ed inquinata. Contento lui, contenti tutti immagino.

 

  By: gianlini on Mercoledì 17 Febbraio 2016 13:55

No, come Canada o Australia per fare esempi più interessanti! Ma in effetti, anche Londra va bene.... Ma cosa avrà mai di male per te il Belgio, che sta diventando l'Iran europeo?? a te piace tanto...!

 

  By: MR on Mercoledì 17 Febbraio 2016 13:50

Si, se ti vuoi trasformare come la Francia o la cloaca albionica, o magari il Belgio.

 

  By: gianlini on Mercoledì 17 Febbraio 2016 13:37

MR, attualmente le nascite sono circa la metà di quante erano negli anni '65-70; la differenza è stimabile in 450.000 unità a naso, sotto metà di questa cifra, l'immigrazione è gestibilissima e mi spingo anche a dire, auspicabile, e la lingua non c'entra niente! un mix di tutte le etnie è preferibile che la selezione di due o tre;

 

  By: MR on Mercoledì 17 Febbraio 2016 13:33

#i#La cosa più ridicola di tutte, è che quello che definisci idioti chi ritiene che le risorse siano limitate, ritenga invece che sia fissa e determinata la capacità di dare lavoro di una nazione!#/i# Non è fissa, solo molto difficile da adeguare in tempi brevi. E farne entrare centinaia di migliaia ogni anno è da imbecilli. Quando avremo la piena occupazione allora FORSE qualche MIGLIAIO si potranno accettare. Previa fortissima selezione etno-linguistica, ovvio.

 

  By: (telesma) on Mercoledì 17 Febbraio 2016 13:33

E cosa dovrei fare quindi di preciso? ...ti do un indizio...

 

  By: antitrader on Mercoledì 17 Febbraio 2016 13:31

"SI CHE PRENDE IL POSTO DI UN GIOVANE ITALIANO" Sig.ra mia, ma ha visto a quanto stanno le arance?

 

  By: MR on Mercoledì 17 Febbraio 2016 13:30

#i#Ecco! infatti! uno dei paesi con i salari maggiori al mondo e con una delle più alte percentuali di laureati al mondo! (perchè i tedeschi hanno capito che se non vogliono fare la fine dei Gastarbeiter turchi, slavi e greci , devono studiare!); proprio furbo sei a fare questo esempio!#/i# O, in alternativa, la nazione dell'eurozona che ha visto maggiormente contrarsi i salari rispetto alla produttività di tutte (si legga Brancaccio). Si, io sono furbo, te no. Solo omosessuale represso con una fascinazione per i caratteri decisi ed una tendenza autoerotica all'umiliazione.

 

  By: MR on Mercoledì 17 Febbraio 2016 13:26

#i#Visto che MR lavora nella chimica potrebbe darci qualche dritta su qualche titolo o settore che dovrebbe ben performare nel futuro ?#/i# Armi da fuoco.

 

  By: gianlini on Mercoledì 17 Febbraio 2016 12:08

la cosa più ridicola di tutte, è che quello che definisci idioti chi ritiene che le risorse siano limitate, ritenga invece che sia fissa e determinata la capacità di dare lavoro di una nazione!