Il Problema è l'Europa

 

  By: lmwillys on Mercoledì 16 Novembre 2011 12:16

anch'io Duca con lei mi diverto ad esempio perdendo un minuto del mio tempo a leggere il suo intervento pieno di numeri dati idee teorie prospettive nel suo blog ... per chi se lo fosse perso mi raccomando ... imperdibile movimento 5 stelle non Grillo ... lo so che è difficile ... si concentri :-)

 

  By: duca on Mercoledì 16 Novembre 2011 12:03

Vai Willis Tu infatti proponi Grillo........ e dici che io sono ridicolo.....eheheheheh Intanto da stamattina ho iniziato un bellissimo gain perchè prima di sciverlo sul blog ho veramente venduto short bund e comprato long Future su btp...... e mi sto divertendo......e se mi dai del ridicolo...... noi mi inc...zzo anzi mi diverto ancora di più. Poi caro Willis...... sai perchè dico a te e agli altri masochisti che siete antiitaliani......perchè è vero che la nostraclasse politica è pessima e fatta da ignoranti, ma chi non ha lavorato all'estero e non ha esperienze internazionali dice sempre che siamo i peggiori....... e qui sta l'errore........ siamo perfettamente in media o in molti cas siamo pure meglio....... Ma questo alcuni italioti esterofili non riescono a capirlo......... pazienza.... L'Italia dovrà farcela anche portandosi dietro un fardello di disfattisti masochisti...... ehehehe intaento il book si muove e io guadagno...... e come dice Oscar.....chi guadagna ha ragione e chi perde ha torto...... Poi..... dimenticavo...... ci sono quelli che parlano e stanno a guardare..... quelli a parole vincono sempre......m poi devono guardarsi allo specchio, e tra se stessi senza pubblico devono raccontarsi la verità e lì casca l'asino...... pardon il somaro come va di moda dire su questo forum.....

 

  By: gianlini on Mercoledì 16 Novembre 2011 11:17

direi di sì c'è ancora troppo poco allarmismo in giro cmq piuttosto che comprare un paniere di banche avrei comprato il fib o magari l'EFT leva 2 sul mib

 

  By: Gano* on Mercoledì 16 Novembre 2011 11:15

Gianlini, a proposito di banche, ma sei sempre convinto che fossero tutte da vendere ieri l' altro? > Gano, hai approffittato dell'apertura alta di ieri per liberarti di tutti i bancari?

 

  By: gianlini on Mercoledì 16 Novembre 2011 10:53

e nelle banche che falliscono non ci sono anche conti correnti delle vecchine? di quelle vecchine lì non ti interessa?

 

  By: Gano* on Mercoledì 16 Novembre 2011 10:40

> la vecchina poteva disporre in altro modo dei suoi risparmi Si' certo. E invece che andare a sedici anni a servizio poteva anche studiare medicina, fare il chirurgo estetico e non ritrovarsi con i problemi economici nei quali si ritrova ora a settant' anni. Qualcuno l' ha obbligata a non farlo? > se lo posso capire "dal punto di vista pratico" il tuo ragionamento, > non mi sembra stia assolutamente in piedi dal punto di vista > giuridico-istituzinoale Dici? Dal punto di vista giuridico-istituzionale? :)

 

  By: gianlini on Mercoledì 16 Novembre 2011 10:36

curioso ragionamento la vecchina poteva disporre in altro modo dei suoi risparmi, qualcuno l'ha obbligata a comprare BTP? non poteva comprare ad esempio Bund (quando ancora quotavano 120, ad esempio?) poteva comprare un appartamento, o magari un box, o magari delle Fiat o magari farci l'imbottitura del suo materasso con quei soldi.... se lo posso capire "dal punto di vista pratico" il tuo ragionamento, non mi sembra stia assolutamente in piedi dal punto di vista giuridico-istituzinoale

 

