UKRAINA e SANZIONI

 

  By: gianlini on Mercoledì 27 Gennaio 2016 16:53

Aleff, 15 anni fa ho fatto uso di queste finanziarie per comprare un po' di cose, visto che ero all'inizio e non avevo soldi... tieni presente che anche quando hai esaurito il finanziamento, riecsono sempre a spillarti soldi con vari trucchi, mandandoti carte di pagamento, o iscrivendoti automaticamente a programmi di vario tipo, situazioni in cui caschi perchè non ti sei accorto di qualche noticina a piè pagina scritta in minuscolo, e che puoi annullare solo tramite complicate procedure di disiscrizione, ecc.ecc. ora che ti sei liberato di queste cose, tiri fuori sempre 100 o 200 euro....moltiplica per tutti i clienti, e conta quelli che sono pigri o sprovveduti....

 

  By: shabib on Mercoledì 27 Gennaio 2016 16:49

mi trovo molto d'accordo con quanto scritto da Hobi: "Lo Stato rilascerà la garanzia solo se i titoli" oggetto di cartolarizzazione "avranno preventivamente ottenuto un rating uguale o superiore all'Investment Grade, da un'agenzia di rating indipendente e inclusa nella lista delle agenzie accettate dalla Bce". E' quanto si legge nella nota del Tesoro sui dettagli dell'accordo fra Italia ed Ue sulle sofferenze bancarie, che quindi esclude i junk bond (titoli spazzatura) dal sistema di garanzie. Comincia la presa per i fondelli della gente .... Certamente è possibile (per chi conosce il funzionamento di obbligazioni strutturate tipo i famigerati,ma genialissimi,CDO,tramutare sofferenze in "investment grade risk ". Ma solo in tranche senior che saranno una percentuale MODESTA dell'intera cartolarizzazione. Peccato che ,per questa via ,le banche NON incasseranno a sufficienza. Come ho scritto poco fa o l'Europa chiude un occhio sul costo delle garanzie di "pantalone CDP " oppure le banche non incasseranno a sufficienza. Hobi pertanto non posso , vi chiederete che c'entra, ma c'entra , che gioire e congratularmi con la cgil ILVA di genova che e' almeno riuscita a trattare col governo per salvare i posti di lavoro. i lavoratori solo se compatti potranno porre un freno alla follia finanziaria che premia solo i piu' ricchi. non so cosa otterranno questi valorosi lavoratori dell'ILLVA , spero salveranno come loro desiderio tutti i posti di lavoro , ma questo dovrebbe fare pensare a tanti COME SIA SEMPRE PIU' DIFFICILE FARE VALERE LE RAGIONI DELL'ECONOMIA REALE SU QUELLA DELLE ELUCUBRAZIONI FINANZIARIE , SCHIAVISTICHE E IRRAZIONALI DEL FIAT MONEY, DEI DERIVATI , DEGLI ACCORDI INTERNAZIONALI PER SPECULARE SULLA PELLE DI CHI CHI LAVORA. non posso avercela con Renzi , perche ' so bene che piu' di tanto non puo' fare , non criticherei neppure Monti se la sua manovra non avesse devastato a catena il sistema produttivo italiano , ma con la bestialita' di chi nel 2011 ha distrutto la domanda interna , ha lasciato sul lastrico centinaia di migliaia di lavoratori e le loro famiglie , distrutto imprese , di chi ha negato diritti acquisiti , si ! dov' era la sinistra ? dove erano i sindacati e la cgil , dove era il buon senso che richiedeva manovre monetarie differenti ed espansive al costo di uscire dalla galera dell'euro ? (Usa con tutti i loro errori docent) . e adesso vogliamo giocare di immagine ? mettere in mezzo la Cassa Depositi e prestiti , solo di facciata perche' sarebbe folle distruggerla con i debiti inesigibili delle banche ? MA CI CREDETE ANCORA AQUESTO SISTEMA CHE VI PORTERA' LA TROI(K)A IN ITALIA ? SI VEDE CHE LA MAGGIORANZA ANCORA NON SOFFRE E NON HA CAPITO CHE IL SISTEMA E LA DEFLAZIONE IN ATTO A LIVELLO GLOBALE FARANNO CROLLARE TUTTI I VALORI,ASSETS,STIPENDI,PENSIONI E RENDITE E SOLO CHI HA TANTO CASH E NELLA VALUTA VINCENTE POTRA' USCIRNE VINCITORE. ILVA Genova, quella stretta di mano che spegne la tensione http://www.corriere.it/foto-gallery/cronache/16_gennaio_27/via-casco-stretta-mano-poliziotta-allenta-tensione-genova-3e381b3c-c4e0-11e5-9850-7f16b4fde305.shtml

 

  By: Aleff on Mercoledì 27 Gennaio 2016 16:45

Ma non penso che si tutto legato solamente all'acquisizione di nominativi ... ci devono essere delle altre dinamiche che ora non conosciamo .... il credito al consumo, solitamente, costa dal 7% in sù... non credo che il venditore riesca a sopportare l'intero costo... anche perchè quelle operazioni le fanno anche sulle promozioni, cioè sui prodotti ai quali hanno già applicato lo sconto ....

