UKRAINA e SANZIONI

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Domenica 05 Febbraio 2017 19:01

Schifo farà la tua. Ma vattela a piglià nel culo... ;-)

 

Comunque le occasioni si presentano sempre nei cambiamenti. E in ogni caso sono avvenimenti che vanno ben oltre la mia (o la tua) volontà.

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Domenica 05 Febbraio 2017 19:10, edited 4 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Domenica 05 Febbraio 2017 18:54

Gano, ma la tua vita fa tanto schifo, da aver tutto questo desiderio di cambiamento radicale?? ;)

 

 


 Last edited by: gianlini on Domenica 05 Febbraio 2017 18:59, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Domenica 05 Febbraio 2017 18:47

Pagerei per vedere un film della storia di Tsipras e Varoufakis con Trump presidente e Mike Pompeo direttore della CIA. Cosa sarebbe successo?

 

Intanto Theresa May usa per il Brexit la sponda di Trump che è ben felice di offrirgliela. Sono tante le situazioni che presentano occasioni destabilizzanti. Magari nessuna determinante, ma se tutte sono sommate tra di loro...

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Domenica 05 Febbraio 2017 18:53, edited 4 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: XTOL on Domenica 05 Febbraio 2017 18:45

tanto per visualizzare:

 

 


 Last edited by: XTOL on Domenica 05 Febbraio 2017 18:46, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Domenica 05 Febbraio 2017 18:45

Tanto lento non credo.

Diciamo 18 mesi al massimo. (se fallisce ora che ci sono elezioni in francia e Germania (nel 2018 forse Italia)  poi l'occasione si ripresenta 5 anni dopo, quindi ormai troppo in là

 

 

 


 Last edited by: gianlini on Domenica 05 Febbraio 2017 18:47, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Domenica 05 Febbraio 2017 18:43

Innanzitutto non è detto che riesca, poi sarà sicuramente un processo lento. Ma l' America sembrerebbe spingere in quel senso, verso cioè la disgregazione dell' Euro, e quello che America comanda poi Europa fa.

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Domenica 05 Febbraio 2017 18:45, edited 2 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: XTOL on Domenica 05 Febbraio 2017 18:43

la view più ampia:

finchè si pensa a farsi la guerra svalutando la propria valuta, si fa il gioco dei politicanti: stampa, inflaziona e spera, e intanto continua a riempirti le tasche impoverendo i cittadini.

io ne avrei abbastanza, ma gli italioti temo di no, quindi alla via così, cioè di male in peggio

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Domenica 05 Febbraio 2017 18:41

Bullfin, sei un cretino!!

Che non siano contenti è assolutamente ovvio.

Ma che tramite un voto in urna, votino il tizio di turno che dice "con me si esce il giorno dopo l'elezioni dall'euro e dalla Nato) non ci credo!

 

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Domenica 05 Febbraio 2017 18:39

Certo. Io ho delle attività in Italia (niente di che, per carità) e non mi parrebbe il vero un' uscita dall' Euro. Magari mi pagassero in Talleri germanici! Leggo Gianlini e resto basito.

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Domenica 05 Febbraio 2017 18:41, edited 2 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Bullfin on Domenica 05 Febbraio 2017 18:37

se sei il sig. Galimberti che ha la fabbrichetta e che ha un carattere normale, dubito che la vedi con grande simpatia...

 

 

Fantastico...ora siamo pure passati alla psicologia da uscita dall'euro....

Andando avanti...chi ha una fabbrichetta ATTENDE CON ANSIA L'USCITA DALL'EURO...provato di persona...devo ancora trovare un imprenditore (parliamo da piccole a medio grandi aziende) che sia contento dell'euro....ve ne sono in realta'...lo trovi su internet...solitamente sono grandi aziende (con miliaia e miliaia di persone)....miltinazionali..

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Domenica 05 Febbraio 2017 18:35

Gano, mi sembra di ricordare che tu ora lavori e abiti all'estero, quindi è ovvio che a te possa solo far piacere che si torni al fiorino. Tutti i frontalieri ad esempio sarebbero felicissimi.

 

Ma per un italiano, o francese, o spagnolo, o belga, o portoghese medio, il grado di incertezza su quello che potrà accadere (me lo garantisci per iscritto e mettendo il tuo patrimonio a garanzia che non mi confischeranno niente per il bene della patria?)  è secondo me tale che può propendere per un cambiamento solo se non ha niente da perdere (e per niente da perdere potrei dirti che NON è inclusa anche la pensione minima, che sarà anche poca, ma almeno c'è).

 


 Last edited by: gianlini on Domenica 05 Febbraio 2017 18:37, edited 2 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Bullfin on Domenica 05 Febbraio 2017 18:34

magari qualcuno invece che pensare solo al proprio orticello pensa ad una view piu' ampia....

 

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Domenica 05 Febbraio 2017 18:31

Dipende che tipo di beni hai in tasca. Se hai soprattutto liquidità magari ti girano i coglioni ad andare verso il Fiorino Italiano (non dico Lira perché un "ritorno" alla Lira è impossibile), perché andrà svalutandosi verso Euro. Ma se hai attività produttive o anche beni denominati diversamente non può che farti piacere andare verso un Fiorino (finalmente) sovrano.

 

Ora è un periodo che è pericoloso avere <troppa> liquidità. E' bene usarla. Io l' ho ridotta moltissimo, come ho ridotto moltissimo l' esposizione in beni denominati in euro, specialmente se italiani, come i BTP.

 

Lo stesso per i prestiti. Se hai un attività con un finanziamento in Italia è bene che sia un istituto italiano a finanziarti. Così se hai attività all' estero è bene che sia un istituto estero a finanziarti.

 

Tranquillo Gianlini, nessuno ti confischerà mai niente.

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Domenica 05 Febbraio 2017 18:37, edited 4 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Domenica 05 Febbraio 2017 18:29

"scommetto che qui nessuno, potendo scegliere, vorrebbe avere in tasca lire anzichè € "

bravo XTOL!

 

Infatti chi può far saltare il banco dell'euro possono essere solo i disperati e gli squattrinati (quelli che non hanno niente da perdere) - ma tutti gli altri,...voglio vederli a rischiare di non ricevere lo stipendio il mese successivo o di vedersi confiscato metà del patrimonio (magari solo come misura cautelativa in attesa di dirimere la questione del Target2)....

"Ma se hai attività produttive"...dipende...se sei un furbastro come De Benedetti, o magari un mafiosetto arrogante, sai che ne uscirai ancora più ricco di prima, perchè furbizia o prepotenza sono le armi migliori per emergere in una situazione di caos o incertezza (ogni riferimento ad esempio agli oligarchi russi è puramente casuale)  se sei il sig. Galimberti che ha la fabbrichetta e che ha un carattere normale, dubito che la vedi con grande simpatia...


 Last edited by: gianlini on Domenica 05 Febbraio 2017 18:32, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Bullfin on Domenica 05 Febbraio 2017 18:27

NON capisco perchè o l'euro o morte...

vi sono anche tante forme ibride di stati con propria valuta, propria politica fiscale e monetaria ma CON ACCORDI COMMERCIALI etc.

No qui invece si vuole legare mani piedi e coglioni con una moneta di merda cheavvantaggia gia' chi è forte...

Non capiro' mai abbastanza la psiche umana...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente