UKRAINA e SANZIONI

 

  By: hobi50 on Venerdì 29 Gennaio 2016 18:02

Non devi pensare alla banca ma al sistema bancario nel suo insieme. Il sistema monetario funziona se c'è base monetaria sufficiente per "accomodare" gli scambi. Ed il fatto che tutti decidono di comprare bund non disturba perchè ,in tal caso ,la base monetaria non diminuisce. Se non c'è base monetaria sufficiente interviene la BC(è uno dei suoi compiti ). Hobi

 

  By: gianlini on Venerdì 29 Gennaio 2016 17:52

non capisco, nel caso in cui compro dei bund, non li sottraggo alla disponibilità della banca?

 

  By: hobi50 on Venerdì 29 Gennaio 2016 17:49

Si,sbagli Gianlini. Non c'è nessun problema se si mettono tutti i soldi nel bund. Ci sarebbe però un mare di problemi se si togliessero i soldi dal conto per metterli sotto il materasso. Hobi

 

  By: gianlini on Venerdì 29 Gennaio 2016 17:45

ma se non c'è alcuna relazione fra attività bancaria e depositi dei clienti (come nel caso in cui comprassero tutti dei bund, e non lasciassero nemmeno un cent sul conto corrente), perchè la Cassa Rurale di Aldeno ha 100 milioni di attività e Banca Intesa 500 miliardi? quale è la differenza?

 

  By: hobi50 on Venerdì 29 Gennaio 2016 17:06

Ma se tutti i clienti di una banca comprano bund fino all'ultimo cent presente sul conto, la banca fallisce? Gianlini secondo te alla banca importa che i bund siano nel mio conto titoli piuttosto che nel tuo ? Hobi

 

  By: antitrader on Venerdì 29 Gennaio 2016 16:38

Si direbbe che solo l'immigrazione di massa puo' salvare la ricchezza degli italiani (tra lo sconcerto di salvini e padanari assortiti). Se no a chi li vendono tutti quei bilocali (del c...).

 

  By: gianlini on Venerdì 29 Gennaio 2016 16:28

Una domanda Ma se tutti i clienti di una banca comprano bund fino all'ultimo cent presente sul conto, la banca fallisce?

 

  By: themaui on Venerdì 29 Gennaio 2016 16:23

#b#le fusioni vanno bene perche' AUMENTANO LA CONCORRENZA.#/b# La concorrenza per accaparrarsi la poltrona,questo voleva dire.

 

  By: Bullfin on Venerdì 29 Gennaio 2016 16:20

Gianlini,anche se ho il ditino che mi prude non shorto per il momento. Questi sono matti,sfiducia nelle banche,nell'europa,deflazione quindi tassi reali positivi,questi sono i motivi che inducono gli investitori ad acquistare bund, in teoria il bund potrebbe toccare anche 170,vedremo.... Era ora che capissi la forza del bund!! ciaooooooooooo.

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: gianlini on Venerdì 29 Gennaio 2016 15:54

ho trovato questi dati

 

  By: hobi50 on Venerdì 29 Gennaio 2016 15:46

Certo : si sono già lamentati. A differenza degli italiani grandi proprietari di immobili,i tedeschi hanno tanta liquidità finanziaria. Non mi chiedere dove ho preso i dati ....li ho letti ...quando ...boh ! Hobi

 

  By: gianlini on Venerdì 29 Gennaio 2016 15:34

non credo che faccia piacere nemmeno ai tedeschi avere tassi così bassi

 

  By: traderosca on Venerdì 29 Gennaio 2016 15:33

acquisto call febbraio Dax,avanti

 

  By: traderosca on Venerdì 29 Gennaio 2016 15:24

"Oscar, lo short sul bund? io ho anticipato, sono dentro da 161,90..." Gianlini,anche se ho il ditino che mi prude non shorto per il momento. Questi sono matti,sfiducia nelle banche,nell'europa,deflazione quindi tassi reali positivi,questi sono i motivi che inducono gli investitori ad acquistare bund, in teoria il bund potrebbe toccare anche 170,vedremo....

 

  By: gianlini on Venerdì 29 Gennaio 2016 15:03

non mi sembra che però i volumi siano elevatisssimi, siamo sul mezzo milione adesso....