Il Problema è l'Europa

Re: Il Problema è l'Europa  

  By: Tuco on Domenica 15 Dicembre 2019 13:43

Infatti!

Per questo la democrazia diretta non è praticabile, ci vuole il pastore. Non le pecore che dicono al pastore cosa fare.

SLAVA UKRAINII !

Re: Il Problema è l'Europa  

  By: gianlini on Domenica 15 Dicembre 2019 13:42

Tuco, quello è già più razionale.

UNo che non mette la freccia potrebbe coinvolgerti in un incidente, con conseguenze mortali per te o altri. Quindi sarebbe già giustificabile. Ma siamo sempre lì....il pulsante anche in mano agli altri quando sarai tu a non aver messo la freccia?

Alcune massime di Gesu non sono messe mica lì a caso "Lanci la prima pietra chi è privo di peccato" .

 


 Last edited by: gianlini on Domenica 15 Dicembre 2019 13:43, edited 1 time in total.

Re: Il Problema è l'Europa  

  By: Tuco on Domenica 15 Dicembre 2019 13:40

Il pulsante rosso di quelli che non mettono mai le freccie alla guida?

Click! Click click!

SLAVA UKRAINII !

Re: Il Problema è l'Europa  

  By: gianlini on Domenica 15 Dicembre 2019 13:40

"Perché quel determinato insieme di persone ti infastidisce, ti crea un ‘ danno ‘ a tuo percepire. "

Ma stai parlando del vicino di casa che ti parcheggia davanti al cancello o del marocchino che fa la sua vita a Casablanca?? (mi sembra parlasssi di MArocco prima)

Non ha nessun senso schiacciare il pulsante per qualcuno con cui non hai nessuna relazione (anche se una falsa elaborazione degli input ti porta a pensare che ce l'abbia) mentre non lo schiacci con chi abitandoti vicino o relazionandosi direttamente con te ha sicuramente più motivi per infastidirti!

 

 


 Last edited by: gianlini on Domenica 15 Dicembre 2019 13:40, edited 1 time in total.

Re: Il Problema è l'Europa  

  By: Tuco on Domenica 15 Dicembre 2019 13:31

Perché quel determinato insieme di persone ti infastidisce, ti crea un ‘ danno ‘ a tuo percepire.

Come per le zanzare, è risaputo siano insetti molto pericolosi, fonte di malattie, morte etc.

Chi non premerebbe il pulsante rosso delle zanzare tigre?

Eppure sono esseri viventi, che a loro modo vivono, apprezzano la libertà ed il pungere le persone.

SLAVA UKRAINII !

Re: Il Problema è l'Europa  

  By: gianlini on Domenica 15 Dicembre 2019 13:27

A me basta rendermi conto che sono vivo proprio perchè quel pulsante non è in mano a nessuno; ergo come posso volere per altri il destino che non voglio per me?

 

Re: Il Problema è l'Europa  

  By: Morphy on Domenica 15 Dicembre 2019 13:22

Io non credo in Dio e in ogni modo sono assolutamente convinto che la vita e la libertà degli altri vada rispettata. Non c'è bisogno di nessuna religione per avere un etica intorno a questi due concetti. Anzi, è proprio nel momento in cui io dovessi rispettare questo comportamento per timore di Dio, è facile che in certi frangenti possa fare delle eccezioni, comportandomi diversamente e così premere il pulsante.

 

Che poi il popolo in genere sia cialtrone, è già stato documentato ampiamente su questo forum...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Il Problema è l'Europa  

  By: antitrader on Domenica 15 Dicembre 2019 13:21

Tuco,

credo che molti schiaccierebbero quel pusalnte, lascio fuori giusto qualche testimone di geova

e qualche hare khrisnan (mentre lascio dentro cattolici e ciellini).

C'e' chi lo schiaccerebbe contro i negri, chi contro i dipendenti statali, chi contro ladri, corrotti

e farabutti, chi perche' non  trova la fidanzata, chi perche' "il duce" etc... etc.... etc....

