UKRAINA e SANZIONI

 

  By: traderosca on Sabato 21 Novembre 2015 16:11

"Racconta Oscar, cosa hanno fatto, quali sono le loro storie, cosa fanno adesso. Per non perdere la memoria..." Tuco,negli anni passati ancora prima del 2000,chi operava in borsa aveva la propensione al rischio molto superiore al periodo attuale,gente veramente rovinata e aveva pure patrimoni e soldi,persone che si sono suicidate. I motivi probabilmente possono essere molteplici,ma uno su tutti,l'incoscienza del danno che potevano creare certe operazioni errate,ora probabilmente c'è un po' più coscienza e forse un po' più di professionalità. Certo che la tendenza innata al rischio è dura a morire...................non rischiare il tuo patrimonio,rischiane sempre una piccola parte,non lasciare correre le perdite..... Semplifica il trade senza cercare di interpretare gli eventi ne tanto meno di prevederli. Accorcia il time frame e segui il trend di breve.Aumenteranno gli stop and reverse, ma la prima fiammata di volatilità con annessa direzionalità ti ripagherà. Non puoi competere con chi gioca con le carte segnate, o ancora meglio gestisce fondi altrui le cui eventuali perdite saranno ripagate da altri.

 

  By: Morphy on Sabato 21 Novembre 2015 15:50

Un dato interessante pe la discussione. Qualche anno fa ho fatto uno studio riguardo il mondo dei fondi. Più che altro gli hedge fund ma la questione credo riguardi tutti i fondi in genere. Allora erano circa 8000 gli HF e il dato su chi vinceva e perdeva era drammatico. Ora, per tagliarla corta dico la mia. Credo che sui mercati finanziari, le persone che hanno un titolo di studio fanno risultati peggiori. Addirittura quelli che lavorano sui mercati finanziari spesso tendono a perdere sistematicamente. Sono delle macchine tarate per perdere. degli orologi svizzeri insomma. Ci sarà un perché in tutto questo no?

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

 

  By: Morphy on Sabato 21 Novembre 2015 15:43

Poi non dire che son bravo, porta s *** e i complimenti mi fanno uscire l'orticaria. A parte che non hai nemmeno le prove della mia ipotetica bravura. Questo è il male capitale del settore, quello dei miti che si creano

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

 

  By: Morphy on Sabato 21 Novembre 2015 15:39

Bull se aspetti che ti diano la pappa pronta sei a posto. Ha già svelato quasi tutto Anti. Che vuoi di più...

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

 

  By: Morphy on Sabato 21 Novembre 2015 15:36

Tuco negli anni intorno al 2000 le storie si sprecano. Tutti andavano in borsa. Tutti. Compravano Tiscali e qualsiasi ciofega venisse quotata. I più "furbi" (cioè quelli che avevano la pila e la predisposizione al gioco) facevano il FIB. Il papà di un mio amico stramazzato al borsino di Cariparma dopo una perdita monster di 1 miliardo (di lire). Oppure il figlio di un agricoltore che si fa fuor 1.200.000 (di lire) giocando tutto il liquido della famiglia dato che era l'unico laureato con testa in casa. Finito in terapia, poi gli avvocati che fanno causa alla banca. Oppure un mia amico dottore, 600.000 milioni buttati nel cesso di Tiscali & co. Risparmi di una vita suoi e della moglie. E via così. Infatti questa crisi è figlia di quegli anni...

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

 

  By: Bullfin on Sabato 21 Novembre 2015 15:36

Pero' te Morphy cianci tanto....siamo tutti convinti che sei bravo, che guadagni...ma poi sei fumoso su come agisci, sul tuo ts, etc. Spiegaci, senza entrare nei segreti del trader (ovviamente questi vanno celati perchè sacri) come agisci. grazie.

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: Morphy on Sabato 21 Novembre 2015 15:27

Il trader è una persona che fa trading sui mercati finanziari e guadagna sistematicamente. Altrimenti tutti si potrebbero considerare trader dato che l'accesso ai mercati finanziari ora è possibile a tutti: basta uno smartphone e 500 euro sul un c/c. Sul mercato si sono rovinate una marea di persone. Buttate completamente sul lastrico. Gente che comunque voleva essere buttata sul lastrico come la storia del tizio che ha sul conto 37.000 dollari e si ritrova con un debito di 106.000. Ipotizzando che sia stato chiuso con un debito così può essere 106.000+37.000= 143.000. Dividi per 8 perché la variazione è stata +800% significa a spanne che ha shortato una penny-stock per 18.000 con un capitale di 37.000. Se non si chiama suicidio questo...

