Il Problema è l'Europa

 

  By: Gano* on Lunedì 05 Dicembre 2011 22:30

> Hai venduto i restanti btp Gano ? No.

 

  By: Paolo_B on Lunedì 05 Dicembre 2011 21:27

Ecco, lo sapevo, dovevo vendere: EUR Tumbles: S&P About To Put Europe's AAA Club (Including Germany, France And Austria) On "Creditwatch Negative" http://www.zerohedge.com/news/sp-about-put-europes-aaa-countries-germany-france-holland-austria-and-luxembourg-creditwatch-ne

 

  By: Paolo_B on Lunedì 05 Dicembre 2011 20:53

hai venduto i restanti btp Gano ? Io no, ho pensato di vendere sul taglio dei tassi, ma non sono sicuro, perché mi garberebbe prendere tutto quell'interesse per 12 anni. Quello che è peggio è che per due giorni da domani non posso operare perché sono in giro.

 

  By: Gano* on Lunedì 05 Dicembre 2011 20:46

Ma la BCE compra perchè c'è Monti ------------------------------------------------------------------------------------------- Assolutamente no. Che non e' così lo dimostra il fatto che oggi lo spread del bund spagnolo e' sceso sotto 300. Ora il Bund comincia a scricchiolare e i bonds dei PIIGS a riprendere quota. Perche'? Non lo so, ma secondo me ci sono coinvolte forze di grande potenza.

 

  By: Blade on Lunedì 05 Dicembre 2011 17:40

Ma la BCE compra perchè c'è Monti te capì, Blade??? ---------------------------------- Questa è la tua opinione, che non condivido Questo è semmai il risultato dell'ultimatum dato alla Merkel da USA e Cina (che detiene 600 miliardi in titoli di stato europei) L'intervento concertato delle banche centrali della settimana scorsa è probabilmente da attribuire alle voci su un possibile fallimento di un grosso istituto bancario europeo, per mancanza di liquidità Da lì il cazziatone alla Merkel che se l'è fatta sotto...

 

  By: superetta on Lunedì 05 Dicembre 2011 17:39

IN ITALIA SENZA PIU' I CLOWN AL GOVERNO TORNA QUALCHE SPERANZA (PURTROPPO RISCHIAMO TRA UN ANNO IL RITORNO DEI PAGLIACCI PER LA GIOIA DEL POPOLO SOVRANO!)

 

  By: gianlini on Lunedì 05 Dicembre 2011 17:36

ma la BCE compra perchè c'è Monti te capì, Blade???

 

  By: duca on Lunedì 05 Dicembre 2011 17:36

la manovra di monti non c'entra quasi nulla con la riduzione dello spread. O meglio, forse è solo uno dei tanti mezzi di scambio per tentare di convincere i crucchi.

 

  By: Blade on Lunedì 05 Dicembre 2011 17:27

dove son quelli che criticavano l'entrata di MONTI come inutile ai fini dello spread ? -------------------------------------------------------------------------------------- Oggi lo spread non scende per la manovra di Monti ma per l'annuncio che la BCE potrebbe fare giovedì, il famoso "trilione" per comprare i bonds di Spagna e Italia Senza nulla togliere al professore....

 

  By: alberta on Lunedì 05 Dicembre 2011 15:53

COMMERZBANK Secondi alcune fonti la banca ha una necessità di capitale che potrebbe arrivare fino a 5 miliardi di euro entro metà 2012 per soddisfare le più stringenti regole di patrimonializzazione stabilite dall'Eba, l'Authority di vigilanza europea, e nel weekend la stampa tedesca ha parlato di una possibile nazionalizzazione del secondo istituto tedesco. Per il settimanale Der Spiegel, che cita fonti governative, il governo potrebbe infatti riattivare il fondo di aiuto alle banche Soffin e acquistare altre azioni di Commerzbank se non riuscisse a raccogliere capitale sufficiente a migliorare la propria patrimonializzazione entro l'estate prossima. _________________________ Ma azzerate i privati, pubblicizzate la banca e facciamola finita, siete pure voi alla canna del gas. A proposito del dibattito sui BTP, meglio questi MEDIOCR CENTR 18FB19,DEXIA Crediop 28GN16 3.6, per farsi una pensione seria.....

 

  By: Paolo_B on Lunedì 05 Dicembre 2011 15:46

> I BTPI li ho comprati , in prevalenza 2026 , per avere in pratica qui li abbiamo comprati tutti a buon prezzo. Io, Gano, Anti, Esteban, Manx, e chissà chi altri. Ora si ha da decidere se portare a scadenza o uscire, e se si esce quando si esce. E gli argomenti sono tanti. Un rendimento del genere non lo rivediamo più da nessuna parte. Però se saltiamo è carta straccia. Dato inoltre che abbiamo preso quelli indicizzati all'inflazione europea c'è anche la faccenda di come sarebbero calcolati in caso di scomposizione dell'europa. Draghi che abbassa i tassi è un altro argomento per aspettare. Sinceramente non so cosa fare. Oggi sono andato in banca a bere il caffé con i ragazzi dell'area finanza senza sapere cosa fare (anche loro avevano comprato per sé quando ho comprato io). Alla fine non ho fatto niente. Da domani sarò per tre giorni in giro per l'italia per cui non posso uscire. Speriamo bene.

