Il Problema è l'Europa

 

  By: alberta on Martedì 15 Novembre 2011 16:05

Alberta, dato che sono più di due mesi che mi posti le vignette satiriche e mi prendi in giro per i miei post pro Merkel e Germany l' hai capita o no come stanno le cose ? ______________________________ Il tempo dirà come andranno le cose, come stanno adesso è solo argomento di discussione, la realtà è che non lo sappiamo, noi miseri mortali. Se poi tu pensi che la Germania possa fare la politica che le pare, contro il resto dell' Europa, la GB, gli USA e non so chi altro.... mi sembra che pecchi di eccessivo filogermanismo, superiorità della razza ariana ed amenità simili. Hanno già rovinato almeno Tre volte il loro grande Paese grazie a questa mentalità verticale, nella storia recente, tranquillo che non glielo faranno fare un' altra volta, gli AngloAmericani tengono anche loro per le balle, basta stringere appena come nel 2008/2009. Cameron lo ha già dichiarato sin troppo apertamente ieri, fa parte del suo carettere brusco......

 

  By: shabib on Martedì 15 Novembre 2011 16:01

PERSONALMENTE SONO ANNI CHE DICO CHE IL PROBLEMA E' L'EUROPA , e che non si puo' procedere ad un'unificazione della moneta solamente senza unificare tutto il resto quanto meno in tempi strettissimi... quello che succede e' che i deboli si sarebbero persi per strada..CVD

 

  By: SpiderMars on Martedì 15 Novembre 2011 15:48

Alberta, dato che sono più di due mesi che mi posti le vignette satiriche e mi prendi in giro per i miei post pro Merkel e Germany l' hai capita o no come stanno le cose ? è da quando posto qui sopra che cerco di farvelo capire...! o siete tutti degli Antitrader Pana o Superetta abbastanza strabici e ideologizzati. La Germany quella cosa non la dirà mai e stà lavorando a qualcos' altro..! la Merkel formalmente perde le elezioni però nei sondaggi è passata dal 31 % al 38 % di ieri, e nel suo nuovo programma ha previsto un salario minimo garantito per i nuovi disoccupati che prevedono aumentare nel 2012 e qui noi stiamo consegnando il Paese e parlando di Un rappresentante dei Bilderbergs Burocrate ex G.S. insomma siamo alla fase finale del disegno ora non più nei posti chiave siamo allo scoperto al Golpe Plutocratico alla guida del Paese senza leggittimazione del Popolo

 

  By: alberta on Martedì 15 Novembre 2011 15:20

Adesso sulla CNBC c'è FinK di BlackRock che sta dicendo chiaramente che qui il problema è l'Europa, non l' Italia o la Spagna (oggi infatti abbiamo anche lo spread BUND/OAT che si allarga, senza precedenti recenti). Senza una politica comune, e la BCE dietro a supportare, la Francia andrà a breve sotto attacco perchè la sua AAA non ha più senso nello scenario attuale. Il Mercato (ossia loro..ehehhhe) vogliono che la Germania dica con chiarezza che la politica della BCE deve essere appoggiata ed integrata. Il resto sono chiacchere. Ok, intanto direi che per oggi lo short sta finendo, meglio ricoprirsi il fondo schiena, qui partono siluri

 

  By: baro on Martedì 15 Novembre 2011 15:08

toh , è arrivato Mario Poppins e mi si e' allargato lo spread ... http://www.bloomberg.com/apps/quote?ticker=.ITAGER10:IND a parte le battute del "l'avevo detto " che Berlusconi , Monti o 3-Monti , nessuno puo' salvare un paese spendaccione come l'Italia senza una banca centrale che stampa moneta giorno e notte ... ormai anche i cani sanno e capiscono che l'euro cosi' com'è è finito e quella faccia compiaciuta del primo ministro (non eletto che mettera' 3 tasse al giorno) sarebbe meglio amministrasse l'uscita istantanea dell'Italia dalla moneta unica ... non lo fara' , come tutti i tromboni stonati della politica , si sente investito di un compito divino ... e prima di gettare la spugna , ci fara' buttare miliardi nel cesso ... (ma vada a c...are ! ) .... questa sotto è l'amara realta' che gli italioti come lui (e Napoletano) non vogliono capire ne' sentire ... http://www.express.co.uk/posts/view/283060

 

  By: DRAGUTIN on Martedì 15 Novembre 2011 14:23

GANO http://www.borsaitaliana.it/borsa/azioni/elenco-completo-documenti-societari.html?isin=IT0003128367&lang=it

 

  By: alberta on Martedì 15 Novembre 2011 14:10

MARKET TALK: Unicredit, Morgan Stanley taglia Tp a 0,9 euro MILANO (MF-DJ)--Morgan Stanley ha abbassato il target price su Unicredit (-6,46% a 0,724 euro) da 1,05 a 0,9 euro, confermando la raccomandazione underweight. "Speravamo che i target al 2013 fossero piu'' ambiziosi in termini di ristrutturazione e crediamo che il 2015 sia troppo distante e dipendente dal miglioramento delle condizioni macro", sostengono gli esperti in una nota sul piano della banca. Per gli analisti "il management ha fatto uno sforzo lodevole per mettere una linea sul capitale e sulla pulizia di bilancio, ma i target di ristrutturazione del breve non sono cosi'' incisivi come speravamo". MS ritiene che il titolo offra margine di upside potenziale nel lungo termine, che pero'' "probabilmente verra'' compensato da una pressione tecnica nel breve" per via dell''aumento di capitale. Gli esperti identificano un "bull case" in cui Unicredit puo'' arrivare a 1,35 euro, un "base case" a 1 euro e un "bear case" a 0,4 euro nell''ipotesi in cui in Italia vi sia una recessione. ____________________________________ Utili queste previsioni: Unicredit può andare da 0.40 a 1.35 Euro.... mmmmmm , quasi quasi tiro la moneta, mi sembra meglio di queste analisi del piffero.... la maggiore banca italiana potrà valere il doppio... oppure la metà del prezzo attuale, ossia un terzo oppure tre volte tanto..... E questi sono analisti indipendenti ???? Ma andate ad incantare le scimmie.....

 

  By: Gano* on Martedì 15 Novembre 2011 13:29

> ma lo sai che ENEL e' una delle aziende piu' indebitate del mondo? Non avevo visto il post di Anti... lo vedo pero' ora riportato da Alberta. La cosa mi giunge nuova, anche perche' ENEL e' un titolo che ho in portafolgio. Indebitata dove? quando? per quanto? Quando si tirano di queste fiatate fare le necessarie precisazioni, please. Altrimenti e' meglio stare zitti.

 

  By: SpiderMars on Martedì 15 Novembre 2011 13:28

Esatto Alberta..! Enel è un' altro gioiello Italiano che fa molto gola..! anche Enel ha un mare di commesse in Cina ed in giro per il Mondo. P.S. il debito di Enel è compensato ampiamente e non premiato abbastanza dal Cash Flow che genera, da Nazionalizzare anch' essa fino a quando non ci sarà la nuova Europa.

 

  By: alberta on Martedì 15 Novembre 2011 13:24

ma lo sai che ENEL e' una delle aziende piu' indebitate del mondo? __________________________ Non mi risulta. Di certo ENEL ed ENI sono fra le aziende più remunerative per l' Erario pubblico, avendo staccato alcune centinaia di miliardi di dividendi negli ultimi lustri, ossia da quando non sono più stati dei carrozzoni pubblici per finanziare i partiti. Rammento a chi è sicuramente più preparato di me in materia, che il mercato spesso non valorizza correttamente aziende che, pur producendo ottimi utili, non usano la leva finanziaria che il flusso di liquidità prodotta richiederebbe, ci sono esempi illustri al riguardo. Adesso questa problematica è poco seguita, ma anche nel recente passato, chi era seduto su montagne di cash improduttivo, era considerato un pessimo manager. Adesso chi ha cash is the king, ma le regole di base aziendali non sono cambiate.... almeno credo

 

  By: Gano* on Martedì 15 Novembre 2011 13:21

Monti sta parlando con quelli del pdl. Vuoi vede' che questi irresponsabili fan venir giu' anche la statua della liberta'? -------------------------------------------------------------------------------------------- Monti di li' non lo smuove nessuno. Vedrai. I poteri che ce lo hanno messo sono centinaia di volte piu' forti e piu' potenti dei partiti italiani. Quello che dice il PDL gli fa il solletico. Temo anch'io molto di piu' per il collasso degli AOT francesi. Messa per un attimo da parte l' Italia a chi toccherà dopo? Alla Francia, ovvio! (e al Belgio).

 

  By: SpiderMars on Martedì 15 Novembre 2011 13:21

Insomma a voialtri piace solo er patacca --------------------------------------------- Meglio Er Patacca o er Pelliccia che uno che ti svende ai Banchieri d' oltreoceano Er Peliccia lo educhi Mr. Spread è già educato. P.S. Gano ma la conferenza di ieri l' hai vista i post li leggi non sò ? ho appena scritto che la discesa è cominciata ieri proprio da quando Monti a detto " Non ci saranno Lacrime e sangue "

 

  By: Gano* on Martedì 15 Novembre 2011 13:20

Ma se mi dite contemporaneamente che non ci saranno lacrime e sangue... ------------------------------------------------------------------------------------ L' ha detto qualcuno che non ci saranno lacrime e sangue? Chi? Io penso invece che ci saranno, e abbondanti. Nessuno sa cosa succederà alla borsa. Nessuno sa se salirà o scenderà. Al massimo si possono fare delle supposizioni. Uno investe in base a cosa pensa che faccia e non investe troppo perche' se non va come pensa lui e' rovinato. Io quello che potevo mettere l' ho messo sulle banche, su ENEL, su TERNA e su ENI.

 

  By: Stig on Martedì 15 Novembre 2011 13:19

Dovresti sapere che lo spread e' come i cioccolattini: uno tira l'altro. In questo momento e' il BTP che muove tutto. Se guardi il BTP e un titolo del kazakistan vedi che si muovono allo stesso modo. ------------------------------------------------------------------------------------------ E qui ti sbagli un'altra volta E' la Francia che tira giù tutto (lo si vedeva già ieri....) Il nano d'oltralpe sta per perdere la tripla A

 

  By: antitrader on Martedì 15 Novembre 2011 13:14

"Solitamente la seriosità è una caratteristica che non appartiene ai geni (che sono simpatici)" Insomma a voialtri piace solo er patacca. Mi sa che quello (er patacca) oltre a ridurvi con le pezze al cul vi ha fatto anche un buco nel cervello.