UKRAINA e SANZIONI

 

  By: gianlini on Martedì 29 Dicembre 2015 12:16

Credo sia necessario superare una certa percentuale, ( e che oltretutto la cosa dipenda dalla qualità etnica in entrata ), ---------------- hai presente Tuco, a quanto stanno le percentuali di immigrati in US, Canada o UK? Ma anche in Scandinavia, ormai, dove il paese che ne ha meno (la Finlandia) è quello meno in salute.... Io non discuto che avere come vicini di casa dei senegalesi sia peggio che avere degli emiliani, ma che questo abbia un impatto negativo sull'economia (nel suo complesso) mi sembra che dati alla mano, sia estremamente difficile da dimostrare leggo in rifeirmento ad esempio al Canada, noto paese in forte difficoltà economica.... "Statistics Canada projects that, by 2031, almost one-half of the population over the age of 15 will be foreign-born or have at least one foreign-born parent.[15] The number of visible minorities will double and make up the majority of the population of cities in Canada.[16]"

 

  By: Bullfin on Martedì 29 Dicembre 2015 12:15

Comunque le immigrazioni sono sempre avvenute in contesti economici in crescita...ora il capitalismo occidentale starebbe frenando e non poco, quindi non si puo' dire se portera' vantaggi o meno...la logica dice svantaggi per la propria gente...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: Tuco on Martedì 29 Dicembre 2015 12:08

Ah, hai Riformulato la domanda... Così la faccenda cambia, non ho ancora esempi di tal genere. Credo sia necessario superare una certa percentuale, ( e che oltretutto la cosa dipenda dalla qualità etnica in entrata ), per portare svantaggi economicamente tangibili.

SLAVA UKRAINII !

 

  By: gianlini on Martedì 29 Dicembre 2015 12:03

In Nord Africa, ISIS cosè' se non immigrazione ostile? Le guerre etniche centro africane? -------- Tuco, ma mi esprimo così male in italiano? stiamo parlando di paesi capitalisti verso i quali si è diretta e si dirige l'immigrazione cosa c'entra il Centro Africa?? (che oltre a non essere certo un esempio di capitalismo, è serbatoio di immigrati, non certo meta?) Ripeto l'affermazione: vorrei un esempio di paese capitalista sviluppato che sia andato in crisi dal punto di vista economico per la presenza di immigrati; non mi interessano discorsi relativi a delinquenza o altro (che peraltro anch'essi, tutte le statistiche indicano in calo ovunque)

 

  By: Bullfin on Martedì 29 Dicembre 2015 12:00

ad esempio???? Quelle che si stanno sviluppando ora in Europa...basta che vedi i Twitt di GZ che riporta quello che non dicono i mass media....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: Tuco on Martedì 29 Dicembre 2015 11:59

In Nord Africa, ISIS cosè' se non immigrazione ostile? Le guerre etniche centro africane?

SLAVA UKRAINII !

 

  By: Bullfin on Martedì 29 Dicembre 2015 11:59

Beh ci sono ancor un bel 12% di disoccupati che devono avere potere di acquisto concreto (nostrani) poi puoi fare il discorso sull'immigrazione...ora costoro tolgono solo occasioni di lavoro ai nostri e tendono a far abbassare gli stipendi... Sono attualmente il peggio del peggio....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: gianlini on Martedì 29 Dicembre 2015 11:58

Tutti quelli in preda a guerre civili... ------------ ad esempio????

 

  By: Tuco on Martedì 29 Dicembre 2015 11:57

io sto sempre aspettando l'esempio di un Paese che è andato in crisi economica per effetto dell'immigrazione... ----------------- Quasi tutti quelli in preda a guerre civili...

SLAVA UKRAINII !

 

  By: gianlini on Martedì 29 Dicembre 2015 11:51

Tuco, sono cose molto diverse Il capitalismo ha bisogno di una base di consujmatori in perenne e sostenuta crescita. Per questo l'immigrazione è economicamente vantaggiosa, perchè sopperisce alla stasi demografica e trasforma non consumatori (il senegalese a Dakar o il guatemalteco a Tegucigalpa) in consumatori (il senegalese a Brescia o il guatemalteco a Austin) Se mi dimostri che l'economia può crescere anche in presenza di una base di consumatori stabile (gli italiani di etnia italiana nel 2000 erano 55 milioni e nel 2015 sono sempre 55 milioni), allora posso anche rimangiarmi quanto affermato il debito pubblico in crescita in presenza di una popolazione crescente è più che probabile che sia del tutto innocuo....in caso contrario.....mmmmh..... io sto sempre aspettando l'esempio di un Paese che è andato in crisi economica per effetto dell'immigrazione....con mia grande sorpresa, perfino un Paese come la Svezia, che pensavo avesse i conti a pezzi, dato il grandissimo numero di immigrati accolti negli ultimi 15 anni, ha i conti pubblici in ordine!...per non parlare del Belgio, che, pur pieno di immigrati, è riuscito a ridurre il debito pubblico dal 130 % al 100 % circa negli ultimi 12-15 anni....

 

  By: Tuco on Martedì 29 Dicembre 2015 11:43

Pari pari a quelli che credono che il debito pubblico faccia male all'economia...

SLAVA UKRAINII !

 

  By: gianlini on Martedì 29 Dicembre 2015 11:34

Oscar, e qualcuno continua a pensare che l'immigrazione faccia male all'economia.... ;)

 

  By: traderosca on Martedì 29 Dicembre 2015 11:27

Gianlini,le vendete USA +7 quelle online +20,mica lo 0,01

 

  By: gianlini on Martedì 29 Dicembre 2015 11:23

ed ecco che con qualche leggerissimo acquisto concentrato negli ultimi gg dell'anno, i gestori portano a casa ricche commissioni....

 

  By: traderosca on Martedì 29 Dicembre 2015 02:10

Bull,asnò!!!! buona notte