UKRAINA e SANZIONI

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: lmwillys1 on Venerdì 25 Maggio 2018 09:41

la questione è semplice, il sovranismo è dilagante in Europa, tutte le forze che hanno governato sono ai minimi termini, o cali le braghe o vieni spazzato via in due o 3 anni, lo sfascio dell'Europa è semplicemente insostenibile dall'intero sistema economico-finanziario planetario

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: lmwillys1 on Venerdì 25 Maggio 2018 09:34

herr professor Hobi ... e chi cazzo compra gli sbbs con salvini e Di Maio al governo specie dopo il messaggino 'cancellateci 250 miliardi'? obbligano solo le banche italiane o tutte le europee ? consentono il default italico ? ma famme ride professor Hobi

io ho scritto 'parla' ... l'italiano è una lingua semplice

 

'Quindi nessuna mutualizzazione del rischio ma un minore rischiosità degli attivi bancari.'

nessuna mutualizzazione ... ahahahahahahahahah


 Last edited by: lmwillys1 on Venerdì 25 Maggio 2018 09:53, edited 2 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: hobi50 on Venerdì 25 Maggio 2018 09:20

....infatti già la commissione parla di titoli comunitari ....

 

Come sempre accade quando parlate di finanza ...non sapete nemmeno dove avete i piedi ...

Per allentare lo stretto legame tra banche e rischio sovrano ,stanno pensando a specie di CDO con in pancia TUTTI i TITOLI SOVRANI EUROPEI.

Trattasi di CDO perchè ci saranno due tranche : una junior  pari a circa il 30%  che assorbirà le prime eventuali perdite ,ed una senior del 70% .

Quindi in caso di default dello stato italiano ,Banca intesa invece che avere in pancia solo BTP avrà in pancia BTP per il 20% e altri titoli sovrani per l'80%.

Quindi nessuna mutualizzazione del rischio ma un minore rischiosità degli attivi bancari.

 

Hobi

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: lmwillys1 on Venerdì 25 Maggio 2018 09:01

Anti, hai accumulato una tale quantità di fregnacce in una settimana che per rientrare nei parametri normali di tutti noi per almeno un anno devi essere perfetto

:-)

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: lmwillys1 on Venerdì 25 Maggio 2018 08:58

'Io non ho paura. Non ho paura dello spread, non ho paura della patrimoniale. Li ho votati e continuo a sostenerli. Eppure roba da perderci ce l'avrei. Ma NON MI INTERESSA. Accetto il rischio.'

mi tocca, standing ovation

 

'Per quello che ho capito e immaginato io, il 90 % di quello che questi due giovanott vogliono fare e cambiare è interno all'Italia e non riguarda l'Europa,se non marginalmente.'

più o meno l'esatto opposto, infatti già la commissione parla di titoli comunitari, non vuole dire la parola 'eurobond' ma quello sarà alla fine, la nostra rinascita non deve passare da minibot o ccf ma dalla solidarietà europea, se non cedono franano prima loro ... quello che non esisterà più in Europa è il concetto stesso di spread .. forse non vi è chiaro che quella sotto attacco internazionale è l'intera Europa con in primis la Germania, quella che rischia il botto clamoroso è la culona

 

la meloni ci è contro, il buon Crosetto si dimette da parlamentare, Viviana Beccalossi va nel gruppo misto e ci appoggia, è già finita anche 'fratelli d'Italia'

 

oggi l'ameba sottoscrive Savona, in silenzio e sottomesso come deve essere un'ameba


 Last edited by: lmwillys1 on Venerdì 25 Maggio 2018 09:08, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: hobi50 on Venerdì 25 Maggio 2018 08:57

Se ci sarà ,come pare probabile,un governo con Savona ,almeno all'inizio non ci dovrebbero essere spese eclatanti.

Senza avere realmente in mano le leve del potere non potranno certo affrontare una crisi nei mercati ( quasi sicura ) senza il mitico piano B e la sponda internazionale .

Della sponda internazionale , anni fa,quando si  si parlava di questo anch'io avevo accennato alla necessità di avere  linee di credito concesse da " qualcuno ".

