Il Problema è l'Europa

 

  By: antitrader on Lunedì 15 Febbraio 2016 22:39

Trump e' un pericoloso cretino. Quelli che "la chiesa" nella migliore delle ipotesi ti vendono lucciole per lanterne come quelli che a Forcella ti vendevano il mattone al posto dell'autoradio. Vero che l'islam non mostra alcun cenno di evoluzione, ma nemmeno noi abbiam fatto alcun passo avanti verso la liberazione dalla fregnacceria diffusa a piene mani, anzi, c'e' addirittura una sorta di regressione.

 

  By: traderosca on Lunedì 15 Febbraio 2016 22:06

"secondo i miei parametri, qualche persona stimabile nella Chiesa c'è, nell'immobiliare NESSUNO ( e ribadisco, NESSUNO);" Gianlini,nemmeno Trump?

 

  By: MR on Lunedì 15 Febbraio 2016 21:26

Deflazione?

 

  By: Tuco on Lunedì 15 Febbraio 2016 21:17

Mr, non entro nel dettaglio della questione fra te e Gian, ma mi preme sottolineare questi due pensieri: Gli Stati Uniti son così frammentati etnicamente che un messicano più oppure meno, non fa alcuna differenza. Trump è un pericoloso deficiente, ossessionato dall'affermazione del proprio smisurato ego.

SLAVA UKRAINII !

 

  By: MR on Lunedì 15 Febbraio 2016 20:44

Gianlini, nella tua ossessione omoerotica continui a sopravvalutarti. Certo, sono onorato del fatto che esista qualcuno per cui sono così importante che sente il bisogno di contraddirmi a prescindere, ma purtroppissimo sono già impegnato. Nello specifico, è OVVIO A CHIUNQUE NON SIA UN CRETINO CHE TRUMP HA RAGIONE, dal punto di vista del cittadino americano medio, che è quello che la politica dovrebbe in qualche modo servire almeno sulla carta. L'importazione di bestie messicane fa bene o male ai vari John Smith? Ora, non ho idea del perchè esista gente che anche dopo aver passato i 10 anni crede che il valore di una qualsivoglia affermazione dipenda dalla simpatia di chi la espone. Il che, viceversa, porta anche alla opposta conclusione che se un simpatico puttaniere alla Kennedy decide per la baia dei porci, o se un bonario professore di portarci nell'Euro, allora va tutto bene. Trump ha ragione, Bergoglio ha torto. A prescindere che il primo sia un avido speculatpre ed il secondo un santo anacoreta. Che peraltro di solito sono quelli che fanno danni.

 

  By: gianlini on Lunedì 15 Febbraio 2016 17:42

MR, campione dell'arrampicata sugli specchi, .... hai descritto per filo e per segno Papa Bergoglio (età, e dichiarazioni), non un papa qualsiasi fra i circa 260 che si sono succeduti nella storia, quindi adesso è inutile che ritratti la prossima volta che vuoi non essere frainteso, basta che tu dica pane al pane e vino al vino, senza ricorrere a paronomasie....

 

  By: MR on Lunedì 15 Febbraio 2016 17:31

Non è una marcia indietro di nessun tipo. In quanti ancora ti devono scrivere di smetterla di controbattere a *** tanto per fare? La dimostrazione del fatto che non mi riferissi alla persona Bergoglio ma al papa Francesco ed alla organizzazione paramafiosa che comanda è semplice: come si vestiva il papa prima di lui? E quello prima? E quello prima? Ecc... Ci sarebbe poi il discorso per cui come Italiani la Chiesa per noi ha rappresentato sempre e comunque una spina nel *** praticamente dal Concilio di Nicea ad oggi, imponendo alla credulità popolare di fare SEMPRE E COMUNQUE il contrario di quanto andava realmente fatto. Oggi ci chiede di importare bei maschioni colorati, ieri di non unificarci, ierilatro di perseguitare i liberi pensatori...e via che andiamo fino alla caduta di Roma. Che però essendo eterna sopravviverà anche a questa parentesi levantina.

 

  By: gianlini on Lunedì 15 Febbraio 2016 17:22

Trump sarebbe vergognoso? Non un ultra70enne vestito da donna che invita ad accogliere giovani maschi negri in casa propria? ---------- "Della "persona" Bergoglio non me ne frega nulla, magari ci berrei insieme ma la politica è un pochino più complessa del "è simpatico"." solita marcia indietro, ma ci siamo abituati....sei tu che hai definito il Papa vergognoso, non io; quindi sei tu che parlavi della sua persona!

 

  By: MR on Lunedì 15 Febbraio 2016 17:19

Immagino che tu abbia una ampia casistica di aneddoti che possono confermarlo, ma ti prego di risparmiarli dato che non stavamo parlando di quello. Stiamo parlando del fatto che ci si scandalizza se uno sciamano viene criticato per la perniciosità della sua mercanzia avariata abramitica. Anche perchè per quanti danni possa fare Trump al mondo, non c'è un solo modo esistente per cui possa farlo per 2000 anni di seguito. Della "persona" Bergoglio non me ne frega nulla, magari ci berrei insieme ma la politica è un pochino più complessa del "è simpatico". Anche perchè l'ho già detto (ma tu non leggi): con questi parametri Amin Dada sarebbe un santo.

 

  By: gianlini on Lunedì 15 Febbraio 2016 15:39

MR, ma cosa c'entra se sia ateo o meno?? è 48 anni che vivo fra cattolici e a contatto delle istituzioni religiose, e 10 che frequento l'immobiliare.... nulla posso probabilmente dire di buddisti o confuciani perchè mai ho avuto a che fare con loro, ma se permetti delle categorie di cui sopra (religiosi cattolici e immobiliaristi) ho sufficiente esperienza per trarre le debite conseguenze... secondo i miei parametri, qualche persona stimabile nella Chiesa c'è, nell'immobiliare NESSUNO ( e ribadisco, NESSUNO);

 

  By: MR on Lunedì 15 Febbraio 2016 15:32

Strano, l'ateo Gianlini tanto per dirne una difende il prete argentino. Strano, strano, strano...

 

  By: traderosca on Lunedì 15 Febbraio 2016 15:25

Gianlini,il proselitismo è il fattore principale,in buona o cattiva fede.....meditate.....

 

  By: gianlini on Lunedì 15 Febbraio 2016 15:00

Bull, per favore!! la vita ecclesiastica prevede sacrifici che molto pochi sono disposti a sopportare; se uno ha in mente di arricchirsi o raggiungere posizioni di potere, non persegue certo la via della Chiesa! che poi finisca per ottenere privilegi e posizioni di forza, questo è un altro discorso; ma non è certo automatico, scontato o finanche probabile...

 

  By: Bullfin on Lunedì 15 Febbraio 2016 14:18

Credere che nella Chiesa non girino i quattrini e non vi siano affari celati tra istituzioni finanziarie mondiali e il Vaticano stesso è un concezione da sempliciotti e fessi.....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente