UKRAINA e SANZIONI

 

  By: Bullfin on Mercoledì 17 Agosto 2016 01:25

Te pareva....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: antitrader on Mercoledì 17 Agosto 2016 01:16

Mentre noi pensavano a rubare, aumentare le tasse, rendere la vita impossibile alle imprese (maledetto assessore), c'era chi aveva la vista piu' lung e diminuiva i salari: --- Perché a correre in Spagna è anche la produzione di veicoli: nei primi 10 mesi del 2014 sono stati prodotti 2.037.012 veicoli con una crescita dell’11,2% rispetto allo stesso periodo del 2013. A fine 2014 si chiuderà a 2,4 milioni. Il target è quello di arrivare a 3 milioni entro il 2017. L’industria automobilistica in Spagna può contare su 15 impianti di produzione (Daimler, Ford, Irizar, Iveco, Nissan, Psa, Opel, Renault, Volkswagen Group), rappresenta il 16% delle esportazioni totali del Paese e contribuisce con circa il 10% al Pil spagnolo. #b#La Spagna è il secondo Paese in Europa per la produzione di veicoli e il 12° a livello mondiale. Quanto è lontana la nostra Italia.#/b#

 

  By: traderosca on Mercoledì 17 Agosto 2016 00:58

te pareva...

 

  By: Bullfin on Mercoledì 17 Agosto 2016 00:54

Dare credito a El Pais è come dare credito all'Economist....sono giornalacci, faziosi, tendenziosi, manipolati dalla grande finanza.... Parlano facile loro che non hanno un'industria e che fanno deficit al 6%.

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: traderosca on Mercoledì 17 Agosto 2016 00:50

rob de matt Anche El Pais accusa l'Italia: nuovo malato d'Europa Quella che si sta verificando in Europa sembra a tutti gli effetti una guerra tra poveri, o comunque tra aspiranti tali visto che ad accusarci di essere il prossimo focolaio d'infezione, questa volta, è la Spagna. L'accusa Per la precisione El Pais. Dalle colonne della testata iberica, infatti arriva la dichiarazione secondo cui l'Italia sta diventando la nuova malata d'Europa a causa di un mix esplosivo di crescita stagnante e aumento del debito pubblico. In realtà si tratterebbe di una verità scottante e incontrovertibile, almeno da un punto di vista numerico dal momento che gli ultimi dati del prodotto interno lordo del Bel Paese resi noti venerdì scorso ha gelato non solo le previsioni di un governo come quello di Renzi notoriamente, quanto immotivatamente, ottimista, ma anche le più deboli speranze di chi guardava a una crescita degna di un prefisso telefonico. Ebbene alla vigilia di Ferragosto è arrivata al doccia fredda dell'Istat che parla di una stima preliminare del PIL che nei mesi aprile-giugno è arrivata… a 0%, complice il crollo della domanda interna e salvata solo dall'export.

 

  By: antitrader on Martedì 16 Agosto 2016 22:51

Xtol, ma proprio la Svizzera dovevi andare a prendere? Li' appena trasgredisci LO STATO ti fa un cul cosi'. Una decina di anni fa stavo andando in svizzera ed ero in coda alla dogana, ERO FERMO, arriva una telefonata e rispondo, si avvicina il doganiere e mi fa: son 500 franchi di multa! E perche' gli faccio io? E lui: in svizzera non si usa il telefono in auto.

 

  By: traderosca on Martedì 16 Agosto 2016 22:02

si,si,non esiste lo stato in svizzera...... BERNA - In futuro, gettare per terra mozziconi di sigaretta, lattine o quant'altro potrebbe costare caro: fino a 300 franchi di multa. È quanto prevede un progetto preliminare di modifica della legge sulla protezione dell'ambiente posto in consultazione fino all'8 giugno dalla competente Commissione del Consiglio nazionale. Previste multe fino a 20 mila franchi, inoltre, per chi si sbarazza di importanti quantità di rifiuti senza rivolgersi ai servizi competenti.

 

  By: XTOL on Martedì 16 Agosto 2016 21:52

anti, questa è bellinzona. pure lì sono "italiani", vedi un po'... quale sarà la ragione di tanta differenza? forse che in svizzera lo stato fa il minimo e qua lo stato fa tanto "per il bene comune"? siete proprio degli inguaribili c.oglioni

 

  By: Aleff on Martedì 16 Agosto 2016 19:34

guarda xtol... sarà anche una str_onzata... ma ti porto lo stesso un esempio... davanti a casa mia c'è una caditoia per l'acqua piovana... ora... ci sono degli alberi (non importa se nel mio giardino, in quello vicino, nella strada) etc ... quando cadono tante foglie e sò che stà per piovere (se riesco ovvviamente) la sera o la mattina con la ramazza raccolgo ... in maniera che quando piove poi non si formi un lago ... normalmente uno direbbe che il lavoro dovrebbe essere fatto dagli addetti del comune... io considero (per quanto banale) anche questo senso civico

 

  By: Aleff on Martedì 16 Agosto 2016 19:31

con il "bene comune" non intendo lo stato intendo l'impegno che ognuno deve mettere nel rispetto del bene comune e nel suo operato ... a partire dai politici ... ma cmq sò bene che si tratta di utopia per cui ... non proseguo perchè xtol ha ragione.

 

  By: antitrader on Martedì 16 Agosto 2016 19:29

Xtol, ecco cosa succede quando una piccola comunita' (quelle che ti piacciono tanto) riesce a liberarsi dell'autorita' del borgomastro e dell'amministratore dei condominii.

 

  By: XTOL on Martedì 16 Agosto 2016 19:13

il bene comune è fondamentale... ecco aleff, gli itagliani sono proprio come te (non è per offendere, ma te la sei tirata...) il bene comune e la rava e la fava, e così alla fine è normale che lo stato diventi il mostro che ci mastica tutti.

 

  By: Bullfin on Martedì 16 Agosto 2016 19:08

Bravo Aleff...ripetilo ancora un po' di volte e poi ti trovi l'AE a farti un'ispezione....ma io non so bisogna essere proprio imbecilli...!...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: Aleff on Martedì 16 Agosto 2016 19:00

e no Traderoscar... io SONO logorroico (me lo dico da solo)... è inutile continuare a ripetere la stessa "solfa" ... è stupido pensare che la "massa" possa avere a cuore questi elementi... altrimenti ... non sarebbe massa... sia chiaro... non che il sottoscritto sia intelligente .. anzi stà solo il fatto che, a forza di pigliarla nel "bofice", e dai e dai ... uno si sveglia... personalmente - nel mio piccolo - stò cercando di farla finita con questi discorsi e concentrare la mia mente ... focalizzarla, solo su ciò che mi porti a "salvarmi" ... o meglio... salvare le natiche ergo... abbracciare qualsiasi iniziativa economica che mi permetta di produrre reddito (preferibilmente e per la maggior parte esentasse !) stò diventando nichilista ed una parte di me non è contenta ... maledizione ! ... il bene comune è fondamentale... strade, ospedali, istruzione, ... un popolo da cosa si riconosce se non dalle fondamenta ??

 

  By: traderosca on Martedì 16 Agosto 2016 18:45

Aleff,non sei logorroico,fai riflessioni estremamente interessanti..