UKRAINA e SANZIONI

 

  By: Tuco on Venerdì 29 Gennaio 2016 14:02

L'osservazione del Bund è secondo me il vero termometro della situazione economica e politica europea P.S. Ci vorrebbe un tasto mi piace, non mi piace, tipo FB.

SLAVA UKRAINII !

 

  By: gianlini on Venerdì 29 Gennaio 2016 13:57

quello che è certo, è che a gennaio c'è stato un diffuso silenzio da parte delle autorità.....

 

  By: Tuco on Venerdì 29 Gennaio 2016 13:49

Di fatto quasi tutta eurozona svaluterebbe nei confronti di un ipotetico DEM. C'è tanta insicurezza, sfiducia, e tutti gli europei cercano di cacciare Euro al sicuro in Germania. Anche a costo di doverci rimettere in valore nominale. Ed il posto più stabile e sicuro, sono i loro titoli di stato.

SLAVA UKRAINII !

 

  By: gianlini on Venerdì 29 Gennaio 2016 13:44

Tuco, ragionando da italiano sì, ma sul mercato dei bund mica ci sono solo italiani....

 

  By: Tuco on Venerdì 29 Gennaio 2016 13:42

Si, ma c'è il fattore sicurezza assoluta e il fatto che in caso di collasso Euro, questi Euro Bund si trasformerebbero in DEM Bund, rivalutati almeno del 30% in confronto a ipotetica Lira.

SLAVA UKRAINII !

 

  By: antitrader on Venerdì 29 Gennaio 2016 13:37

"Oggi le fusioni tra ciofeche." Hobi, a commento delle fusioni (quelle tra ciofeghe) Gros Pietro ha detto che le fusioni vanno bene perche' AUMENTANO LA CONCORRENZA. E io che pensavo la diminuissero. Qui son tutti ammattiti, han perso la tramontana (o se la stanno facendo addosso).

 

  By: gianlini on Venerdì 29 Gennaio 2016 13:34

la cedola quanto è? ancora 6 %? quindi in 10 anni prenderesti 60, a fronte dei quali avresti una minusvalenza di 70? o forse è 6,5 % perchè a 163,30 conserva ancora un minimo rendimento positivo quindi prendi 65 per ridare indietro 70?

 

  By: Tuco on Venerdì 29 Gennaio 2016 13:31

170 ovviamente non sta né in cielo né in terra, ma da psicologicamente la misura dello spavento...

SLAVA UKRAINII !

 

  By: gianlini on Venerdì 29 Gennaio 2016 13:29

170 mi sembra difficile al momento, 165 già una bella quota....graficamente è dove arriva il bordo superiore del canale disegnato sui massimi precedenti

 

  By: Tuco on Venerdì 29 Gennaio 2016 13:28

Gian, siamo in vena di predizioni, io d'istinto dico 170... Il motivo è la fuga dei capitali verso il più forte

SLAVA UKRAINII !

 

  By: hobi50 on Venerdì 29 Gennaio 2016 13:23

Ogni giorno un'idiozia sulle banche ... Ieri la bad bank con garanzia statale che,se a prezzi fair ,non serve nulla. Oggi le fusioni tra ciofeche. Lo sanno che le fusioni hanno un senso quando partecipa un soggetto bancario forte ? Hobi

 

  By: gianlini on Venerdì 29 Gennaio 2016 13:22

quando ha rotto in su settimana scorsa, bisognava comprare ad occhi chiusi....adesso secondo me può fare ancora 1 punto, 1 punto e mezzo....poi dovrebbe essere arrivato veramente

 

  By: Tuco on Venerdì 29 Gennaio 2016 13:18

Gian, te la ricordi la battuta sui post- bruciatori del Bund? Era a157 mi sembra... sta andando tutto in quella direzione, ed io non riesco a trarne profitto, ho la testa da tutt'altra parte, aspetto inerte la catastrofe ( e spero vivamente di sbagliarmi ).

SLAVA UKRAINII !

 

  By: gianlini on Venerdì 29 Gennaio 2016 12:57

Oscar, lo short sul bund? io ho anticipato, sono dentro da 161,90...

 

  By: antitrader on Venerdì 29 Gennaio 2016 12:50

La Russia vuole inasprire la politica monetaria per troppa inflazione. Ecco, quelli che "torniamo alla lira e stampiamo a manetta" dovrebbero sapere che la sovranita' monetaria e' condizione necessaria ma non sufficiente per stampare. Ah gia', domenticavo, noi non siamo la Russia, e che siamo?