UKRAINA e SANZIONI

 

  By: Ganzo il Magnifico on Martedì 28 Giugno 2016 15:01

Se non lo avete capito, Junker vuole evitare la manovra inglese, mettendoli con le spalle al muro: noi vi si sbatte fuori da tutto, vi faremo entrare in Europa con il passaporto e il visto, a meno che voi non rinunciate a tutte le vostre pretese di associazione privilegiata e non torniate con il capo basso e cosparso di cenere nell' Europa voluta e schiava della Grande Germania. Tipico spirito conciliante nazista (Junker non è tedesco ma è un degno gauleiter). Questa strategia ha funzionato con la Grecia. Se aver studiato la storia serve a qualcosa, non dovrebbe funzionare però con la Gran Bretagna. Gli inglesi lo hanno già dimostrato. https://www.youtube.com/watch?v=vjXKnTqvRSU

Slava Cocaïnii!

 

  By: gianlini on Martedì 28 Giugno 2016 13:17

il referendum andava indetto il 30 di settembre Adesso gli inglesi si trovano con le vacanze estive all'estero che gli costano il 15 % in più, e si rendono subito conto di uno degli svantaggi..... Cmq i tedeschi sembrano implacabili... Brexit, Juncker contro Farage in Parlamento Ue “E’ l’ultima volta che lei applaude in quest’aula” Leader Ukip: “Per ora non mi dimetto”. Merkel: “Inghilterra non può aspettarsi stessi privilegi di prima” http://www.ilfattoquotidiano.it/

 

  By: Bullfin on Martedì 28 Giugno 2016 13:05

Brexit, Farage: “Non mi dimetto ora da Europarlamento” Beh nonostante lo sostenga se non lo fa è un cialtrone e pure di bassa lega...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: gianlini on Martedì 28 Giugno 2016 12:28

cmq mercato spettacolare!! ci vorrebbe una Brexit al mese! 'accà nisciuno è fesso.... Brexit, Farage: “Non mi dimetto ora da Europarlamento” http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/06/28/brexit-farage-non-mi-dimetto-ora-da-europarlamento-merkel-no-a-presidenza-ue-a-londra/2865630/

 

  By: Ganzo il Magnifico on Martedì 28 Giugno 2016 11:54

#i#"Ccà nisciuno è fesso!!!"#/i# Te ne sei accorto ora? Complimenti :)))))

Slava Cocaïnii!

 

  By: traderosca on Martedì 28 Giugno 2016 11:30

Quindi escono dall'Europa per non subire gli eventuali svantaggi,ma restano per sfruttare i vantaggi? Ccà nisciuno è fesso!!!

 

  By: gianlini on Martedì 28 Giugno 2016 11:15

Condivido in pieno.

 

  By: Ganzo il Magnifico on Martedì 28 Giugno 2016 11:10

Io penso che l' Inghilterra si fermerà ad un livello di associazione meno stretto di quanto è ora ma senza uscire dalla UE, o almeno senza uscire da quelle che sono i suoi punti fondamentali: libera circolazione di merci, di capitali e di persone (su questo ultimo punto però con le regole scritte dall' Inghilterra). Francia, Germania ed Italia vorrebbero lasciare Londra nel mercato comune ma senza il diritto di voto nelle scelte europee, specialmente in quelle di politica estera, difesa comune, integrazione politica... Da parte sua Londra potrebbe chiedere di uscire dalle regolamentazioni bancarie europee (anche da quelle di trasparenza), di poter gestire in esclusiva l' accesso dei migrati/rifugiati e di non pagare le sue quote EU, del fondo salvastati etc. Una via di mezzo tra i paesi dell' EEA (Norvegia) e la full membership. L' Inghilterra perché dovrebbe far melina? L' Inghilterra proverà ad usare il referendum per i suoi interessi, per svincolarsi cioè da quelle regolamentazioni europee che non vuole. Vedrai che finirà più o meno bene per tutti (referendum scozzese a parte....). Quanto scrivono i giornali italiani ("Armageddon", "disastro!", "passaporto per andare in Inghilterra"....) sono tutte idiozie. Penso si raggiungerà un accordo dove tutti saranno più o meno contenti.

Slava Cocaïnii!

 

  By: gianlini on Martedì 28 Giugno 2016 11:03

Più forze esterne che interne, direi. Secondo te, se il Governo inglese "si dimentica" del referendum e lascia passare del tempo facendo melina, qualcuno in Inghilterra, davvero si da da fare in modo che esso venga applicato? Invece direi che a legarsela al dito in questo momento sono i tedeschi, che, consci dell'errore fatto dagli inglesi, stanno cercando in tutti i modi di spingere l'Inghilterra fuori dalla UE

 

  By: Ganzo il Magnifico on Martedì 28 Giugno 2016 11:00

#i#"io penso che non ci sarà alcuna Brexit....capita spesso nel trading (e negli scacchi) di accorgersi di aver fatto la mossa errata subito DOPO averla fatta....e secondo me siamo esattamente in questa situazione....."#/i# Potrebbe probabilemnte essere così se gli inglesi foossero gli unici player. Ma ci sono molte forze messe in moto che vogliono prendere l' occasione per far fuori l' Inghilterra dalla UE. Forse interne ed esterne. Le variabili sono così tante che ora è difficilmente prevedibile cosa succederà. Ieri ho incontrato degli inglesi che sembravano molto contenti, altri no. Vi sarà quindi anche un dibattito politico interno.

Slava Cocaïnii!

 

  By: Ganzo il Magnifico on Martedì 28 Giugno 2016 10:57

"venerdì dovrei debuttare come tassista, eheheh...!!" Congratulazioni Gian!

Slava Cocaïnii!

 

  By: gianlini on Martedì 28 Giugno 2016 10:39

Bull, un buon esempio per rispondere alla tua domanda è questo. L'amico MR è stato a scarpinare per una settimana fra le Dolomiti. Io affronto questa avventura del taxi con il medesimo approccio mentale. Una esperienza che accanto alla fatica necessaria abbina anche una gratificazione in termini di piacere e soddisfazione. Direi che per me valgono le stesse motivazioni che hanno spinto MR ad andarsi ad avventurare fra le montagne di dolomia.

 

  By: hobi50 on Martedì 28 Giugno 2016 03:05

...Morale, secondo me gli inglesi hanno commesso un errore capitale con il loro ridicolo referendum... Si ,il referendum è ridicolo perché materia troppo complessa. A meno che si ritenga possibile chiedere al popolo se è d'accordo con la teoria della relatività ... Penso che un buon equilibrio in materia sia il dettame previsto dalla nostra costituzione. Ed a conferma confesso di non sentirmi in grado di esprimere alcun giudizio. Hobi

 

  By: traderosca on Lunedì 27 Giugno 2016 22:51

c'è un po' da soffrire,io accumulo short poi vedremo...

 

  By: Bullfin on Lunedì 27 Giugno 2016 21:09

Gian la tua scelta è comprensibile e l'approvo.... Oscar fino ad ora non ti ho seguito...attendo ancora un poco...non mi piace per niente il bund....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente