UKRAINA e SANZIONI

 

  By: antitrader on Mercoledì 03 Febbraio 2016 10:46

Dentro con un FIB a 17880. Vediamo. Oscar! (caprùn), qui ci si gioca la carriera di tradaroli.

 

  By: traderosca on Mercoledì 03 Febbraio 2016 10:42

Anti,chiudi quel long per il mio bene!!! eheh

 

  By: antitrader on Mercoledì 03 Febbraio 2016 10:37

Se ne esco vivo scrivo un manuale antistopparoli. Vediamo.

 

  By: antitrader on Mercoledì 03 Febbraio 2016 10:32

Sta andando tutto in verde, la solita regola del Nikkei schiantato di notte.

 

  By: traderosca on Mercoledì 03 Febbraio 2016 10:30

sarà la solita discesa prima delle chiusure oppure c'è dell'altro? per la prima.

 

  By: Tuco on Mercoledì 03 Febbraio 2016 10:24

Eur/Kzt 409.5 valuta dimezzata al cambio in 4 mesi secchi....

SLAVA UKRAINII !

 

  By: lmwillys5S on Mercoledì 03 Febbraio 2016 10:22

'Adesso rimborsano anche i tango bond, a un valore quasi doppio del nominale....' toh, almeno una buona notizia, pare je danno solo una volta e mezzo quanto investito il prossimo giugno ... quindi sappiamo quando scatterà il nostro primo bail-in pesantuccio, il giorno che gli accreditano i soldi sul conto ... 'Pero' va bene dai, mica fanno la fusione per fallire insieme?' ma no, solo per licenziare una vagonata di gente 'Domani piazzo 10 dax.....tutti long...!!!...' 'Domani crolla tutto, finisce a -7 %' :-)

 

  By: antitrader on Mercoledì 03 Febbraio 2016 10:22

Chiudere o non chiudere? Ah, saperlo!

 

  By: Tuco on Mercoledì 03 Febbraio 2016 10:20

Quello che mi lascia un po' perplesso è L'Oro. Se era ammissibile che i petrolieri estraessero ai prezzi massimi per tenere la liquidità al sicuro in Oro, adesso non ha molto senso pompare una materia prima a prezzi bassi per riversare il ricavato in un'altra a prezzi non bassissimi. Quindi a comprare Oro son quelli che smobilizzano da Azionario. Ma senza dati alla mano, son ragionamenti un tanto al chilo mi rendo conto.

SLAVA UKRAINII !

 

  By: gianlini on Mercoledì 03 Febbraio 2016 10:13

e' un mercato esattamente opposto a quello degli ulitmi due anni fino a metà 2015, ogni mattina dalle 9 alle 9,30 si riversava sui mercati una spatolata di liquidità impressionante, adesso dalle 9 alle 9,30 si riversano vendite visto che la differenza fra allora e oggi è nel prezzo del greggio, a me viene istintivo pensare che siano gli oil producers a prodursi in queste azioni ....prima avevan cash in surplus da investire, ora devono fare cassa per pagare le spese

 

  By: hobi50 on Mercoledì 03 Febbraio 2016 10:01

Anti concordo al 1000% !! Una sola osservazione. Negli ultimi tempi i mercati sono saliti,euforici,solo due volte. Grazie a Draghi e grazie a Kuroda. Ma dopo breve si sono accorti che le parole di Draghi erano un po più che aria fritta mentre quelle di Kuroda erano solo aria fritta visto che hanno effetti sullo yen che danneggia i partner commerciali giapponesi. La svolta saranno ,eventualmente ,le manovre fiscali con l'ovvio supporto delle rispettive banche centrali. In Europa c'è pero la Germania : basta che la Merkel si convinca delle necessità ,anche per i tedeschi,di fare grandi investimenti in ricerca. Negli Usa questi li fanno le grandi corporation rich cash. Ma in Europa ,in assenza di queste corporation,chi li puo fare se non gli stati forti ?. Purtroppo noi siamo destinati a spendere il denaro pubblico per fare solo wellfare ( o similia ). Hobi

 

  By: gianlini on Mercoledì 03 Febbraio 2016 10:00

se conti che la mamma di mia figlia lavora in Credem....(Euromobiliare SGR) ...l'esposizione al mondo bancario è massima....

 

  By: antitrader on Mercoledì 03 Febbraio 2016 09:55

"appena provi a diversificare...." ahahahhah vero gian, sembra che il sistema finanziario mondiale sia tarato su quello che facciamo noi. Pero' va bene dai, mica fanno la fusione per fallire insieme?

 

  By: antitrader on Mercoledì 03 Febbraio 2016 09:54

Quando si schianta il Nikkei e' da comprare l'europa.

 

  By: gianlini on Mercoledì 03 Febbraio 2016 09:53

ho letto adesso che BPM si fonde con Banco Popolare....(banca in cui ha il conto mia sorella) appena provi a diversificare....