Non si va alla guerra senza munizioni.

La mia scommessa è che ,almeno all'inizio ,saranno molto calmi per non spaventare i mercati .

Momenti interessanti per speculare anche perchè i dossier aperti ...non si stanno chiudendo e i fattori di instabilità sono molti.

 

Hobi

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Bullfin on Venerdì 25 Maggio 2018 01:32

Oscar oggi il futuro premier ha detto che risarcira' quelli che hanno avuto perdite finanziarie con le banche (tra l'altro voi tutti eravate contrari...non dite niente?????ecco...)...allora mi chiedo visto che al libro delle favole vi è pure questa come farete?...tutto minibot?

per altro guarda te il destino...hai uno che con quell'altro consulente (che è molto piu' educato del primo, un signore a confronto) che fanno pure un libercolo su un progetto che gia' in passato è stato fatto...poi ti arriva il volpe e dice....ho un progetto (uguale a quello dei primi due) e lo chiamo MINIBOT....ma guarda te...allora se verranno applicati si prendera' TUTTI I MERITI, SARA' ALLA TV A FARE IL GANZO e i nostri due (il dottor Cattaneo e zibbbo) invece saranno piu' a miagolare che è la loro trovata...

ahahahahah che destino gramo....ahahhaha....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: traderosca on Venerdì 25 Maggio 2018 01:25

Bullfin, ma tu sei un ottuso tifoso e basta? sei un dipendente di berlusconi? prima di scagliarti in modo abominevole su questo governo,

aspetta almeno che inizi a lavorare......

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Bullfin on Venerdì 25 Maggio 2018 01:06

COMUNQUE non durerete...i  mercati faranno il loro dovere, il governo cadra'....risultato Lega e m5s collasseranno come consenso e alle nuove elezioni di marzo prossimo stravincera' il riabilitato Silvio con la ottima Meloni..Salvini nel frattempo dopo i disastri m5s si chiamera' fuori dal governo e si accontentera' del 9% dei consensi (tanto gli rimane la cadrega)....

Un dato di fatto è certo...il cdx vince ora (ahimè) con Salvini e vincera' tra un anno con Silvio e Meloni...non escludo pero' che Silvio e la destra del PD con a capo Renzi facciano un soggetto di centro (che ovviamente votero' al 1000% :))).....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: traderosca on Venerdì 25 Maggio 2018 00:50

"cosa ha di particolarmente dirompente "verso l'esterno " questo governo?

Per quello che ho capito e immaginato io, il 90 % di quello che questi due giovanott vogliono fare e cambiare è interno all'Italia e non riguarda l'Europa,se non marginalmente.

Tagli agli sprechi, riduzione delle mangiatoie statali, ricomposizione della spesa pubblica secondo criteri di maggior equità, razionalizzazione del fisco, ridefinizione di poteri e competenze degli organi nazionali, regionali e locali, magari abolizione delle regioni autonome, maggior controllo del territorio e della isicurezza pubblica...

tutta roba interna..."

 

Gianlini, complimenti!!!!! poi aggiungi che questo governo potrà ottenere molto di più dall'europa che quei ladri e somaroni di prima....

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Venerdì 25 Maggio 2018 00:45

Gian,

ti sento fuori forma. Questo programma di governo e' una bomba atomica piazzata sotto l'euro e l'Europa.

Bastano solo i minibot per destabilizzare tutto. Se la BCE li tollerasse sarebbe la fine dell'euro perche' poi li stamperebbero tutti paesi.

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Venerdì 25 Maggio 2018 00:33

Morphy,

ti sfugge un po' il meccanismo. Intanto i creditori son proprio i cittadini italiani, in teoria un 30% scarso dei titoli e' in mano estera, in realta' sono molto meno, molti italiani e istituzioni finanziarie italiane comprano fondi esteri che hanno in pancia BTP.

Ma a parte le perdite, che sarebbero peggio delle patrimoniali che fanno cagare addosso Bull, la situazione e' ancora piu' critica: lo stato, per pagare pesioni, salari pubblici, medici etc,,, deve vendere circa un miliardi di titoli al giorno, se non li vende si blocca tutto (non ci sta piu' na' lira), non puoi nemmeno stampare (a parte le bizzarrie dei minibot) essendo la stamperia competenza della BCE.

