Il Problema è l'Europa

 

  By: antitrader on Domenica 07 Febbraio 2016 21:21

Se vuoi fare il gradasso in Europa allora ci son due cose preliminari da fare: una patrimoniale da 600 miliardi e un piano per uscire dall'euro. Altrimenti fai la fine di Tsipras il cui piano per tornare alla dracma era quello di assaltare la banca centrale greca tra le risate di Juncker. Ricordo a lor signori che l'Argentina ha deciso di rimborsare le obbligazioni agli italiani e gli rimborsa il doppio del nominale. Praticamente i sottoscrittori han fatto l'affare considerando che quei soldi se li sarebbero perso nel crollo 2008/2009. Chi si illude che i debiti si cancellano con la banca centrale e' solo un infantile pollastro di allevamento.

 

  By: gianlini on Domenica 07 Febbraio 2016 20:58

Nello, renzi l'ha detto chiaro e tondo ultimamente che non prende più lezione da Berlino. ..

 

  By: Bullfin on Domenica 07 Febbraio 2016 20:57

Gianlini sei un pollo di prima categoria...tutto questo è per non perdere parte dell'elettorato....ci sono le elerezioni che si avvicinano....dai svegliati su...!

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: gianlini on Domenica 07 Febbraio 2016 20:19

Nello, che repubblica ospiti un intervento simile vuol dire solo una cosa. Il PD ha dichiarato guerra alla Germania!!! Ne vedremo delle belle...

 

  By: gianlini on Domenica 07 Febbraio 2016 19:05

MR, io sono stato in Ungheria nel 1989, esperienza in treno e autostop Persone gentilissime (mi hanno offerto un pranzo e da bere, evidentemente avevo un aspetto particolarmente trasandato....), cordiali, affatto marziali, non sapevano una parola di inglese o tedesco, con 20 parole di magiaro me la sono cavata comunque, mi hanno però dato l'impressione di essere i signorini fra i popoli sotto il dominio sovietico. Godevano di un po' di libertà e qualche agio economico e secondo me questo li rende non sufficientemente disperati per emigrare in massa. La stessa cosa avviene per i cechi e gli slovacchi (l'altra nazione che non stava malissimo sotto il comunismo e che non sono emigrati in massa). Mi sembra che l'assenza di una spinta troppo forte verso l'emigrazione sia più il frutto della precedente dominazione austriaca (che aveva lasciato un certo benessere e una mentalità che il comunismo non è riuscito a scalfire del tutto) che non con il desiderio dei giovani di migliorare il proprio paese.

 

  By: shabib on Domenica 07 Febbraio 2016 16:20

attenzione colleghi , non e' contro di voi ma e' per mettervi in guardia, visto il basso livello di tolleranza di qualcuno, e non saro' io a usare questo strumento perche' grazie a zio me ne frego dei giudizi : Insultare via email è diffamazione: lo afferma una sentenza della Corte di Cassazione Secondo una sentenza della Corte di Cassazione, dare del “cialtrone” e “fascista” via email costituiscono reato di diffamazione, ex art. 595 c.p.. le liti da scena , lasciamole alla televisione che ha maleducato gli italiani da tanti anni.........

 

  By: MR on Domenica 07 Febbraio 2016 15:43

Preferisco Orban a Jobbick. Però la propaganda occidentale lo definisce nazista, sorvolando sul fatto che Jobbick gli è ferocemente avverso. Ma sono curioso di natura e sono andato. Pare che però un anello che porto abbia una effige che ricorda la polizia politica comunista. Mah...comunque una volta chiarito l'equivoco non mi hanno più cagato indi direi che è andata bene. Altra cosa interessante: i giovani (diciamo la mia generazione) sanno benissimo l'inglese ma rifuggono l'emigrazione. Vogliono migliorare il proprio paese e nn scappare. Per questo detestano due volte gli allogeni bastardi.

 

  By: Tuco on Domenica 07 Febbraio 2016 14:42

Le mie speranze che si possa trovare una soluzione equa per via democratica, o grazie al buonsenso delle nostre elites, sono sfumate. . p.s. mi prenoto pure io per il Gulash

SLAVA UKRAINII !

 

  By: traderosca on Domenica 07 Febbraio 2016 14:41

"Il nostro rappresentante locale mi ha portato ad un raduno di Jobbick" eccolo non potevi che andare ad un raduno di fascisti,neonazisti e antisemiti..... Se vuoi mangiare dell'ottimo Gulasch,ti invito a casa mia...

 

  By: traderosca on Domenica 07 Febbraio 2016 14:33

"Abbiamo davanti la prospettiva di un neoliberismo anomalo e terrificante, ovvero un nuovo feudalesimo. Oppure un comunismo oppressivo e soffocante, una terza via no?" Tuco,quante volte te lo devo scrivere? Il Liberalismo è destinato a rimanere minoranza benché sia forse il solo punto di vista veramente capace di prefigurare nuove e reali prospettive per il futuro. I tanti nemici del Liberalismo sono:gli ottusi e integralisti liberisti e gli estremisti della nostalgia a destra e sinistra.

 

  By: Tuco on Domenica 07 Febbraio 2016 14:25

Avranno avuto paura tu fossi un'infiltrato... Bravo, metti su chili e contatti all'estero, potrebbero far comodo in futuro...

SLAVA UKRAINII !

 

  By: MR on Domenica 07 Febbraio 2016 13:49

Ah, ok, scusa. Sono stato in Ungheria, ho messo su tre Kg (si mangia da Dio) ed ho avuto la percezione di un popolo fiero e combattivo, abituato a fare da sé. Mi hanno regalato un sacco di libri, indi immagino che dovrò spicciarmi ad imparare il magiaro. Da quel che posso aver capito, l'Ungheria è una realtà in rapida trasformazione, e quindi ha anche elementi estremamente caotici al suo interno. Il nostro rappresentante locale mi ha portato ad un raduno di Jobbick e devo dire che per la prima volta in vita mia mi sono sentito in pericolo. Poi va beh, siamo finiti a bere birra e finita lì. Ma tutto per colpa di un anello...

 

  By: Tuco on Domenica 07 Febbraio 2016 13:29

No no, mi riferivo al tuo, sei stato all'estero di recente, hai scritto. p.s. Bull, i've never met a rich graphic trader...

SLAVA UKRAINII !

 

  By: Bullfin on Domenica 07 Febbraio 2016 13:29

Ah bè, si spiega tutto allora. Un bel viaggetto all'epoca in URSS avrebbe fatto cambiar idea son sicuro... In certi paesi si respira aria di libertà, l'Italia era e sottolineo era, uno di questi, l' URSS no. L'Europa come oppressione del popolo è una nuova URSS, i metodi son sinistramente simili. Abbiamo davanti la prospettiva di un neoliberismo anomalo e terrificante, ovvero un nuovo feudalesimo. Oppure un comunismo oppressivo e soffocante, una terza via no? Non sembra nemmeno che tu sia la stessa persona quando parli di queste cose rispetto a quando farnetichi (:)))))) di finanza....ciaooooo (ovviamente tutto molto condivisibile).

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: MR on Domenica 07 Febbraio 2016 13:08

Guarda che è mio padre che ha visitato l'URSS...