Il Problema è l'Europa

 

  By: baro on Mercoledì 16 Novembre 2011 01:13

il mondo è pieno di gente strana ... Buffet vuole la tassa , il signor Ghigliottina aveva messo in piedi un altro affare ... e anche il signor Linch ,era dello stesso ramo d'azienda ,seppure meno istituzionalizzato ... ma si possono citare tanti esempi ,ma soprattutto , non è detto che siccome uno risulta essere un genio in un campo , non sia un deficiente in un altro ...

 

  By: lmwillys on Mercoledì 16 Novembre 2011 00:14

Da prendere come campione negativo di AntiItaliani militanti. Autolesionisti e masochisti ------------- un commento al livello delle sue analisi Duca ... ridicolo ma forse si sente appagato dalla nostra classe politica ... o la 'oliatina' è parte del suo vivere ... in entrambi i casi ha il mio compatimento, anzi, nel secondo aggiungo il mio disprezzo

 

  By: manx on Martedì 15 Novembre 2011 23:58

ma valeva la pena introdurre il mark to market per i titoli del debito sovrano delle banche ? Così si portano al fallimento le banche anche se non ci sono default , e le banche non comprano tds anzi li vendono aggravando a spirale la situazione

 

  By: SpiderMars on Martedì 15 Novembre 2011 23:54

Un' altro rappresentante della Gerontocrazia Mondiale Buffet ed l' ideologo della rovina dell' Occidente Keines ma va a dormire Duca che è tardi ..! è meglio già che per la Democrazia è una giornata nera non metterti pure tu a peggiorare la giornata.

 

  By: duca on Martedì 15 Novembre 2011 23:43

Buffet la pensa come GZ New York - Di fronte a un’Europa sempre più a corto di idee su come salvare l’impalcatura della moneta unica, è Warren Buffett, il guru degli investimenti di Omaha del Nebraska, a tracciare la rotta. In un’intervista rilasciata in occasione del cinquantesimo anniversario di Business Wire presso la sede della Borsa americana, il New York Stock Exchange, il miliardario non ha fatto sconti nel commentare la crisi del debito sovrano. Con quel "Non rinunciate mai a emettere la vostra propria moneta", Buffett ha lanciato un chiaro avvertimento alla Germania della cancelliera tedesca Angela Merkel, tentata dagli effetti positivi di una eventuale uscita della Grecia dal club dell’Eurozona. L'esponente del partito di centro tedesco convinta che tale soluzione rafforzerebbe la stabilità dell’area nel lungo periodo. E in effetti anche gli addetti ai lavori sembrano pensarla come lui. L’euro è lì anche oggi a leccarsi le ferite: in apertura di scambi in Europa la moneta unica scambiava a 1,3586 dollari. Ieri a Wall Street passava di mano a 1,3627. Il consiglio di Buffett a tutti – a economisti, analisti e investitori - è tutto racchiuso in due libri definiti pietra miliare per l'economia. "Se si comprendono i capitoli 8 e 20 del "L'investitore intelligente" scritto da Benjamin Graham nel 1949 e la sezione 12 della "Teoria Generale" che porta la firma di John Maynard Keynes del 1936, non c'è bisogno di leggere altro. A questo punto si può anche spegnere la televisione", ha detto Buffett. Quel che è certo è che non esistono ricette uniche. Per l’America di Barack Obama alle prese con la peggiore crisi dei giorni nostri, la soluzione è differente, ma porterebbe sempre il marchio di fabbrica Buffett. L’inquilino della Casa Bianca ha, infatti, proposto lo scorso settembre l’introduzione della cosiddetta tassa sul milionario. Obama ha chiesto che chiunque guadagni da un milione di dollari annuo in su dovrà essere soggetto a un prelievo del 35%, come lo sono i redditi da lavoro dipendente del ceto medio, battezzando l’iniziativa come "Buffett Rule", dal nome del secondo Paperone de’ Paperoni d'America. Un’idea apprezzata dall'oracolo di Omaha che l’ha sponsorizzata definendola un sacrificio condiviso. Sulle potenzialità effettive di una tale tassa per rilanciare l’economia americana, gli economisti restano divisi. A Buffett poco importa al momento. "Era il mio sogno da bambino avere una tassa con il mio nome", ha ammesso, sorridendo. Un giorno, ormai neanche tanto lontano, potrebbe essere accontentato.

