UKRAINA e SANZIONI

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 14 Dicembre 2016 21:35

Dai, lo sapevano tutti che avrebbe alzato dello 0,25%... Solo qualcuno (pochi) pensavano allo 0,5%.

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 14 Dicembre 2016 21:35, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Mercoledì 14 Dicembre 2016 21:33

A parte il fatto che il ribasso mi favorisce, ma io mi domando e dico: ma chi sono quei cretini che si son messi a vendere un'ora fa? Ma davvero speravano che la Yellen non alzasse i tassi? Anche questo e' il bello dei mercati: i cretini. Ma rob de matt!

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 14 Dicembre 2016 21:33

E insomma la Yellen ha alzato dello 0,25% come atteso da (quasi) tutti. Pero' dice che farà altri tre rialzi nel 2017...

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 14 Dicembre 2016 21:34, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Mercoledì 14 Dicembre 2016 20:54

Hobi, narra la leggenda che in quella roba li' ci son dentro 80 miliardi di crediti marci (e il "leggendario" e' individuo affidabile). Io non ho idea di chi si e' messo a comprare quella roba li', saran gli arabi (il cui QI non ha mai brillato). Quando ti devi finanziare al 9% senza poter nemmeno aspetare un paio di mesi per incamerare 13 miliardi c'e' poco d aggiungere. Se vai a comprare un frigorifero usato ti fanno un tasso migliore.

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: hobi50 on Mercoledì 14 Dicembre 2016 16:04

Secondo quanto riportato da Reuters, Unicredit ha collocato oggi, primo giorno dopo la presentazione del piano, attraverso un private placement, un bond ‘additional Tier1’ per un ammontare di 500 milioni. Questa tipologia di bond, senza scadenza, permettono all’emittente, tramite una svalutazione anche solo temporanea, di aumentare il proprio Cet1 nel caso in cui quest’ultimo dovesse scendere sotto una determinata soglia minima. Il titolo, emesso alla pari e con rating “BB-“, pagherà una cedola annuale del 9,25%, con Unicredit che si è riservata la facoltà di rimborso dello stesso nel giugno 2022.

 

Non immaginavo che Unicredit stesse messa tanto male !!

Chi sottoscrive il capitale ha più rischio e meno rendimento ( unico vantaggio il rimborso anticipato fra 5 anni ).

 

Hobi

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Aleff on Mercoledì 14 Dicembre 2016 15:43

che poi, ... dove vogliamo andare con questi qui : 

http://video.corriere.it/chicco-testa-il-mio-amico-premier-sapra-dire-no-anche-renzi/cabed0e0-c1a2-11e6-ba45-25063c27d0aa

 

mettono gli incapaci a capo delle migliori (un tempo) aziende di stato  !

 

tempo fà dissi che ... i piani alti avevano  deciso che non si votà fino al 2018... e così sarà 

 

l'unico che ha detto una cosa sensata è stato "baffo" d'alema... "... ci travolgeranno ... " 

il paese è in mano alla ma - la - vi ta (di alto rango) ... per cui ... o si lavora per loro ... oppure son K-azzi 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Aleff on Mercoledì 14 Dicembre 2016 15:39

a poi... ricordiamo bene... che i padroni... quelli veri... si sono ridotti ormai a poche unità ... molto poche

per cui ... decidono loro. stop! 

io continuo nel mio personale sciopero (da mentecatto) contro il sistema... e uso il contate ... ovunque !

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Aleff on Mercoledì 14 Dicembre 2016 15:37

ma anti... io ho smesso di ragionare in termini "razionali" .. ok !

personalmente abbraccio in pieno la tua modalità operativa.... a pancia !

 

si, perchè i numeri sono falsi... il banco è falso .... zibordi una volta disse 

"i bilanci sono un pò come le opere di arte moderna... ognuno ci vede un pò quello che vuole"

 

le banche italiane riflettono (come i politici) i funzionari di questo paese, mezzi corrotti e mezzi privi della minima etica morale. 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Morphy on Mercoledì 14 Dicembre 2016 13:24

"Ti sei magnato tutto il capitale per l'ennesima volta!"

 

Andiamo bene, non si sono mangiati un po di capitale ma TUTTO il capitale. Robe da matti. Diciamo che al netto delle perdite e dei bilanci scassati degli stati fatti per tappare i buchi degli industriali necessari per il welfare, il capitalismo funziona. E' un po come sostenevano gli accademici riguardo a LTCM: "al netto del fallimento il modello funziona".

 

A conti fatti risulta che, il CORE del modello capitalistico è: comprare la roba senza pagarla. Bella scoperta...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Mercoledì 14 Dicembre 2016 13:25, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Mercoledì 14 Dicembre 2016 12:17

Mustier ha presentato il piano di sviluppo fino al 2019. Ne e' venuto fuori il solito libro dei sogni. Il punto sostanziale e' la chiusura di un migliaio di sportelli in Italia e il taglio della forza lavoro del 20% nel mondo (praticamente na' mericanata).

L'altro piatto forte e' l'aumento di capitale da 13 miliardi interamente garantito dal consorzio (dice lui). Alla fine, assieme agli incassi derivanti dalla vendita di Pekao, pioneer,fineco, la banca avra' un Cet1 del 12.5%.

Ecco, lo sapevo! Se, per far rientrare quel parametro li' nella norma ti servono una ventjna di miliardi, significa una cosa facile facile (senza stare a fare i farmacisti): Ti sei magnato tutto il capitale per l'ennesima volta! Unicredit capitalizza meno degli aumenti di capitale post 2007, e gli 80 miliardi di capitalizzazione 2007? Tutti bruciati! Unicredit ha rovinato decine di migliaia di azionisi, ma non fanno notizia come la vecchietta dei bond subordinati.

 

 

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Mercoledì 14 Dicembre 2016 10:13

Bravo ad Aleff che ci ha preso. Adesso pero' hai uncredit che vale 16 miliardi e intesa addirittura 38. Posso anche capire uno che si compra MPS, a questi prezzi e' come un'opzione binaria, ma comprare unicredit a 16 miliardi e con un aumento da fare da 13 non e' cosa molto igienica.

Vero che ha venduto Pioner e vendera' Pekao, ma, un volta dismessi gli asset piu' redditizi, con cosa li fa gli utili? con i crediti marci?

Ma rob de matt!

Ciao ragazzi!

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Mercoledì 14 Dicembre 2016 09:35

complimenti ad Aleff, che aveva subito detto che il FIB sarebbe salito fortissimo

 

Gano, ma i francesi non dovevano uscire dall'euro secondo te? a me sembra invece che puntino a conquistare l'intera economia italiana, e dell'euro se ne freghino....

Amundi che si compra Pioneer, Vivendi che si compra Mediaset, LVMH che si compra le bici Pinarello....

 


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 14 Dicembre 2016 10:05, edited 3 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 14 Dicembre 2016 08:14

Però.... chi è che diceva che Mediaset è una ciofeca che non vale niente?

 

Mediaset, Vivendi sale al 12,3%. E Fininvest denuncia i francesi

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 14 Dicembre 2016 08:15, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Bullfin on Martedì 13 Dicembre 2016 22:34

ma va fan cul pretino di uno...

 

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: traderosca on Martedì 13 Dicembre 2016 18:23

Governo: replica di Paolo Gentiloni in Aula: "Stop a violenza verbale, Parlamento non è social network"

te capì

 

https://www.youtube.com/watch?v=rspAvSvzfOY


 Last edited by: traderosca on Martedì 13 Dicembre 2016 21:17, edited 1 time in total.