  By: Gano* on Mercoledì 16 Novembre 2011 10:30

Gianlini ci sei o ci fai? Perche' tra i privati c'e' la vecchina che ci ha messo tutti i risparmi e lo stato ha un dovere sociale, che il privato non ha, nei confronti dei suoi cittadini. > se non le stesse differenze che potresti fare tu fra un inquilino ricco e uno povero; Gianlini, ti ripeto, e' un esempio sciocco. Io non il dovere sociale di distinguere fra il ricco e il povero. Se voglio faccio la carita', ma la faccio solo se lo voglio io. Non e' ne' il mio compito ne' il mio dovere sociale. Cosi' non e' per lo stato.

 

  By: gianlini on Mercoledì 16 Novembre 2011 10:28

scusa gano, ma mi sembra ancora una volta che il paragone non sia peregrino infatti nemmeno i privati chiedono una garanzia allo stato comprando il BTP, quindi non vedo perchè tu debba fare una distinzione fra i diversi soggetti acquirenti dei titoli id stato, se non le stesse differenze che potresti fare tu fra un inquilino ricco e uno povero; da uno vuoi essere pagato a tutti i costi, il secondo magari lo lasci stare per pietà

 

  By: Gano* on Mercoledì 16 Novembre 2011 10:26

Infatti e' pieno di inquilini che non pagano. Ho dovuto convertire tutto da affitti privati a commerciali perche' questi ultimi sono sempre garantiti da fidejussioni. Se le banche non sono garantite da fidejussioni si possono pure attaccare. No? Non ti torna? Ho risposto a tono perche' sinceramente il tuo esempio non mi sembrava molto intelligente. Un po' gratuitamente provocatorio.

 

  By: duca on Mercoledì 16 Novembre 2011 10:23

L'Italia vi STUPIRA' http://finanzapolitica.blogspot.com/2011/11/litalia-vi-stupira.html Qualche buon consiglio anche per guadagnare alla faccia dei catastrofisti.

 

  By: gianlini on Mercoledì 16 Novembre 2011 10:20

scusa, Gano, forse ho toccato un tasto dolente, visto che usi toni da vernacoliere per ribattermi? il privato che invece compra il BTP a 90 non è per specularci come le banche? dove sta la differenza?

 

  By: manx on Mercoledì 16 Novembre 2011 10:17

però se l'inquilino non paga ed è nullatenente se la cava , ma se ha soldi alla fine deve pagare , e l'Italia non è nullatenete

 

  By: Gano* on Mercoledì 16 Novembre 2011 10:12

E' diverso. Oltre a essere un esempio del c.azzo, io ho una fidejussione a garanzia del pagamento (*). Le banche che hanno comprato BTP lo hanno invece fatto senza pretendere nessuna garanzia. Se sei un privato puoi anche essere scusato, ma se sei una banca e sei consi' imbecille da prestare a cuor leggero a stati con la finanza chiaramente dissestata come la Grecia sperando in questo modo di specularci e farci il gnde guadagno, te lo meriteresti anche di non venir ripagato. (*) Succede che inquilini non paghino. Anche se si tratta di pratica sempre piu' diffusa, non tutti i proprietari ancora impongono la fidejussione, specie se l' inquilino e' un privato e non un affitto commerciale. Se e' un privato e non paga ti attacchi. Gli fai lo sfratto. Non vedo perche' invece gli stati siano sempre obbligati a pagare, specialmente quando le controparti sono le banche che hanno comprato i titoli solo per specularci sopra e senza alcuna garanzia, sapendo benissimo fin dal principio che il prestito fatto sarebbe stato comunque impagabile. E' proprio un esempio del c.azzo.

 

  By: gianlini on Mercoledì 16 Novembre 2011 09:41

Gano io starei attento a scrivere certe cose sul non restituire il debito alle banche straniere non vorrei che qualche tuo inquilino, ispirato da una tale furba idea, non la mettesse in pratica.......