 

  By: duca on Martedì 15 Novembre 2011 23:21

Gano*, in quanto a coglioni in politica nessuno ci può battere (frase di Willis) Da prendere come campione negativo di AntiItaliani militanti. Autolesionisti e masochisti

 

  By: duca on Martedì 15 Novembre 2011 22:53

C'è chi può farlo: Reuters pochi minuti fa Canada to buy back up to C$1 bln of bonds TORONTO, Nov 15 (Reuters) - The Bank of Canada said on Tuesday it could buy back up to C$1 billion ($980 million) from as many as seven government bond issues in a cash management bond repurchase operation on Nov. 22. For further detailsclick on: http://www.bankofcanada.ca/en/cars/cars.html ($1=$1.01 Canadian) (Reporting by Toronto newsroom +1 416 941 8100) Keywords: MARKET CANADA/AUCTION DETAILS 21:36-15/11

 

  By: SpiderMars on Martedì 15 Novembre 2011 22:51

non la cosiderano nemmeno più in Europa l' Italia è di G.S. una sua colonia.

 

  By: lmwillys on Martedì 15 Novembre 2011 21:24

ed e' quello che se ci si avevano i coglioni andava fatto anche in Italia. --------- Gano*, in quanto a coglioni in politica nessuno ci può battere

 

  By: xandre on Martedì 15 Novembre 2011 21:17

Mah , ognuno a dipesa da come vede o come sente ha la sua idea. Ben venga il suo manager perchè del lavoro sembrerebbe essercene molto da fare , ed in un momento non certo splendido. Per quanto riguarda i tedeschi quando ci vado io in Germania vedo in giro delle auto degli anni 90 comodo. Alcune anche con la porta di un altro colore. Qui neanche gli extra. Vedo della gente di 60 anni all' autogrill che cuoce il bratwurst e delle tedesche che vengono a fare le camere in hotel alla mattina ( mica delle rumene ). Un altro mondo . Mica pensare che siano deficenti totali e cretini pero'. Ho preso spunto dal suo ma non desideravo contraddirla mi creda, solo dire la mia.

 

  By: carlog on Martedì 15 Novembre 2011 21:05

PAX TEDESCA la pax tedesca (in europa) e' abbastanza diversa dalla pax americana non solo per quanto riguarda le differenze di obiettivi tra BCE e FED (una restrittiva e l'altra piu' espansionista) si sente odore della "grande germania" prussiana e di quella anni '30 poi hanno perfino voglia di togliersi qualche sassolino dalle scarpe i magoni mandati giu' in 50 anni (compresi i mondiali di calcio persi) come dice GZ le etnie non cambiano (e Roma non ha mai varcato il Reno) ebbene la pax tedesca significa due cose (correlate tra loro) potere economico (a cominciare dall'egemonia sui paesi del sud) ed egemonia culturale (imporre la modernizzazione in stile razionalista tedesco) e qui vai con le riforme che c'entrano poco col lo Spread l'Italia ne ha bisogno, ma al posto dell'allampanato Monti (cresciuto negli apparti pubblici e quindi politico al 100%) era meglio un menager preso da strada e officina tipo Marchione

 

  By: traderosca on Martedì 15 Novembre 2011 20:51

"A quanto pare Mario (Maddalena) Monti , non è troppo simpatico dalle parti di Parigi , è un'emanazione crucca ... in salsa Gs ..." Baro,Monti è di Varese!!!!!!!!

 

  By: Gano* on Martedì 15 Novembre 2011 20:41

> rimborsare tutti i bonds non in mano alle banche .. Scusi, Hobi, non ho capito. Vuol dire che hanno intenzione di restituire i soldi messi in buoni del tesoro del signor Socrate ma non i buoni del tesoro sottoscritti dalle banche ? Se è cosi', bravi ! -------------------------------------------------------------------------------------------- Anch'io ho capito cosi', ed e' quello che se ci si avevano i coglioni andava fatto anche in Italia.

 

  By: alberta on Martedì 15 Novembre 2011 18:45

11:44 In attesa dell'appoggio definitivo dei partiti, Giorgio Napolitano riceve quello incondizionato di Gigi Buffon, in visita con la Nazionale al Quirinale

 

  By: Paolo_B on Martedì 15 Novembre 2011 18:39

> rimborsare tutti i bonds non in mano alle banche .. Scusi, Hobi, non ho capito. Vuol dire che hanno intenzione di restituire i soldi messi in buoni del tesoro del signor Socrate ma non i buoni del tesoro sottoscritti dalle banche ? Se è cosi', bravi !