Credo che, nel mondo, sarebbero sifficienti poche settimane senza l'autorita' delle istituzioni

e la popolazione ne rimarrebbe dimezzata.

 

Re: Il Problema è l'Europa  

  By: Tuco on Domenica 15 Dicembre 2019 13:21

Certo! Per questo ci vuole il Despota illuminato e la tecnocrazia.

SLAVA UKRAINII !

Re: Il Problema è l'Europa  

  By: gianlini on Domenica 15 Dicembre 2019 13:19

Il punto non è tanto se sia morale farlo, ma se si ammette la reciprocità.

Cioè se anche il marocchino ha la possibilità di schiacciarlo, quel pulsante.

 

 


 Last edited by: gianlini on Domenica 15 Dicembre 2019 13:20, edited 1 time in total.

Re: Il Problema è l'Europa  

  By: Tuco on Domenica 15 Dicembre 2019 13:06

Bah, non prendetemi a male, ma personalmente mi sono svincolato completamente da qualsiasi implicazione religiosa o morale assoluta.

Seguo dei principi etici derivanti da una morale molto razionale e coerente, che mi permettono di rimanere stabile ed equilibrato mentalmente,

provo amore solo per le persone appartenenti al mio circolo ristretto di parenti, amici, conoscenti, pure per gli animali,

ma, non avendo il minimo timor di Dio, in caso di impunità garantita, quel pulsante lo potrei tranquillamente premere.

( non vorrei causare troppo dolore però, dovrebbe essere una cosa istantanea o quasi )

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Domenica 15 Dicembre 2019 13:11, edited 1 time in total.

Re: Il Problema è l'Europa  

  By: Morphy on Domenica 15 Dicembre 2019 12:51

Non lo farei mai, va contro la mia genetica. E credo nemmeno Bull.

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Il Problema è l'Europa  

  By: Tuco on Domenica 15 Dicembre 2019 12:33

Morpy, pure senza il milione...

Perché se tu avessi un pulsante rosso che stermina, che ne so, il Marocco: Tu non lo premeresti al primo scazzo con

un marocchino? Oppure Bull con il pulsante del meridione, dopo che Anti lo ha cazziato...

L'unica possibilità è il Despota Illuminato, a capo di una Tecnocrazia.

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Domenica 15 Dicembre 2019 12:37, edited 3 times in total.

Re: Il Problema è l'Europa  

  By: Morphy on Domenica 15 Dicembre 2019 11:59

Molto figo il sistema. Su TickTock potremmo fare un sondaggio se la Nato debba o no lanciare un attacco nucleare contro la Russia. Ma quale valigetta con il bottone rosso, cancelliamo i partiti e diamo un pulsante in mano ad ogni cittadino.

 

Esperimenti (sociali) di questo tipo erano già stati provati decenni fa, "se premi questo pulsante muore una persona al centro dell'Africa ma tu guadagni un milione". Quasi tutti, dopo un pò di titubanza, PREMEVANO...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Domenica 15 Dicembre 2019 12:03, edited 1 time in total.

Re: Il Problema è l'Europa  

  By: gianlini on Domenica 15 Dicembre 2019 11:33

Nell'Europa dei diritti umani non si può chiedere ai cittadini....

Finland minister apologises for Instagram poll on ISIL women

Katri Kulmuni had posted a poll on whether Finland should allow its women with ISIL links to return from Syria.

The poll posted on Thursday asked her Instagram followers whether they backed repatriating "children only" or "children and mothers" from the al-Hol camp in a part of Syria held by Kurds.

Kulmuni's Centre Party opposes letting the mothers return to Finland.

"My aim to have a discussion on social media about a complicated topic failed. I apologise for the poll," Kulmuni tweeted on Friday.

On Thursday, Andrew Stroehlein, the European media director of the Human Rights Watch (HRW), criticised the post, asking Finland to "respect the rights of its citizens in all cases".

"Seriously, Finland? This is awful, if true," he posted on Twitter.


 Last edited by: gianlini on Domenica 15 Dicembre 2019 11:39, edited 3 times in total.