UKRAINA e SANZIONI

 

  By: traderosca on Venerdì 20 Novembre 2015 22:45

"Con i Futures non lo puoi fare, dato che al momento del roll trimestrale, perdi parecchi soldi per strada." Tuco, ma va là è quella la giustificazione per non fare i future?

 

  By: Tuco on Venerdì 20 Novembre 2015 22:27

Anti, devi acquistare per forza un ETF a replica fisica per fare quel che giustamente dici. Con i Futures non lo puoi fare, dato che al momento del roll trimestrale, perdi parecchi soldi per strada.

SLAVA UKRAINII !

 

  By: antitrader on Venerdì 20 Novembre 2015 22:10

Bravo Oscar! Se c'e' ancora qualcuno che vuol fare il cassettista lo deve fare sigli indici. Se compri i titoli ti ritrovi di sicuro con quelli sbagliati e ci resti dentro (in perdita) per decenni. Da tener presente che questo rialzo senza fine e' in gran parte farlocco, in sostanza il rialzo lo hanno fatto GOOG, AAPL, AMZN, FEISBUC, LINKEDIN e poche altre porcherie. I titoli seri fan sempre gli stessi prezzi (quando va bene).

 

  By: Tuco on Venerdì 20 Novembre 2015 22:08

Oscar, chi sa, se un ritorno alle azioni sia indice di modernità oppure di antichità, al momento attuale? Fatto sta, che per cul o per abilità, son sopra del xx sul capitale, su xx mesi, e se non avessi venduto e ricomprato, sarebbe stato assai superiore. Vero è che la scelta del titolo è stata casuale quanto fortunata, un giorno spiegherò la storia. Questo mi è sufficiente per ora.

SLAVA UKRAINII !

 

  By: traderosca on Venerdì 20 Novembre 2015 19:44

"Perderai, anche perché io con quella roba ho smesso, ora opero su roba che non scade e orizzonti temporali più ampi..." Tuco,ai,ai,ai, il mercato è cambiato completamente, e le posizione lunghe sono diventate sempre meno premianti. I cassettisti si sono estinti come fu al loro tempo per i dinosauri per non essersi saputi adattare ad un ambiente che è radicalmente mutato,essendo meno dinamici dei daytrader , per i quali la selezione naturale colpisce immediatamente, e solo pochi riescono a guadagnare costantemente ed a sopravvivere sul mercato, ma quei pochi sicuramente potranno affrontare un mercato ancora più difficile giorno dopo giorno.

 

  By: Tuco on Venerdì 20 Novembre 2015 17:27

Dai Bull, non ti incazz.re, io son pratico, schietto. Se parlo così vuol dire che anche io ho visto, ho provato per bene, so come funzionano le cose.

SLAVA UKRAINII !

 

  By: Bullfin on Venerdì 20 Novembre 2015 15:56

Bravo Gian. Provate a stare degli anni a studiare, poi dopo stai ancora un paio di anni (un po' di piu') a tradare....sempre solo...(solo il venerdì sera e il sabato vai con gli amici fuori visto che questi lavorano e non escono gli altri giorni...)... Facile cianciare....ma dopo due anni e oltre ero fuso completo e alla fine ho perso quello che avevo guadagnato prima... proprio perché non c'ero piu'.... Vi sfido tutti quanti... Comunque Tuco questa me la lego....parleremo tranquillamente di tutto, ma questa me la ricordo.....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: gianlini on Venerdì 20 Novembre 2015 15:33

guardi.... prende un ufficio con diverse stanze... mette un annuncio che affitta le altre stanze a 100 euro al mese.... vede che non è più solo ! ------- aleff, ho provato l'esperienza (come "prenditore in affitto" della stanza in un ufficio grande). E' molto difficile, hai bisogno di privacy, sicurezza (informatica, fisica), talvolta anche possibilità di estraniarti dal resto per poter bestemmiare al mercato che ti va contro.....gli altri non capiscono cosa fai, fanno domande impertinenti, pensano che sei milionario, in poche parole non sei affatto così libero o in compagnia come si pensa..... peraltro non credo che Bull intenda per compagnia solo quella che si può avere alla macchina del caffè, ma intende quella che si ha quando fai una riunione, quando dialoghi con un collega per un problema, quando senti al telefono un cliente, ecc.ecc. tutte cose che con l'ufficio condiviso, in ogni caso, ben difficilmente ci sono per esperienza, fa più compagnia Cobraf, che non qualche estraneo con cui condividi uno spazio fisico

 