 

  By: antitrader on Mercoledì 27 Gennaio 2016 16:41

Alcuni anni fa, presso mediaworld, fecero una "promozione" in cui avevi diritto allo sconto sul prodotto SOLO se accendevi il prestito (a tasso zero), se pagavi subito lo sconto NON TE LO FACEVANO. Cosa c'era sotto un'iniziativa cosi' bizzarra? C'era che in tal modo la finanziaria riempiva i suoi database di possibili nuovi clienti da bombardare con pubblicita' sui suoi prestiti.

 

  By: fultra on Mercoledì 27 Gennaio 2016 16:19

Antitrader Bella questa , le finanziarie lavorano agggratisss prova a cambiare tipo di ragionamento che ci arrivi, hai 3 soggetti su cui puntare.

 

  By: Aleff on Mercoledì 27 Gennaio 2016 16:19

Mha... secondo me sono operazioni "massive"... bhe, certo, se sei segnalato è automatico che non ti approvano il finanziamento .... ma per il resto è un'operazione che materialmente porta via 10 minuti di tempo ... le Banche "classiche" sono messe talmente male che finanziamenti personali non ne fanno più, solo cessioni del quinto o mutui ... non sò esattamente come funzioni, ma penso che parte del finanziamento lo paga colui che vende (tipo un tasso del 3 o 4 % ... come finanziarsi in banca praticamente - con buon rating) e poi le finanziarie fanno i "pacchetti" o cartolarizzano e poi scontano in banca centrale ....

 

  By: antitrader on Mercoledì 27 Gennaio 2016 16:15

"ora, posto che le suddette operazioni sono gestite, penso, da un paio di finanziarie (agos, findomestic etc), secondo voi questo "canale" di credito può essere voluto dalla bce ?" Aleff, sai perche' findomestic, agos etc... fanno quelle cose li'? Per procacciarsi nuovi clienti di buona qualita'. Chi compra a rate solo per il tasso a zero, in genere, e' uno solvibile e potra' essere un ottimo cliente. Se hai fatto un'operazione del genere verrai tempestato di offerte di prestiti almeno per i prox 10 anni.

 

  By: antitrader on Mercoledì 27 Gennaio 2016 16:11

Oscar! Questo e' un mercato in cui gli operatori non sanno che pesci pigliare per cui, se gli vai contro, ci pigli sempre. Il motivo per cui vanno appresso al petrolio e' proprio questo: non sanno che pesci pigliare. Poi hai un DAX fortissimo, per cui su ogni discesa vai a colpo sicuro. Al ribasso invece e' meglio il FIB che e' la sintesi di un paese fallito.

 

  By: Aleff on Mercoledì 27 Gennaio 2016 16:08

scusate, pongo una domanda (e chiedo scusa se interrompo i post legati al trading)... parlando di QE o cmq, operazioni che portino danaro all'economia reale... noto che stà letteralmente imperversando il credito al consumo a tasso zero per il cliente siccome ero scettico, ho fatto una prova ed effettivamente, qualsiasi cosa uno compri, il conto, lo può rateizzare senza alcun costo aggiuntivo questo "metodo" è ora usato anche dagli studi dentistici, su alcune auto, sui vestiti e su altri articoli... ora, posto che le suddette operazioni sono gestite, penso, da un paio di finanziarie (agos, findomestic etc), secondo voi questo "canale" di credito può essere voluto dalla bce ?

 

  By: traderosca on Mercoledì 27 Gennaio 2016 16:03

Anti,non allargarti troppo......

 

  By: antitrader on Mercoledì 27 Gennaio 2016 15:59

Chiuso a 820. (+40x2 punti). che gioco stupido, si vince sempre. Io ve lo insegnerei anche (aggratis ovviamente), ma come si fa a insegnare un gioco? Come tutti i giochi si impara solo con la pratica. Ergo, continuerete con i grafici, i "metodi", i TS, gli stop e fesserie cantando.

 

  By: hobi50 on Mercoledì 27 Gennaio 2016 14:41

No Anti,Padoan non si è fatto pigliare per i fondelli. Ha dovuto dire che è stato fatto un accordo perché altrimenti il sistema bancario italiano stamattina non apriva. A meno che nell'accordo ci sia un'intesa sotterranea su un'applicazione "clemente" dei prezzi di mercato delle garanzie ... Hobi

 

  By: antitrader on Mercoledì 27 Gennaio 2016 14:24

Vedi Gian, adesso ne potrei chiudere uno con solo 10 punti di perdita. Ma non lo faccio anche per non perdere l'imbattibilita' 2016. Anzi vado a fare un giro alla Metro qui vicino. Mi serve un tablet da 7/8 pollici.

 

  By: antitrader on Mercoledì 27 Gennaio 2016 14:18

Via via che si capisce la bad bank vien fuori che Padoan si e' proprio fatto piglia' per il cul. E mo' chi glielo dice a Renzi (che ha fatto un'altra riforma col buco)?

 

  By: antitrader on Mercoledì 27 Gennaio 2016 14:09

Gian, quella e' la stessa tecnica di difesa che uso io (si vede sempre che siamo della stessa scuola di p.zza Cordusio). C'e' solo un piccolo particolare: son convinto al 100% che, al max entro domani, il DAX a 820 si rivede (assieme ai miei 40x2 punti).