 

  By: alberta on Lunedì 05 Dicembre 2011 15:35

Questa è la realtà, al di là dell' entusiasmo odierno e degli short covering di fine anno. Aumentano probabilita' aiuti da Bce/Fmi (Rbs) MILANO (MF-DJ)--"Crediamo che siano aumentate le probabilita'' di un ulteriore sostegno finanziario all''Eurozona tramite la Bce e il Fmi". Lo sostengono gli economisti di Rbs in una nota, aggiungendo di aspettarsi che al prossimo vertice della Bce siano decise "ulteriori misure di sostegno alle banche". Gli economisti si attendono inoltre anche "ulteriori acquisti di bond da parte della Bce" se il comunicato del Consiglio europeo di venerdi'' "dovesse essere all''altezza delle aspettative" dell''Eurotower sulla governance economica. A quest''ultimo riguardo, "un accordo e'' ancora lontano dall''essere trovato, anche se sono stati fatti progressi sul fronte politico dall''ultimo vertice del Capi di Stato e di Governo", conclude Rbs. _______________________________ Il cancelliere tedesco Angela Merkel, ha detto venerdì, parlando al Bundestag, che ha intenzione di riformare l'Unione monetaria europea in crisi per raggiungere una unione fiscale, secondo un piano, realizzabile però in diversi anni. La Merkel ha contemporaneamente ribadito la sua opposizione all'emissione degli eurobond e alla modifica dello statuto della Banca centrale europea (BCE) per cercare di arginare la crisi del debito. Nel vertice UE di una settimana fa, a Bruxelles, la Merkel e il presidente francese Nicolas Sarkozy, si erano pronunciati in favore di nuovo trattato europeo. Il primo ministro britannico David Cameron invece, ieri, dopo un pranzo di lavoro avuto con Nicolas Sarkozy ha detto di non essere favorevole a un cambiamento dei trattati europei e che li ostacolerà, anche se la Gran Bretagna non ha la moneta unica . Per la Merkel invece non solo è necessaria "una unione fiscale che stiamo per raggiungere", ma sono indispensabili "regole rigorose, almeno per l'area dell'euro". La Merkel nel suo discorso di ieri ha inoltre rilevato che le norme finanziarie dell'area dell'euro sono state troppo spesso violate. In questo contesto, si inserisce anche la questione del ruolo della BCE nella lotta contro la crisi, che continua a dividere profondamente Parigi e Berlino, con la Francia che vorrebbe una Bce più determinata a intervenire negli aiuti verso i paesi membri. Angela Merkel si recherà a Parigi lunedì per preparare con il presidente francese Nicolas Sarkozy le proposte per il vertice di Bruxelles. Tutte le speranze per la soluzione della crisi del debito che attraversa l'eurozona sono ora rivolte alla riunione dei leader europei dell'8 e del 9 dicembre prossimi. ____________________________ Fallimento in vista ??????

 

  By: manx on Lunedì 05 Dicembre 2011 15:26

i BTPI li ho comprati , in prevalenza 2026 , per avere una rendita sicura reale oltre ogni problema di inflazione ( haircut permettendo) per 15 anni ; se anche recuperano il prezzo pre-crisi li tengo lo stesso per via della cedola 3,1% indicizzata, pagata sul nominale . Se li vendo lo faccio quando si nasa un aumento dei tassi , non prima che Draghi li abbassi , come sembra probabile . Se Draghi abbassa i tassi i BTPI dovrebbero salire

 

  By: Esteban. on Lunedì 05 Dicembre 2011 14:52

li stanno comprando a piene mani .... Btpi-15St41 2,55% 69,10+0,3005/12/11 - 13.33.48 dai 58.20 niente male ... dove son quelli che criticavano l'entrata di MONTI come inutile ai fini dello spread ? ci vuole un po di tempo ... e FATTI non chiacchere o intenti su pizzini di carta ... in particolare bisogna assumersi la RESPONSABILITA' , anche se fa male è molto peggio consigliare di essere OTTIMISTI in modo irresponsabile e lasciare ad altri il compito di Tirare fuori il paese dai danni che le TATTARE hanno CAUSATO al PAESE girandosi dall'altra parte e facendo finta di NON VEDERE .... P.S. Mi auguro che arrivino pure TAGLI interessanti alle fascie RICCHE, non queste elemosine da pezzenti .... l'operaio ha sempre denunciato TUTTO in BUSTA PAGA !!! PELLEGRINI ! in particolare mi auguro che non vedano neppure un voto nei secoli nei secoli ... altrimenti non è servito a nulla ...

 

  By: traderosca on Lunedì 05 Dicembre 2011 11:43

sempre più verso un sistema comunista,mascherato da liberale!!!