UKRAINA e SANZIONI

 

  By: Trucco on Lunedì 23 Novembre 2015 20:23

Gianlini ma noi due non si era stabilito che ci si sarebbe occupati di immobili anziché incasponirci a perdere soldi in borsa?

 

  By: antitrader on Lunedì 23 Novembre 2015 18:20

Fuori un DAX a 120. Crepi l'avarizia. Gian, non so risponderti, ma non credo che gli ordini grossi scavalchino i piccoli.

 

  By: gianlini on Lunedì 23 Novembre 2015 17:31

Voi che sapete tutto....ma sull'Eurostoxx50, per caso, gli ordini di una certa dimensione sorpassano gli ordini singoli o cmq piccoli?? perché ho notato più volte che anche per ordini immessi tempo prima, si ha l'eseguito solo una volta che il prezzo è sorpassato; finchè ci batte contro, sembra che l'ordine sia sempre sotto tutti gli altri

 

  By: antitrader on Lunedì 23 Novembre 2015 14:47

Chiuso il DAX a 80. 20 punti. In sofferenza sul MIB per 200x2 punti.

 

  By: antitrader on Lunedì 23 Novembre 2015 14:18

Hobi, quello che hai detto lo volemo mettere nel mio post, non l'ho aggiunto per pigrizia. Siamo pienamente d'accordo che il correntista non deve essere coinvolto, ma la parte del bail-in che azzera azionisti e obbligazionisti mi piace molto. Una sana e salutare sciacquata per chi investe nelle banche (fallite) non sarebbe male, che gli obbligazionsti del montepaschi non abbiano subito danni mentre gli azionisti son stati piu' volti azzeratei (dal mercato) e' anche quella una grande porcata.

 

  By: hobi50 on Lunedì 23 Novembre 2015 13:56

Anti,il "bail in" è una porcata. Il correntista non può essere responsabile di nulla. Lo stato appalta alle banche la creazione di moneta e ne controlla l'attività ,tramite la BCE,con poteri di ispezione ai fini della solvibilità disponendo dell'arma letale del ritiro della licenza bancaria. Per questo motivo non può esimersi dal rifondere le perdite bancarie dopo aver,ovviamente, spazzato via azionisti e obbligazionisti( tutti gli obbligazionisti non solo quelli facenti parte del capitale di Vigilanza). L'unica accorgimento da prendere è quello di non tutelare correntisti che abbiano ricevuto remunerazioni fuori mercato . Le modalità dell'attuale salvataggio sono pure una porcata perché,come da Lei ben sottolineato,il Resolution Fund bancario non ha un euro in cassa dato che la contribuzione partirà dall'anno prossimo. Quindi ci troviamo a che fare con la solita furbata italica di spostare "in la " il problema. L'UNICA soluzione alle crisi bancarie l'ho già detta quale deve essere. AUMENTARE IL CAPITALE DI VIGILANZA. In primis le banche faranno molta più attenzione ai rischi visto che mettono tanto capitale. Ed ,in secondo luogo, tanto capitale consente anche di fare errori. Purtroppo questa impostazione non va avanti perché ....i banchieri si oppongono ! Quanto alla Commerzbank ...banca pubblica ...l'ho già spiegato a suo tempo l'ambaradan. Esattamente quando il Dott. Zibordi venne fuori con la solita genialata che non stava in piedi. Disse che lo Stato avrebbe dovuto farsi una banchetta con lo scopo di sottoscrivere a manette titoli di Stato e fare il funding portando i titoli in BCE a garanzia . Ebbene questa banchetta avrebbe consolidato nel bilancio dello stato anche se lo stato avesse avuto una quota di minoranza. Hobi

 

  By: gianlini on Lunedì 23 Novembre 2015 12:58

Anti, ci vuole coraggio ad andare short nella settimana dei tacchini!

 

  By: antitrader on Lunedì 23 Novembre 2015 11:43

Venduto anche un DAX a 100. Il mib si e' messo a fare bizzarie pero'.

