UKRAINA e SANZIONI

 

  By: Morphy on Lunedì 09 Novembre 2015 21:57

Invece su Cheins volevo (poi mi sono limitato) far notare ad Anti proprio questo e cioè che sembra sia stato un ottimo gestore o investitore. Non so se al netto delle inside ma la leggenda parla così...

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

 

  By: Tuco on Lunedì 09 Novembre 2015 21:37

E invece ti risulta male. Keynes è stato un brillante investitore azionario, per se e gestendo il fondo dell' università di Cambridge, molto brillantemente.

SLAVA UKRAINII !

 

  By: Morphy on Lunedì 09 Novembre 2015 21:21

Anti: "Non mi risulta che simili personaggi abbiano amministrato almeno un pollaio." Ahahahah...aaa...hhh...grgrgr... oddio crepo dalle risate. Purtroppo la mano longa del mercato è difficile da comprendere (specie per il letterato). Leggere libri e mercati quasi sempre non vanno d'accordo. A dimostrazione di questo è che quando un acculturato si avvicina ai mercati (quelli veri (cioè quelli pericolosi)), credendo di avere dei vantaggi competitivi (rispetto alla massa) proprio perché ha letto, poi però, prende delle sonore batoste. Aveva intenzione di vivere a sbaffo in funzione della sua (presunta) intelligenza, poi dopo rimane talmente sgomento che salta sulla sponda opposta e comincia a gridare che la mano invisibile non esiste, che è tutto una buffonata e che si ha da stampare. Ma meno male che la mano invisibile del mercato esiste altrimenti dovremmo dipendere dalle boiate gigantesche di certi individui...

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

 

  By: antitrader on Lunedì 09 Novembre 2015 18:49

A proposito di "quelli che leggono (e scrivono)i libri". Leggo qui a fianco che bagnai ha bloccato Zibo su twitter. Eppure il loro modo di vedere le cose non e' che sia molto distante. Strani animali gli economisti, se ne prendi due a caso e li metti a discutere su un argomento qualsiasi, nel momento in cui vien fuori che la pensano allo stesso modo ecco che uno dei due si chiama fuori. La loro crapa (bacata) e' fatta in maniera tale che ha la pretesa di essere originale e quindi, trovarsi d'accordo con chicchessia si rivela una situazione imbarazzante. E poi c'e' ancora qualcuno (in particolar il giovin somaro) che vorrebbe capire l'economia attuale a suon di Keynes, Smith, List, Marx e palloni gonfiati di varia provenienza. Non mi risulta che simili personaggi abbiano amministrato almeno un pollaio.

 

  By: antitrader on Lunedì 09 Novembre 2015 17:44

Oscar! (caprùn!), eppur si schianta.

 

  By: traderosca on Domenica 08 Novembre 2015 15:54

Anti, Lasciate ogni speranza, voi ch'intrate...

 

  By: antitrader on Domenica 08 Novembre 2015 14:58

Oscar! (e Hobi), Il TASE e' debole oggi, che ci sia ancora qualche speranza? Ah, saperlo!

 

  By: hobi50 on Sabato 07 Novembre 2015 13:51

Morphy,anche se non guardo più grafici da un decennio,l'occhio mi è rimasto. E quello che ho postato (fatti salvi i già citati "caveat" ) mi è sembrato eccezionale. Certo che se fossi Simons metterei sotto schiaffo la mia schiera di matematici e fisici per dare una spiegazione razionale alla cosa. Ma non lo sono e mi limito ,per il momento,ad un "waaho !!" e poi,mi viene da dire " riprovaci Sam " ( se sei buono ). Buon we e ...FORZA VALENTINO ! Hobi

 

  By: Morphy on Sabato 07 Novembre 2015 12:52

Hobi per me tutto quello che riguarda il mercato, fatto sotto l'aspetto dei ragionamenti furbi, interessa molto (infatti non mi tiro indietro). Mi interessa molto di più farci poi i soldi dato che li adoro...

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

 

  By: Morphy on Sabato 07 Novembre 2015 12:44

Tuco alcuni pensano che 333333 esca meno facilmente di 3/6ò@&%%!...

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

 

  By: Tuco on Sabato 07 Novembre 2015 12:01

(1) Ci sono "sistemisti" che giocano al superenalotto scartando le sequenze di numeri che difficilmente possono uscire. Tipo: 66666, 33333333, 101010101010101, 000011112222, 123456789, 987654321 etc... --- e perché mai??? la cosa non ha senso.

SLAVA UKRAINII !

 

  By: hobi50 on Sabato 07 Novembre 2015 12:00

C'è sicuramente il pericolo di vedere quello che non c'è . Per questo cercherò di far rifare l'esperimento. Ma più riguardo quel grafico e quelle oblique,più mi sembra che ,fatta salva la casualità,sia straordinario. Oppure potrei essere un po visionario ,perché no ? Hobi

 

  By: Morphy on Sabato 07 Novembre 2015 11:49

Poi un altro appunto lo devo necessariamente fare. Tu affermi: "Quello che mi ha sorpreso è che ,per tutto il giorno, il mercato si è mosso come se ci fosse stata una camicia di forza(individuata dalle oblique )" James Harris Simons sostiene che assume solo persone che hanno lavorato in team di ricerca fisica, matematica etc. non tanto per quello che sanno ma per la loro abitudine a ragionare in modo scientifico. Se la questione ti ha sorpreso devi (la camicia intendo) poi decidere se è reale o solo un miraggio...

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

 

  By: Morphy on Sabato 07 Novembre 2015 11:42

OK MA. Penso di avere detto molto. Quello che hai postato è TUTTO corretto. Tu stai entrando (o rientrando!) in un campo oscuro cioè i ragionamenti sulla STRUTTURA del mercato. Se posso fare un solo appunto sulle linee del grafico. Sono troppe, almeno per il mio punto di vista (potrebbero essere corrette per un altro). Altre cose: a) la mente umana tende a vedere configurazioni "particolari" anche quando non ci sono(1). Da qui ne deriva che se tracci roba a caso su un grafico ci vedi COSE. b) per dipanare i dubbi sulla prima questione ho lavorato molto su dinamiche di prezzo generate da miei algoritmi cioè completamente casuali. A prima vista dinamiche non differenti dai mercati reali. A prima vista. c) mi sembra che tu parta svantaggiato credendo che il mercato NON abbia una struttura (anche se nel tuo post sollevi dubbi). (1) Ci sono "sistemisti" che giocano al superenalotto scartando le sequenze di numeri che difficilmente possono uscire. Tipo: 66666, 33333333, 101010101010101, 000011112222, 123456789, 987654321 etc...

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

 

  By: hobi50 on Sabato 07 Novembre 2015 11:20

Morphy,probabilmente mi sono spiegato male. Quanto postato è quanto mi ha sorpreso. E non certo perché il livello di 11.050 del DAX FUTURE che interessava al MIO trading è coinciso incidentalmente come massimo della giornata. Puro cu.lo direi ... Ed anche chi mi ha mandato il grafico non aveva alcuna intenzione di predire (????) quale sarebbe stato il massimo di giornata(tanto è vero che aveva pure indicato una obliqua superiore a quella che interessava me e da me segnata in rosso). Quello che mi ha sorpreso è che ,per tutto il giorno, il mercato si è mosso come se ci fosse stata una camicia di forza(individuata dalle oblique ). In pratica il mercato fa quello che vuole (cosa facilmente accettabile da tutti )ma ,come hai detto bene tu,ricevendo EVENTUALMENTE delle scosse. Tante scosse direi io ..tutte giuste nella fattispecie. Insomma ,Morphy,in questo caso è il quadro di insieme assolutamente sorprendente. Può essere casuale ...certo (vedrò di fargli rifare l'esperimento postando le oblique alle 9 di mattina ). Può essere inutile per il trading ,vero ...ma mi sorprende lo stesso . Hobi