UKRAINA e SANZIONI

 

  By: antitrader on Lunedì 30 Maggio 2016 13:32

Ma io a voi non vi capisco proprio, uno non si puo' andare a cmprare la cucina all'Ikea? ah gia', noi abbiamo le eccellenze (eccellenze sta mingh...). Ognuno ha le sue stramberie, io odio il truciolato, compro solo legno e all'Ikea una volta ne trovavi di ottimo. Il massimo invece e' comprar assi di legno e mettersi a smanettar di troncatrice e cacciavite. La cucina e' il mobile piu' facile da realizzare, a conti fatti son due cassoni, uno per terra e l'altro appeso, compri delle antine belle, le monti (attenti alle cerniere che richiedono precisione nel montaggio) ed ecco che hai la cucina (in mogano) migliore del mondo. C'e' solo un particolare, ai rincoglioniti moderni il legno non piace, dicono che sa di vecchiume, ma io me ne fotto. Quando compro una cosa e' perche' mi piace un particolare, oggi tutto quello che compri in realta' non ti serve, i mobili in particolare, come si fa a sfasciare i mobili? Sono il tipico prodotto che si cambia solo per sfizio. E se tuo figlio sfonda il letto? allora piu' della qualita' del letto Ikea ti devi preoccupare del figlio un po' somaro. P.S. anche qui a sud si dice "chi piu' spende meno spende", pero' noi terroni siamo un po' piu lesti di cervello e ci viene subito il sospetto che quel motto li' lo abbiano confezionato i commercianti.

 

  By: fultra on Lunedì 30 Maggio 2016 13:20

Gianlini, mi spiace per te ma al sottoscritto dell'Ikea non puoi insegnare nulla (pur con i pregi che ha, perchè li ha) , ho visitato il primo negozio in Italia, la prima settimana di apertura, e di quello che vende ne capisco credimi sulla parola , non preoccuparti Poi che uno nella vita voglia spendere il minimo . è lecito, ma non deve pensare di avere il miglior rapporto qualità/prezzo. Il minor prezzo forse sì. infatti da che mondo è mondo il minor prezzo non ha mai fatto il paio con nemmeno una mediocre qualità.Poi uno si può accontentare del detto che piuttosto di niente è meglio "piuttosto".

 

  By: Bullfin on Lunedì 30 Maggio 2016 13:14

Nel comprare la mia cucina non ho di certo atteso tempi biblici... Vedo che Fultra inizia a capire che stiamo dialogando con un branco di paper...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: gianlini on Lunedì 30 Maggio 2016 13:07

Fultra, Oscar ti ha ben spiegato come il processo di scelta ed acquisto e consegna a casa sia molto più snello e customer friendly nel caso dell'IKEa rispetto ad altri mobilifici immagino poi che se uno è in Cina, l'IKEA sia uno sei posti più sicuri dove comprare; ti immagini metterti a discutere con il mobiliere cinese che magari ti ha consegnato un armadio al posto di un letto? anche perchèm magari da HK uno se ne va l'anno dopo...

 

  By: fultra on Lunedì 30 Maggio 2016 13:03

Hoby, altro esempio di consumatore avveduto. Perchè chi non va da Ikea non è sveglio....ragazzi, ho scoperto Ikea quando voi pensavate fosse una marca di giocattoli, adesso dite che serve una laurea....siete diventati ridicoli, a dir poco. Questi ragionamenti in ogni caso ci comunicano come l'italia, patria di artisti in tutti i rami sia scaduta a terzo mondo.Non saper riconoscere la qualità è da puri imbecilli, come gli extracomunitari, ma loro hanno la scusante che nei loro paesi di provenienza non hanno mai potuto paragonare oggetti /beni di qualità e non. ______________________________________________ >>>Traderoscar,a proposito di Ikea ... Nel week end mio figlio, che si deve trasferire da Shanghai , è stato ad Honk Kong per ...comprare mobili all'Ikea! Deve essere un altro "pezzente " come Lei. O come me ,che ,non avendo la macchina,sabato sera ne ha noleggiata una elettrica in car sharing. Il giorno dopo ho visto che avevo speso 3,3 Euro! Ho goduto come un riccio pensando a tanta gente che non ha il becco di un quattrino ma ha la macchina....magari pure costosa. E' un mondo strano quello in cui viviamo . _______________________________________________ E' vero è un mondo stranissimo , non solo strano, gli u,mani soo strani a dir il vero, poi il mondo è una conseguenza. Gente che si fa un cu-lo così per tradare, e guadagnare migliaia e migliaia di euro,rischiando l'infarto in attesa di un flash crash, e poi quando va a comprare qualcosa fa dei ragionamenti taccagneschi vergognosi, naturalmente tutti i soldi che fanno ( ???) se li porteranno nell'oltretomba. Evidentemente non conoscono quel vecchio detto che recita : l'ultimo vestito è senza tasche .

 

  By: Bullfin on Lunedì 30 Maggio 2016 13:03

chi invece è sveglio dovrebbe capirlo da sè..... Per fortuna persone piu' importanti e istruite di te me l'hanno detto...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: fultra on Lunedì 30 Maggio 2016 12:54

"Da noi però c'è un adagio che dice "chi più spende meno spende"." chi più spende,più lo prende nel cul.........poi non è un fattore di solo soldi... ______________________________________________________________________________ Traderoscar, dopo una lunga vita, vedo che non hai capito una beata mazza della vita. Quell'adagio è sacrosanto, se non lo hai capito in tanti anni ......bhe , sei tornato al livello dei ventenni, che nella loro ingenuità giovanile, pensano che ci sia qualcuno che regali qualcosa ........naturalmente parlo di beni di consumo normali, non della borsetta di hermes da 8 mila euro.

 

  By: gianlini on Lunedì 30 Maggio 2016 12:50

Ma se metto lo smile, anche gli stupidi capiscono che è una battuta! chi invece è sveglio dovrebbe capirlo da sè..... PS ti do un aiutino....Gano secondo te, dopo anni e anni di forum, ti sembra un genitore "moderno"?? Quindi era ovvio che si trattava di una battuta....

 

  By: Bullfin on Lunedì 30 Maggio 2016 12:49

Se fosse una battuta ci metti lo smile...altrimenti passa il tono polemico (come è poi...)...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: gianlini on Lunedì 30 Maggio 2016 12:40

Bull, ma se sei sveglio, perchè non capisci quando uno fa una battuta??

 

  By: Bullfin on Lunedì 30 Maggio 2016 12:39

Tipico genitore moderno....se il letto si rompe è colpa dell'IKEA, mica del figlio.... tipica affermazione prevenuta di un cialtrone da forum....senza sapere veramente gli accadimenti...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: Bullfin on Lunedì 30 Maggio 2016 12:38

Gianlini,Bull abita in mezzo ai monti,l'IKEA deve ancora arrivare,là c'è il falegname.... Ikea deve solo la sua fortuna alla massa che sta perdendo potere di acquisto... Sono andato due volte all'Ikea di Padova Mobili dall'estetica vomitevole...sempliciotti...una infatuazione collettiva....un po' come quelli che stravedono per la Merkel...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: gianlini on Lunedì 30 Maggio 2016 12:17

tipico genitore moderno....se il letto si rompe è colpa dell'IKEA, mica del figlio....

 

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 30 Maggio 2016 12:14

Gianlini, invece di criticare gli altri, pensa a te stesso. #i#Oscar> "chi più spende,più lo prende nel cul.........poi non è un fattore di solo soldi..."#/i# Boh... io ci ho comprato solo un letto a mio figlio. Molto bellino, con un design accattivante, ma è durato da Natale a Santo Stefano.

Slava Cocaïnii!

 

  By: gianlini on Lunedì 30 Maggio 2016 12:12

No, Oscar i monti non c'entrano niente. dove sono cresciuto, è un'onta ad esempio comprare una macchina usata; devono essere rigorosamente nuove, neanche il km zero va bene, perchè se no fai la figura del pezzente; è un ambiente umano che conosco molto bene!