UKRAINA e SANZIONI

 

  By: gianlini on Giovedì 17 Dicembre 2015 16:30

Fultra, stiamo parlando di punti di ingresso sul mercato Intuito, istinto, vuol dire capacità di cogliere un buon punto di ingresso, e in questo ha dato moltissime volte prova di essere bravissimo Io sono arrivato alla conclusione che se ho il tempo di pensare allo stop, allora quello stop me lo verrà sicuramente a prendere. Perché appunto sto facendo un ragionamento troppo scontato e il mercato non premia i ragionamenti scontati. Sul mercato bisogna entrare di istinto.

 

  By: antitrader on Giovedì 17 Dicembre 2015 16:28

Chiuso anche l'altro fib. Posizione a zero. Prendo la mira per un'incursione ribassista. Indici troppo stanchi.

 

  By: fultra on Giovedì 17 Dicembre 2015 16:25

Se Oscar tradasse per intuito, sarebbe morto da subito come trader. Che poi una dose di dere-tano non guasti , sono anche d'accordo, ma penso che Oscar tenga l'intuito per la buona cucina, almeno la ha i profumi come alleati per capire dove mirano i piatti , in borsa sono solo aspri numeri.....bahh robaccia.... Poi Oscar mi potrebbe pure smentire al volo , quindi lo eleggeremo Magus....Otelmus......

 

  By: gianlini on Giovedì 17 Dicembre 2015 16:18

non si può confondere lo stop di Anti (e Gianlini) con quello di Oscar come ha già detto Anti, ma lo stesso capita ad esempio a me, appena entra sul mercato, nell'immediato il mercato gli va sempre contro; pertanto mettere lo stop significa quasi sempre (almeno l'80 % dei casi) vedersi stoppare, per poi osservare il prezzo tornare al livello di ingresso. l'80 % delle volte si perde inutilmente l'entità dello stop, e poi ci vuole un movimento almeno 5 volte più ampio solo per tornare in pari. viceversa Oscar ha un intuito tale per cui riesce a trovare un punto di ingresso sul mercato che lo porta quasi sempre nell'immediato ad essere in guadagno, a quel punto mette lo stop sui livelli di ingresso con una buona probabilità di non essere preso. In ogni caso non ci perde niente.

 

  By: fultra on Giovedì 17 Dicembre 2015 15:55

Antitrader che dici ? vedi che lo stop te l'hanno messo loro, e bello pesante, il tuo sarebbe stato molto meglio chiaro che i futures sono roba che scotta, anche il gas dei fornelli, per questo han messo le valvole a termocoppia, gli stop son la stessa cosa, solo che scegli tu come e dove metterli, se lo fanno loro ti martellano, de gustibus Vedo che Oscar mi ha preceduto .

 

  By: traderosca on Giovedì 17 Dicembre 2015 15:47

prima regola: limitare le perdite e lasciare correre i guadagni,lo stop è un alleato. Caro Anti,chiudendo quel future praticamente hai stoppato,stop psicologico,ma sempre stop è poi il livello dello stop è personale,secondo l'entità finanziaria e il tipo di trade...

 

  By: antitrader on Giovedì 17 Dicembre 2015 15:43

"a lui non piacciono gli stop" Lo stop e' indice di cagoneria, e il cagone e' meglio che stia lontano da queste diavolerie. Sopratutto in un mercato molto brillante come negli ultimi mesi gli stop ti massacrano, ti stoppano e poi rientri peggio. L'affannosa ricerca del "metodo" e della "sicurezza" e' la madre di tutte le idiozie. La borsa e' pericolo e sregolatezza al calor bianco, o lo si accetta e se ne prende coscienza oppure si va alla posta (quella di una volta pero', adesso rischi di uscirne con qualche ciofegone appioppato).

 

  By: hobi50 on Giovedì 17 Dicembre 2015 15:43

Fultra ha detto cose di grande buon senso. Il rialzo dei tassi ,scontatissimo ,non contava una mazza. Ma quando il mercato non ha fatto un plisset alla notizia,...perché non continuare nel trend ? Hobi

 

  By: fultra on Giovedì 17 Dicembre 2015 15:28

Gianlini mi diceva tempo fa un operatore che "ha metodo ed esperienza" , e che è passato anche da queste parti, che la borsa si muove in modo contro-intuitivo, e se ci pensiamo un secondo lo capiamo bene subito tutti i tuoi ragionamenti sono entro un area di logiche, ma se fosse logico che salisse.......o che scendesse.......infatti come logica, il rialzo di 0,25 era all'87% nei consensus, quindi notizia di valore ZERO, perchè si sale?, perchè in fondo è contro la logica.......poi ci sono decine di altri motivi, ma questo è lo stesso come che a Ferragosto con tutti in vacanza perchè dovrebbe salire? ma regolarmente sale..... PS La chiusura di Antitrader, era un sintomo di fine corsa, lui lo sa bene, ma come ha specificato non poteva fare altrimenti, se avesse registrato meglio la panza sui numeri, e lo lui sa, ma talvolta l'istinto la vince, erano entrate sbagliate, e visto che a lui non piacciono gli stop.....ma solo per non ammettere che aveva sbagliato gli ingressi ........

 

  By: Morphy on Giovedì 17 Dicembre 2015 14:27

Oh, per dire... Guardate questi, quelli di zerohedge nel gennaio 2013. Che fanno? Cioè che tipo di ragionamenti fanno? Prendono ina gamba al rialzo dello S&P e la misurano. Poi, in un delirio complottistico, puntano il metro sul numero della Abbestia, cioè il 666, e ti trovano esattamente il punto dove il mercato girerà facendo la mitica addizione 666+807=1473 Se questi non sono gli effetti della cocaina io sono il l'imperatore del Giappone...

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

 

  By: hobi50 on Giovedì 17 Dicembre 2015 14:15

Anti ,ha parlato del $. Chi puo manovrare il $ ? Nessuno perché praticamente l'unica BC che opera sui cambi è la Bank of China. Quindi il $ è manovrato dagli operatori. Quindi $ strano ...operatori strani. Manipolazioni ..ZERO!!! Hobi

 

  By: antitrader on Giovedì 17 Dicembre 2015 14:11

Chiuso DAX a 820. Perche' l'ho chiuso? Ah, saperlo!

 

  By: hobi50 on Giovedì 17 Dicembre 2015 14:09

Gianlini ,i mercati non sono manipolati ma gli operatori la pensano tutti allo stesso modo.. Giù gli emergenti,l'oro,l'euro ,le commodity ,il petrolio...su il $ e l'equity in generale Quindi avendo tutti le STESSE idee di base ,reagiscono allo STESSO MODO di fronte agli STESSI IMPUT. Quindi il mercato è dato da correnti ora di acquisto ,ora di vendite. I "pierini" sono pochi ed operano in nicchie che non fanno il mercato. E poi chi sono i "manipolatori " ? Goldman Sachs ...ah! ah ! E che fa ? Da consigli alle sale trading dei concorrenti ? Hobi

 

  By: gianlini on Giovedì 17 Dicembre 2015 14:08

il fatto che nemmeno il mercato forex abbia avuto un andamento "consono" può far pensare che sia successo quello che accade nel celebre film "una Poltrona per due" la Fed ha passato i fogli sbagliati agli operatori?

 

  By: antitrader on Giovedì 17 Dicembre 2015 14:05

Ci si e' messo anche il dollaro ad aggiungere confusione a confusione. Il dollaro che scendeva alla vigilia del rialzo dei tassi creava incertezza sugli effetti post fed, e questo ha contribuito a fare turbolenza.