A Bruxelles (e Francoforte) se la ridono, han gia' comprato i pop corn per godersi lo spettacolo di una combriccola di cretini che si stan mettendo il cappio al collo da soli.

Ripeto: spero che facciano un piano serio per uscire dall'euro (e che lo facciano in fretta, gli avvenimenti scorreranno molto veloci).

 

 

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Morphy on Venerdì 25 Maggio 2018 00:16

Anti, usi la parola "sovranismo" come se chi ha i debiti li deve pagare a tutti i costi. E' dai tempi di Hammurabi che il debito è più potente del credito. Se io faccio debito a sufficienza per spezzarti la spina dorsale allora ti devi inchinare difronte al mio debito. Sei tu che mi hai prestato i soldi per cui sei tu che hai preso il rischio (cioè sei tu creditore che sei un coglione). Cazzo centro io che tra l'altro sono quello che ti ha fottuto il denaro? Ma se io ho un debito con te saranno pure problemi tuoi e non certo miei. Io ho visto famiglie farsi i soldi sul debito, dai Lauro ai Bertelli ai vari Gnutti e compagnia cantante.

 

E' una questione di pelo sullo stomaco, tu mi presti i soldi e io te li fotto, PUNTO. Se sei un politico con le palle eserciti questo potere di fottere il creditore che poi, l'unica maniera che avrebbe per esercitare il suo diritto sul credito, è quella di tirarti dellle atomiche. Ma da qui a la ce ne passa di strada. Fai i conti che Juncker beve molto vino ed è ai vertici del potere e questo ti da la misura della forza del nemico, per cui:

 

Se un politico ha le palle se ne fotte dei debiti e l'unica maniera che hai per riavere il tuo denaro è spararmi.

 

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Venerdì 25 Maggio 2018 00:05

"Nel 2019 ci saranno le elezioni europee, e se questo governo riuscirà a governare sarà dirompente. Sarà uno sconquasso per l'Europa."

Devo essermi perso dei passsaggi

 

cosa ha di particolarmente dirompente "verso l'esterno " questo governo? 

Per quello che ho capito e immaginato io, il 90 % di quello che questi due giovanott vogliono fare e cambiare è interno all'Italia e non riguarda l'Europa,se non marginalmente.

Tagli agli sprechi, riduzione delle mangiatoie statali, ricomposizione della spesa pubblica secondo criteri di maggior equità, razionalizzazione del fisco, ridefinizione di poteri e competenze degli organi nazionali, regionali e locali, magari abolizione delle regioni autonome, maggior controllo del territorio e della isicurezza pubblica...

tutta roba interna...


 Last edited by: gianlini on Venerdì 25 Maggio 2018 00:08, edited 3 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Bullfin on Venerdì 25 Maggio 2018 00:03

si si Gano, oltre che essere poco sveglio (va la mi modero pero' userei altro termine)....confermi che sei vissuto nella bambagia...non sei stato in difficolta' perchè se avessi avuto una vita grama, difficile, economicamente piena di incertezze, piena di sacrifici, di privazione di lussi, etc. te ne guarderesti bene....si vede che la lezione del 2011 l'avete ben dimenticata....è ora che i mercati diano legnate a mo di ARgentina, Turchia, Venezuela, Messico, etc...

io non sono per l'inchiappettamento europeo, ma non sono nemmeno un cretino come Salvini a fare il leone nei mass media con le grandi banche e fondi pronti con il click sui btp...per questo è un cretino e stolto che non tiene in considerazione i sacrifici fatti dai suoi concittadini...

Perchè caro il mio Gano...coraggioso era stato anche Hitler con la campagna di Russia, ma questo non è coraggio in ultima istanza, è essere cretini, appunto come Salvini e questo nuovo governo...

Ci vuole strategia, furbizia, agire in modo celato fare come i lupi con i bufali...mica li attaccano solinghi...solitamente si avvicinano lemme lemme e poi in piu' attaccano...

Questo è agire il neo governo invece dimostra stoltezza...

 

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente