UKRAINA e SANZIONI

 

  By: gianlini on Domenica 08 Maggio 2016 13:19

L'orso non si preoccupa tanto, ma è Donald Trump che si sta adeguatamente toccando.....;)

 

  By: DRAGUTIN on Domenica 08 Maggio 2016 12:52

Urca, il dottor Zibordi ha decretato l' inizio del mercato orso secolare..... Buona domenica a tutti https://youtu.be/2qRArSQd-TA

 

  By: hobi50 on Domenica 08 Maggio 2016 10:59

Delta ,penso di essere l'antirettiliano per eccellenza. Semmai il mio post si voleva contrapporre a quel " malizioso " di Gianlini. Algoritmi maliziosi...no ,grazie ( almeno in questo caso ). Hobi

 

  By: themaui on Domenica 08 Maggio 2016 10:30

.

 

  By: deltazero on Sabato 07 Maggio 2016 17:53

Hobi a mia conoscenza l algoritmo da 1 peso maggiore alle scadenze vicine più che alle lontane Tanto che il classico spread orizzontale -1p atm 1 mese + 1 p atm 2 mesi può marginare Non credo ci sia malizia nell algoritmo , solo soluzioni semplicistiche a problemi complessi

 

  By: hobi50 on Sabato 07 Maggio 2016 12:44

Certo che Oscar va veramente paura con le sue entrate. Mai ho visto una tale sensibilità che unita al rigore nella gestione della posizione,ne fa una macchina da guerra. Purtroppo non lo posso seguire. Hobi

 

  By: traderosca on Sabato 07 Maggio 2016 00:13

Voto Gran Bretagna: Khan conquista Londra, è il primo sindaco musulmano

 

  By: traderosca on Venerdì 06 Maggio 2016 17:51

acquistate altre call 10000,confido nel tradizionale ribasso pre chiusure, ma questo mese è dura. saluti dal traslocatore

 

  By: gianlini on Venerdì 06 Maggio 2016 16:04

Anti, batti un colpo!! tutto ok?

 

  By: hobi50 on Venerdì 06 Maggio 2016 15:03

Io sono il migliore amico del mio broker (ladrone ). Se guadagno io ,guadagna lui. Quindi non perde tempo per "ciularmi" 4 lire. Pensa che dal terzo giorno del mese (quando avevo una marginazione del 20% sul capitale) ,mi prende commissioni per troppo rischio. Comunque sul merito ricordiamo che la marginazione (almeno nel mio caso ) avviene su un algoritmo della cassa. Quello che è ballerino è come sempre la volatilità. Ma la volatilità viene calcolata non "ad cazzum" .. Quindi ... Hobi

 

  By: gianlini on Venerdì 06 Maggio 2016 14:17

Hobi, allora forse man mano che si avvicinano le scadenze aumentano i coefficienti perchè cmq il detentore di posizioni short ha meno tempo di intervenire? io ho notato spessissimo questa cosa che, senza toccare niente, giorno dopo giorno il capitale libero da margini diminuiva

 

  By: hobi50 on Venerdì 06 Maggio 2016 14:11

Non ci credo manco morto a questo tipo di elucubrazioni. Hobi

 

  By: gianlini on Venerdì 06 Maggio 2016 13:42

Hobi, l'aumento dei margini giorno dopo giorno a parità di posizioni detenute è una cosa che ho osservato spesso.... si direbbe che sia una tattica con cui i broker spingono i clienti, anche in assenza di reale necessità, a chiudere le posizioni, per guadagnare ulteriori commissioni La mia domanda ad Oscar nasceva dal fatto che in genere lui compra opzioni più lontane e non della scadenza vicina; per questo vedevo un'anomalia nella sua operatività

 

  By: hobi50 on Venerdì 06 Maggio 2016 13:36

Beh,direi di si . Oscar è un trader direzionale. Vede il mercato almeno a 10 mila per il 20 maggio. Intanto mi sembra aumentata la volatilità perché mi hanno aumentato i margini(+4%) con mercato stazionario Hobi

 

  By: gianlini on Venerdì 06 Maggio 2016 13:25

Oscar, quale il motivo degli acquisti call 10000? vedi il mese (cioè la scadenza opzioni del 20/5) finire da quelle parti?