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

 

  By: Bullfin on Sabato 21 Novembre 2015 14:21

Tutto da vedere se è vero....quante volte in quel sito hanno messo di gente che o straguadagnava o straperdeva e poi è saltato fuori una settiamana dopo che era una bufala. Molto facile che la notizia l'hanno appresa da fonti diverse della loro, ma in internet gira di tutto....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: Tuco on Sabato 21 Novembre 2015 14:14

Racconta Oscar, cosa hanno fatto, quali sono le loro storie, cosa fanno adesso. Per non perdere la memoria...

SLAVA UKRAINII !

 

  By: traderosca on Sabato 21 Novembre 2015 14:01

io invece provo compassione per quel trader,è una situazione tremenda per averla vissuta nel passato diverse volte capitata a molti amici.....

 

  By: antitrader on Sabato 21 Novembre 2015 13:56

Er Pizza si vuol ricandidare a Parma (vuol costruire la sua carriera politica). In settimana ha anche un incontro con i giovani piddini a Milano. La plebaglia assortita raglia che voterebbe il M5S senza Grillo/Casaleggio. Senza quei due matti li' il Movimento sarebbe gia' stato ridotto a mo' degli altri partiti, lotte feroci solo in funzione degli interessi del singolo politico cosi' come avviene in tutti i partiti. Lunga vita a Grillo, e in buona salute, per tenere intatta la potenza dei calci in cul che solo lui sa appioppare tra lo sconcerto degli "acculturati" che inorridiscono al solo pensiero di essere comandati da un comico. Quando leggi troppe fesserie diventi come quello che prima di operare si mette a guardare 100 indicatori e poi si ritrova in totale confusione e senza percezione della realta' che e' sempre leggibile a occhio nudo.

 

  By: antitrader on Sabato 21 Novembre 2015 13:36

Tuco, quello e' proprio un pollastro, i derivati non c'entrano proprio niente. Ha venduto allo scoperto una penny stock farmaceutica, come vendere allo scoperto la pacchetti o la olcese negli anni 80 (l'agente di cambio non te lo faceva nemmeno fare). Li' nemmeno il broker riesce a chiuderti la posizione dati gli scambi esigui. IL prezzo sale all'istante al divulgarsi della notizia.

 

  By: antitrader on Sabato 21 Novembre 2015 13:28

"una intera generazione di traders e piccoli risparmiatori che forse mai più si ricostituirà a differenza del passato." Oscar! le nuove leve han sempre operato solo al rialzo, il concetto di vendere una cosa che non hai ti sembra molto bizzarra all'inizio, per cui nei periodi di rialzo guadagnavano e si ricostituivano le nuove generazioni di piccoli operatori. Adesso e' diverso, ci son troppe diavolerie in giro e non fai in tempo ad acquisire il know how per maneggiarle. Parlavo con uno di fineco e mi raccontava che c'e' gente che apre il conto e si mette subito a fare i CFD, il forex, i turbo etc... senza aver mai operato prima. In poco tempo si ritrovano il conto a 0 (ZERO) senza nemmeno capire perche'. Tutta quella pubblicita' e' micidiale: (apri il conto, ti regaliamo anche 100 euro e diventerai ricco).

 

  By: Tuco on Sabato 21 Novembre 2015 13:26

E ditelo che a giocare coi derivati con troppa confidenza finisce prima o poi così... Magari questo si è venduto delle Call, ha venduto il titolo senza possederlo, non so cosa abbia fatto, so solo che adesso il titolo quota più di 18 dollari. Quindi, immaginando che non gli abbiano chiuso la posizione d'imperio ( visto che per ricomprare Call o titoli ci vogliono soldi sonanti...) adesso è assai più che rovinato. http://www.wallstreetitalia.com/scommessa-flop-per-trader-usa-perde-tutto-con-debito-monstre-e-chiede-aiuto-online/

SLAVA UKRAINII !

 

  By: traderosca on Sabato 21 Novembre 2015 13:07

"Quale fu l'errore? Non certo non guardare i grafici, gli stop e altre fesserie, l'errore fu non aver capito che se ne infischiavano dell'economia (e altri disastri). Guardavano solo la stamperia, la parolina magica, QE!" Caro Anti,mal comune mezzo gaudio!!! dopo il crollo del 2000 e del 2007,fu annientata una intera generazione di traders e piccoli risparmiatori che forse mai più si ricostituirà a differenza del passato.I motivi sono due:1)ovviamente i gravi crolli con le relative perdite. 2) e questo è ancora più grave, non avere approfittato dei grandi rialzi successivi causa la paura dell'esperienza precedente,ma innanzitutto di non avere capito che il valore degli indici azionari si erano disallineati con l'economia reale per i motivi che sappiamo.I maggiori responsabili di questo grave errore di massa,sono stati proprio i grandi guru o esperti che denunciavano una situazione irreale e prevedevano in continuazione possibilità di crash,crolli,ecc. imminenti.............