UKRAINA e SANZIONI

 

  By: gianlini on Giovedì 28 Luglio 2016 14:28

è stato micidiale per qualche decina di milioni di europei e americani, ma fantastico per un paio di miliardi di persone in giro per il mondo.... il giudizio, nel suo complesso, non può essere che enormemente positivo!

 

  By: antitrader on Giovedì 28 Luglio 2016 14:27

Morphy, non e' casuale che si siano formate due fazioni,e la composizione delle due fazioni e' ancora meno casuale. Da un parte hai individui (anche avanti con l'eta') che hanno avuto modo di confrontarsi con la realta', dall'altra hai manovalanza impegatizia, statali, qualcuno che non si sa nemmeno cosa cacchio faccia (o abbia fatto) etc... e il loro sport preferito e' quello di reclamare i "diritti" e quindi di rinnegare quel capitalismo che loro stessi si son scelti senza sapere manco cosa facevano. Questi ragazzi si son formati attraverso le "buone letture" tipo "la padania" o, ancora peggio, questi qui sotto, adesso uno dei loro campioni e' diventato renziano: ^Libero, giornalisti in fuga: lasciano Pansa, un vicedirettore e due cronisti Il motivo? Feltri è troppo renziano#http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/07/28/libero-giornalisti-in-fuga-pansa-un-vicedirettore-e-due-cronisti-lasciano-feltri-troppo-renziano/2938623/^ Ciao ragazzi!

 

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 28 Luglio 2016 14:22

Antitrader ripete quello che sente dire al circolino ARCI, dai, non rompiamoci troppo i coglioni. Il capitalismo di qui, il capitalismo di là. Ma se poi guardate bene in Occidente vi è proprio una reazione "popolare" al capitalismo globalizzante (*), che è poi quella di chiudere il paese nel proprio mercato. Chiaramente al circolino ARCI non sanno dire altro che "comunismo", #b#ma sia il fenomeno Trump che il Brexit sono le prime mosse verso la chiusura dei paesi in se stessi#/b#. E sarebbe clamoroso se dopo il Brexit, vincesse anche Trump. (*) quello che è stato micidiale è la delocalizzazione del capitalismo, non il capitalismo in se stesso, che c'è sempre stato da che mondo è mondo.

Slava Cocaïnii!

 

  By: Morphy on Giovedì 28 Luglio 2016 14:21

Bull, in sostanza qual'è il nucleo del tuo pensiero? La sovranità monetaria lo abbiamo capito tutti. Ma fuori da questo, a parte le cavolate pro Salvini, vedo un voto assoluto. OK, vada per la sovranità monetaria. Sono diventato intelligente tutto in un colpo e senza sprecare tutto quel tempo sui libri...

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

 

  By: Bullfin on Giovedì 28 Luglio 2016 14:14

Ma sta zitto morphy che hai una testa che è buona solo a zappare i campi....ti diletti ad argomentare su tematiche che nemmeno conosci sparando una marea di cazzate....parla di fig a che è meglio almeno lì qualcosa apporti....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: Morphy on Giovedì 28 Luglio 2016 14:12

Volete gli stipendi altri, i prezzi dei prodotti bassi, lavori poco faticosi, l'aria pulita, i fiumi potabili, la pace nel mondo... checavolo è sta roba!!! Sono convinto che raggiunto un mondo simile (il principe azzurro) ci sarebbe sempre qualcuno che si lamenterebbe che Bill Gates ha tre piscine nel suo yacht per cui, cavolo, oggi mi sento veramente povero. Ieri stavo bene ma oggi davvero mi sento in vena di piscine sullo yacht.

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

 

  By: Bullfin on Giovedì 28 Luglio 2016 14:08

Assolutamente no Anti non sai nemmeno distinguere i mercato da SCELTE POLITICHE....un discorso è il capitalismo, un discorso è la scelta politica.... Il capitalismo è l'uso del capitale per trarne un profitto ma esso si inserisce in una cornice di SCELTE POLITICHE e sono queste ultime che hanno creato la degenerazione del capitalismo.

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: Morphy on Giovedì 28 Luglio 2016 14:03

Lutrom mi spiace ma siete voi che barcollate e vi perdete in un bicchier d'acqua (cioè in un mare di kazzate). Ma non capite che siete all'interno di un ragionamento che ha falle da tutte le parti e che genera dei paradossi grossi come delle montagne. Volete il benessere del capitalismo con la sicurezza del comunismo. Tutto qua. E' una kagata, non è possibile. E se io dico che non è possibile sto facendo solo un rilievo della realtà. Sono solo un messaggero che non porta pena. Il mio pensiero è neutro...