 

  By: Bullfin on Lunedì 23 Novembre 2015 11:37

Se avessi davanti una vita lavorativa ancora lunga potrei solo chiuderla e fare il dipendente. Solo che il dipendente non l'ho mai potuto fare, non sopporto orari e subalternita', per il resto ero disposto a lavorare anche 15 ore/giorno tanto non mi e' mai pesato. Abbiamo lo stesso spirito....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: Bullfin on Lunedì 23 Novembre 2015 11:35

Bull, se usavano soldi dello stato era anche meglio, almeno era chiaro e ne pagavi subito il prezzo nel debito pubblico. Invece fanno la cialtronata di anticipare i versamenti delle banche al fondo garanzia secondo la sciagurata linea di scaricare tutto il malloppo sulle future generazioni. Esattamnete come fanno per le pensioni su cui tu (data la tenera eta') dovresti ribellarti invece di metterti appresso a quel quaquaraqua' di slvini che vuole abolire la legge Fornero e, di conseguenza, aumentare anocra di piu' le tasse (*) per pagare pensioni vergognose. (*) siamo il paese col record mondiale della pressione fiscale sulle imprese, e questo e' avvenuto proprio durante il ventennio legaiolo vissuto al grido di: zero tasse per tutti! La scorrettezza Antitraderiana è palese. I vincoli europei non ti permettono di fare altro, le manovre imposte da "ce lo chiede l'Europa" hanno fatto si che la pressione fiscale non diminuisse.... Per questo ABBASSO L'EURO, ABBASSO L'UE, W SALVINI E W PUTIN!!!.

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: antitrader on Lunedì 23 Novembre 2015 10:45

Oscar! Io so solo una cosa (come sempre mi affido alla realta'). Con la partita iva non ho mai avuto grossi problemi, adesso meno male che sono alla fine perche' e' un vero massacro. Se avessi davanti una vita lavorativa ancora lunga potrei solo chiuderla e fare il dipendente. Solo che il dipendente non l'ho mai potuto fare, non sopporto orari e subalternita', per il resto ero disposto a lavorare anche 15 ore/giorno tanto non mi e' mai pesato.

 

  By: Aleff on Lunedì 23 Novembre 2015 10:45

Antitrader ha il dono di ricondurre quelli che sono i ragionamenti dei sommi profeti (li chiamano esperti) a considerazioni “terra terra” ...quelli che servono a gente come me (cialtroni che pensavano di avere capito e invece …) sapete... stò cominciando ad assistere a cose molto buffe sul mercato nostrano … chi ormai è “dentro” e mangia della torta “stato” è salvo (forse) ma chi è fuori, ed è rimasto alla mercè de mercato.... bhe, noto che cominciano ad essere “zzi amari” esempi..... tempo fa un perito mi dice.... io non faccio un' ape per meno di 500 euro.... 2 settimane dopo ne trovato uno che con 150 euro me l'ha fatta in due giorni alcuni giorni fa un artigiano (nostrano) bestemmiava perchè dice che oltre il calo dei prezzi ci sono le ditte estere.... cioè, fanno le srl con intestatari extracomunitari (ma ormai comunitari) le tengono in piedi 3 o 4 anni (dipende dalle provincie e dai controlli) e poi.... non le mettono neanche in liquidazione.... ovviamente non pagano nulla (poi dicono i pil degli immigrati) ! Ovviamente (l'artigiano) si trova quindi in una situazione di concorrenza sleale … Adesso si stanno profilando le ditte di elettricisti esteri....preventivi al 30% in meno..... il perito fà il progetto e loro lo seguono scrupolosamente. Insomma.... temo che qui a nord, siamo proprio nella m_erda A Napoli se ne fottono (come sempre) di tutto e di tutti (e a questo punto devo dargli ragione) e si danno da fare nel produrre vestiti e scarpe... poi ci attaccano le “etichette” del caso chi esporta ancora ancora si salva....ma il resto è veramente tirato .

 

  By: traderosca on Lunedì 23 Novembre 2015 10:39

"(*) siamo il paese col record mondiale della pressione fiscale sulle imprese, e questo e' avvenuto proprio durante il ventennio legaiolo vissuto al grido di: zero tasse per tutti!" Anti,penso che tu abbia un problema di memoria,oltre 20 anni non ricordi,oppure un volontario oblio?

 

  By: antitrader on Lunedì 23 Novembre 2015 10:00

Fuori 2 FIB 22.080.

 

  By: antitrader on Lunedì 23 Novembre 2015 09:16

Stamattina si comincia appioppandogli 2 FIB. Battere il ferro finche' e' caldo.