  By: Aleff on Venerdì 20 Novembre 2015 15:27

ma perdonatemi.... se mi intrometto e dico la mia... il trading... la professione del trader... almeno personalmente la ritengo un sogno, una meraviglia, quasi una chimera (parlo per il sottoscritto)... attenzione però... bisogna guadagnare... il chè detto a parole è semplice... nei fatti un pò meno ! se io fossi così bravo da guadagnare sistematicamente ... un par di ciufoli che andrei sotto padrone ! ... o, peggio ancora in italia... metter su una p.iva. ma pensa che libidine... 1) non ha a che fare con paraculi, fancazzisti, incapaci e raccomandati che, molte volte, sono sopra il tuo posto e ti dicono cosa fare e cosa non fare 2) peggio ancora...aprire p.iva e diventare un limone da spremere... l'unica cosa che può (per modo di dire) essere paragonata (per goduria) al trading è l'evasione totale.... come quei ragazzi dall'albania, o bosnia, o romani, etc etc che aprono la p.iva, lavorano 3 o 4 anni non pagano nulla, incassano e se ne vanno ! MA DI COSA STIAMO PARLANDO .... chiunque SA' guadagnare con il trading.... ha fatto bingo, che poi hai anche una tassazione del 26 %... senza fare dichiarazioni o altre robe CHI sà tradare ... guadagna soldi (e tanti) e non ha bisogno di null'altro .... poi bulfin.... mi perdoni l'impertinenza... la solitudine ??? andiamo, suvvià ... può tranquillamente condividere l'ufficio con chiunque le voglia... guardi.... prende un ufficio con diverse stanze... mette un annuncio che affitta le altre stanze a 100 euro al mese.... vede che non è più solo ! magari io fossi così bravo da guadagnare con il trading.... tradare in borsa è uno dei mestieri più difficili che esistano ! richiede impegno, disciplina, autocontrollo, discernimento, studio e molto forse la chirurgia si avvicina....

 

  By: Tuco on Venerdì 20 Novembre 2015 14:29

Perderai, anche perché io con quella roba ho smesso, ora opero su roba che non scade e orizzonti temporali più ampi...

SLAVA UKRAINII !

 

  By: Bullfin on Venerdì 20 Novembre 2015 14:25

Tuco, Ti sfido ad una gara di trading.!... a fine febbraio e marzo 2016...prima non posso perchè ho appena cambiato ditta e non ho nemmeno le ferie per le vacanze di natale....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: Tuco on Venerdì 20 Novembre 2015 14:18

hahaha troppo forte Oscar. Bull, perderai, tu hai smesso perché non guadagnavi, altrimenti col cazz che saresti andato a prostituirti in un lavoro sottoposto. E non vi incazzate, io son fatto così, penso le cose e le dico.

SLAVA UKRAINII !

 

  By: Bullfin on Venerdì 20 Novembre 2015 14:18

è il consulente una attività da imbroglioni e rapinatori Questo è un luogo comune o comunque una tua idea...imbroglioni vi sono anche nel trading...basta pensare a chi ha la connessione ai prezzi piu' veloce della tua (avevo letto un articolo sull'hft che sfruttano un vantaggio e vedono le tue mosse)....rimane che l'avvocato ti assiste nelle cause legali (fa un servizio). IL trader, no. Ma non vi è nulla da arrabbiarsi in merito al trader che non apporta nulla alla societa'. E' un dato di fatto, lo si accetta e beato chi diventa stra ricco con questa attivita'...eh....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: traderosca on Venerdì 20 Novembre 2015 14:13

Bull,sai cosa devi fare,te e tutti quelli che la pensano come te?andate dar via i ciap. per me è il consulente una attività da imbroglioni e rapinatori,partendo dagli avvocati in giù.........

 

  By: Bullfin on Venerdì 20 Novembre 2015 14:09

ancora queste cazzate!!!!!perché non è un lavoro come qualsiasi altra attività? tantissime attività,quasi tutte le attività sono basate sulla speculazione!!!perchè le imprese fanno guadagni certi? rob de matt Per niente!! ogni speculazione apporta un servizio...il barista specula ma da un servizio al cliente che ha bisogno di un caffe'...il trader NON APPORTA NULLA!!. A Tuco. Nessun problema, gia' fatto, lasciato perchè NON posso stare a casa 260 giorni all'anno senza vedere anima viva....trovami un punto vicino a casa dove posso tradare in compagnia, o qualcuno di voi mi ospita a vita a fare trading ti garantisco che mollo il lavoro subito.... e per dimostrare....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente