UKRAINA e SANZIONI

 

  By: Ganzo il Magnifico on Martedì 01 Dicembre 2015 19:41

#i#Gianlini> "Lelik, il termine corruzione è molto ambiguo. Forse l'Italia è il paese al mondo in cui i politici si arricchiscono di meno personalmente..."#/i# Concordo. I politici italiani non rubano tanto per diventare più ricchi, magari anche per quello, ma non è quello il punto principale, ma per pagarsi le campagne elettorali, i clientes e la carriera all' interno del partito. Rubano per il potere. Usano i soldi per scambiarli con i voti (semplifico molto il discorso, ma il senso è quello). Nonostante questo, o forse proprio per questo, come dice Gianlini la politica italiana è un' idrovora. Accanto a questo, i politici italiani si sono comunque garantiti il loro benessere personale, un ottimo standard di vita, con gli emolumenti e i benefits più alti del mondo, ci mancherebbe altro.

Slava Cocaïnii!

 

  By: Bullfin on Martedì 01 Dicembre 2015 19:32

Gianlini, populismo allo stato puro...come dice Lelik senza numeri...così possiamo sparare tutte le cazzate che vogliamo, non son verificabili.... Ovviamente a questo episodio di basso uso intellettivo Oscar si accoda...of course.. :)....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: Lelik on Martedì 01 Dicembre 2015 19:08

Mi spiace che vi accontentiate di affermazioni ed aneddoti senza numeri. Di studi sulla corruzione e sull'economia in nero, sulla sua valutazione, sull'impatto sul PIL ce ne sono parecchi. Quelli di Friedrich Georg Schneider sono tra i più dettagliati e, penso, rispettati. https://ideas.repec.org/e/psc166.html Se li andate a leggere non troverete affatto implicazioni così evidenti come vi sembrano nelle vostre affermazioni. In pratica l'impatto sul pil è non così elevato (specie se poi si intende al netto delle tasse prelevate sui soldi frutto di economia in nero che ricircolano nel sistema), e non così estremamente differente tra nazioni a livello di sviluppo similare. In breve, non mi avete affatto convinto con le argomentazioni a supporto, ma immagino che non ve ne sorprenderete... PS: però non vorrei andare fuori tema. Resto dell'idea che chi commette certi reati dovrebbe pagare e in modo serio. Quello che invece non accetto è legare semplicemente a quell'aspetto i problemi dell'Italia.

 

  By: traderosca on Martedì 01 Dicembre 2015 18:44

Gianlini, STANDING OVATION !!!!!!

 

  By: gianlini on Martedì 01 Dicembre 2015 18:36

Lelik, il termine corruzione è molto ambiguo. Forse l'Italia è il paese al mondo in cui i politici si arricchiscono di meno personalmente (non ricordo di casi eclatanti, forse il più famoso quello di Poggiolini, ricordate? che nemmeno era un politico). Ovunque all'estero politico è sinonimo di ladro, ultimo caso Erdogan, ma se parli con sudamericani, russi, asiatici, africani, vedrai che l'equazione è immediata. Da noi no. Sinceramente da noi i politici ottengono sicuramente privilegi ma non si può dire che si arricchiscano. Ma attorno ai politici si accalcano, da noi, milioni di clientes. I quali ciucciano una marea di soldi. Questa è la differenza. In bulgaria hai cento, forse 1000 politici ricchissimi, e tutti gli altri a fare la miseria, in Italia hai un migliaio di politici benestanti, e dietro a loro milioni di persone che si abbeverano alla spesa pubblica. Questa è la differenza enorme.

 

  By: Lelik on Martedì 01 Dicembre 2015 18:29

Gianlini, se ti piacciono i discorsi da bar allora ti dico che la corruzione fa molto bene al rapporto Debito/Pil. La Bulgaria (che per corruzione te la raccomando) ha un rapporto molto basso in valore assoluto e negli ultimi 10 anni è riuscita anche a ridurlo enormemente mentre il resto d'Europa lo aumentava di un 40% o giù di lì... (forse è il paradosso di Simpson?)

 

  By: Lelik on Martedì 01 Dicembre 2015 18:19

Oscar, sono abbastanza giovane da aver avuto la fortuna/sfortuna di non aver praticamente potuto votare per il pentapartito e simili (o forse una sola volta). Ammetto che al tempo potrei comunque averlo sostenuto (e non farmi dire scagli la prima pietra chi è senza peccato...)

 

  By: gianlini on Martedì 01 Dicembre 2015 18:08

Impressionante il dato della DAnimarca! stabile intorno al 45 % debito pubblico pur avendo uno stato sociale avanzatissimo! che sia merito del fatto che sicuramente ci battono quanto a corruzione? se poi uno pensa allo stato sociale per antonomasia, a cosa pensa? alla Svezia naturalmente: Gulp!

 

  By: traderosca on Martedì 01 Dicembre 2015 18:00

Lelik,sei un vecchio DC,quelli che criticavano tutti e tutto,ma nel segreto dell'urna, si tappavano il naso e votavano,DC!!!!!!!chissà perché....

 

  By: Lelik on Martedì 01 Dicembre 2015 17:54

Per il debito/PIL non basta quanto pubblica l'Eurostat? http://ec.europa.eu/eurostat/tgm/table.do?tab=table&init=1&language=en&pcode=teina225&plugin=1

 

  By: Lelik on Martedì 01 Dicembre 2015 17:41

Caro Anti, mi piacerebbe molto (anzi molto moltissimo) fare piazza pulita, e non vorrei più vedere in nessun modo il 99,9(periodico)% delle facce politiche di oggi. Anzi, vorrei anche vendetta feroce e molto dolorosa! Ma allo stesso tempo in genere sono realista... e non vorrei cadere dalla padella alla brace. Escluse poche (-issime) eccezioni, la mia impressione è che il M5S sia appunto la brace, composto da persone senza mestiere (e ahimè senza quindi competenza alcuna) che possono semplicemente continuare a fare danno uguale se non maggiore, anche se magari si fanno pagare meno (sia direttamente, sia indirettamente tramite corruzione e ruberie). E dato che per me rimane fondamentale prima sistemare l'aspetto macro (=Euro) su cui il M5S è per lo meno confuso e contraddittorio quando non ignorante, per ora NON mi rappresenta. Ad onore del vero non mi sento rappresentato da nessuno; tuttavia chi sostiene in modo credibile (=competente) quell'aspetto macro-economico/democratico, avrà il mio supporto (con tutti i SE, i MA e le narici turate del caso).

 

  By: Bullfin on Martedì 01 Dicembre 2015 17:28

Sono pienamente d'accordo...ma se Salvini avesse le percentuali di Grillo farebbe a meno di Silvio e company..ciaooooo.

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: antitrader on Martedì 01 Dicembre 2015 17:23

"risultava anche a me 120% e non 116% come nel report" La differenza e' proprio la mignotteria aggiunta nel pil. Il ricalcolo e' stato fatto in modo retroattivo a partire dal 2011 e questo (altra cialtronata) per evitare lo scalone di pil di cui avrebbe beneficiato la rivalutazione dei contributi INPS. Insomma, mettitelo bene nella zucca (semivuota), siamo finiti nelle mani di un branco di delinquenti, bisogna fare p.zza pulita e se aspetti che la faccia salvini che si e' gia' rialleato col cav e il clan dei siciliani (con una spruzzata di fascisti) allora stai proprio fresco.

 

  By: Bullfin on Martedì 01 Dicembre 2015 16:30

N.B. i dati del pil son gia' quelli ricalcolati sommando droga, mignotteria e altre "utilita'". UN PER DI BALL...la mignotteria l'han sommata lo scorso anno... Nota bene risultava anche a me 120% e non 116% come nel report ma due gg fa ho trovato altra fonte che metteva 108 % si vede che non era affidabile. Comunque a) basta vedere cosa han fatto dopo. b) se non andava a 118% dopo il tracollo del 5% di pil del 2009 non si andava a pil positivo nel 2010 e 2011 (finchè il caro Silvio fu defenestrato ed è arrivato il tuo macellaio Monti :))...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: antitrader on Martedì 01 Dicembre 2015 15:47

Lelik, te continui a sorprendermi (in negativo), da un rating eccellente che avevo rilasciato nei tuoi confronti stai sprofondando a livello junk. Le ruberie hanno infestato anche le regioni rosse come effetto collaterale del 20ennio in cui e' stato demolito ogni senso morale a colpi di mafiosi definiti eroi, signorine fatte ministro, padanari famelici calati su Roma, bunga bunga etc... non dimenticare che il cofondatore del partito che ha spadroneggiato e' in galera per mafia. "cca' nisciuno e' fesso" e cosi' il circo e' diventato "ruba tu che rubo anche io". Ma il peggio di te (come la quasi totalita' degli acculturati) riesci a darlo sul presente nel momento in cui rifiuti un movimento che e' l'ultima (e tenue) speranza per ripulire il paese dopo decenni di malaffare che lo han ridotto (non la Cul.ona) in macerie e in miseria.