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

 

  By: lutrom on Giovedì 28 Luglio 2016 13:52

Lutrom, ma sa 'na sega Antitrader. E' rimasto alle conversazioni fatte durante il tressette al circolino ARCI. Lascia perdere... Quando sento parlare ancora di "classe operaia" in un' Italia deindustrializzata mi viene da ridere. Prendilo come prenderesti Pana. --------------- Gano, ormai ho capito benissimo Anti: quello che mi preoccupa è non solo che ci siano simili individui, ma che gente che sembra e che si ritiene saggia li segua...

 

  By: antitrader on Giovedì 28 Luglio 2016 13:52

Bull, in buona sostanza hai fatto un elenco dei famigerati "diritti" che i fessi credono di poter reclamare in una societa' capitalista. Nel capitalismo e' nella tue facolta' intraprendere una qualsiasi attivita' (ad esempio un lavaggio auto) per la quale puoi pagare gli eventuali dipendenti solo 2 eur/ora. Quando si dice: i lavoratori son costretti ad accettare 2 eur/ora si dice una grande stronzata. I casi sono due: o trovi chi lavora a 2 eur/ora oppure rinunci a intraprendere perche' se ti metti a lavar macchine a 15 eur/pezzo non arriva nessun cliente, nessuno costringe il lavoratore ad accettare, e nemmeno te ad intraprendere (il lavaggio), caso mai ti arriva l'assessore che vuole la tangente legalizzata. In realta' voialtri siete tutti Comunisti allo stato latente a cui il capitalismo ha fatto una bella lavata di crapa. Il peggio deve ancora arrivare, nelle more vi consolate con la Merkel, il divorzio, l'euro, B&B e i rettiliani.

 

  By: lutrom on Giovedì 28 Luglio 2016 13:49

Bravissimo, Bull, se io fossi Belen te la darei!!!! Continuo: è il mercato che decide la lunghezza dei cetrioli e delle banane nell'UE?? E' il mercato che fa sì che zone povere come il sud Italia, grazie ad una moneta fortissima che non rispecchia assolutamente il mercato di quelle zone povere, importi roba da paesi ricchi, impoverendosi ancor di più?? E' il mercato che decide le sanzioni economiche alla Russia sì ed ad altri stati no, dando un colpo fortissimo a molte piccole aziende italiane, ma NON alla multinazionali?? E' il mercato che obbliga una azienda agricola con due mucche e qualche pecora ad avere gli STESSI costosissimi sistemi di mungitura, refrigerazione, ecc., della Parmalat?? Ecc. ecc. ecc. ecc. ecc.

 

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 28 Luglio 2016 13:44

Lutrom, ma sa 'na sega Antitrader. E' rimasto alle conversazioni fatte durante il tressette al circolino ARCI. Lascia perdere... Quando sento parlare ancora di "classe operaia" in un' Italia deindustrializzata mi viene da ridere. Prendilo come prenderesti Pana.

Slava Cocaïnii!

 

  By: Bullfin on Giovedì 28 Luglio 2016 13:37

Gianlini trombato zero?

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: Bullfin on Giovedì 28 Luglio 2016 13:36

E' il mercato bellezza (e il Comunismo non lo avete voluto). Un bel per di ball!!! te e quell'altro che crede di essere un fine economista siete invece la creme dell'ignoranza sputata... 1) è il mercato che fa si che una banca centrale compri titoli di debito di societa' che lei vuole? alterando la concorrenza? 2) è il mercato l'apertura senza vincoli alla globalizzazione che ha avvantaggiato le multinazionali stroncando i piccoli 3) è il mercato che vede i sindacati tutelare le ragioni proprie dei segretari e non tutelari i propri iscriti? 4) è il mercato che vede i sindacati quel poco tutelare chi ha gia' tanti diritti lasciando perdere i precari 5) è il mercato che vede gli Stati salvare le banche proprie e poi dire no le altre si arrangino= 6) è il mercato che fa le leggi a favore delle banche e che vessano il cittadino consumatore? 7) è il mercato che fa ospitare a gratis i negretti quando poi vi sono famiglie italiane che si trovano a dormire sulle panchine? 8) è il mercato che vuole l'euro? oppure è una scelta di politico capitalisti che è andata contro gli interessi del popolino perchè il cambio fisso è deleterio per i salari del popolo? 9) è il mercato che vuole che si firmi il TTp o come cavolo si chiama che abbassa le tutele per la salute alimentare? 10) Credo che Anti e quell'altro debbano ancora ritornare nei banchi dell'asilo...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: gianlini on Giovedì 28 Luglio 2016 13:27

Lutrom, dormito male?