UKRAINA e SANZIONI

 

  By: Morphy on Mercoledì 03 Giugno 2015 12:08

Anti per cortesia. Gli attuali lavoratori? Ma di quali lavoratori parli scusa. Fai conto di questo. Chi percepisce ora la pensione, e mi riferisco a pensioni tra i 900 e i 1100 (perché di questo si parla), è moltissimo probabile che se la sia sudata. Cosa significa? Lo vado a specificare perché una certa cultura intellettuale certe sfumature non le coglie. Una grossa fetta di chi potrebbe andare in pensione ora fa parte di quella categoria dove i lavori erano lavori cioè dove i lavori includevano ancora il concetto di sudore fisico. Siccome io nella prima parte della mia vita facevo parte di questo insieme di persone so cosa significa fare 8 o 10 ore al giorno a sollevare pesi, a smartellare con la faccia nera di sporco. Posso garantire che non è molto gratificante alzarsi alla mattina e sapere di dovere affrontare la giornata faticando. Poi ad un certo punto la società è cambiata e il lavoro fisico pesante è andato diminuendo (anche se non del tutto). Per cui ora si parla di lavoro anche per quelli che io ho sempre definiti "i timbra cartellino". La morale è che oggi il lavoro è essenzialmente molto, molto ma molto meno faticoso di un tempo. E a casa mia, dato che non sono ancora un bollito, la testa funziona ancora e so ancora dare un valore alla fatica fisica. Per cui la parificazione contabile che vorrebbe mettersi le fette di salame agli occhi disconoscendo la fisica delle particelle è alquanto RI DI CO LA. Che poi il nostro Paese sia cotto è un altro paio di maniche. Ma non devo e non posso piegare la mia intelligenza cercando di non capire una logica banale. I lavoratori oggi non sono quelli di ieri e devono percepire pensioni DIVERSE.

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

 

  By: traderosca on Mercoledì 03 Giugno 2015 12:01

"Gano, anche tu come fantasia vai giù pesante....guarda che la stragrande maggioranza degli anziani non ha affatto bisogno di essere accudito, ma si prende la badante solo per la compagnia....." Gano,follie dei grillini il RDC? ma se c'è in tutta europa in varie forme!!!lo stanno discutendo anche in USA,solo in italia e grecia sono follie? sarà un caso? certo che deve essere regolamentato,gli uffici del lavoro devono funzionare e la gente deve accettare il lavoro proposto pena l'esclusione,lo ha detto anche Grillo. I lavori socialmente utili c'è l'imbarazzo della scelta. Gianlini,gli anziani sono sempre più in aumento,ma aimè ci arrivano piuttosto maluccio agli 80-90 anni,forse un qualche tuo cugino prenderà la badante solo per la compagnia, ma ti assicuro che la stragrante maggioranza ne ha bisogno.Prova fare un giro negli ospedali oramai pieni di anziani con badanti ad assisterli. Il giro di affari dell'assistenza per gli anziani,tra quelli assistiti a casa,negli ospedali e nei ricoveri sta diventando elevatissimo e praticato principalmente da extra.... con grave danno alla nostra economia,oltre a penalizzare enormemente i famigliari ,sono tutti soldi che principalmente prendono il volo dell'estero.

 

  By: gianlini on Mercoledì 03 Giugno 2015 11:54

Scusa, Anti, ma lo stipendio di una commessa è 900 euro la mese....chi glielo farebbe fare di lavorare, se non facendo nulla ne potesse prendere 780?

 

  By: antitrader on Mercoledì 03 Giugno 2015 11:44

Il reddito di cittadinanza andrebbe fatto prendendo i soldi dalle pensioni. In pratica porti tutte le pensioni a 780 euro e le assimili al reddito di cittadinanza. L'inevitabile raglio "ma io ho pagato i contributi!" e' del tutto privo di pregio. Nel momento in cui per milioni di attuali lavoratori i contributi sono assimilati a fiscalita' generale in quando arriveranno a una pensione inferiore all'assegno sociale ecco che e' giusto che anche i contributi dei vecchi vengano inglobati nella fiscalita' generale. Del resto che senso ha pagare pensioni da migliaia di euro a un vecchio bacucco che poi li da al figlio che fa il tronista a tempo perso? Meglio darli direttamente al figlio purche' sia disposto a zappare.

 

  By: gianlini on Mercoledì 03 Giugno 2015 11:44

http://milano.corriere.it/notizie/cronaca/15_giugno_02/emma-abuela-peregrina-91-anni-36mila-chilometri-piedi-poveri-papa-l-ha-voluta-abbracciare-f6480838-092c-11e5-8a3c-2c409b81767d.shtml Emma Morosini, 91enne di Castiglione delle Stiviere, centro dell’Alto Mantovano, in 25 anni di pellegrinaggi ha macinato 36 mila chilometri a piedi. La sua ultima impresa, però, un migliaio di chilometri tra San Miguel de Tucuman e Luján per pregare per i giovani e la pace, è giunta all’orecchio di un argentino speciale: papa Francesco, che a Emma ha voluto stringere la mano. La “abuela peregrina” vive in un piccolo appartamento tra i vicoli di Castiglione, sulle colline moreniche del Garda. «La mia casa – racconta sorridendo – l’ho data a chi ne aveva più bisogno». Quando non è in giro per il mondo la sua vita è qui, dove assiste i malati, soprattutto di notte.

 

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 03 Giugno 2015 11:30

Il punto di vista dei grillini? A non mi sembra siano possibile delle correnti...

Slava Cocaïnii!

 

  By: gianlini on Mercoledì 03 Giugno 2015 11:26

Gano, guarda che io non sono a favore del RDC Sono intervenuto solo per spiegare quello che mi sembra possa essere il punto di vista dei grillini dal momento in cui non sto più lavorando, sono in una posizione di tale privilegio che è sicuramente meglio che non esprima alcuna idea mia

 

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 03 Giugno 2015 11:15

"Il reddito di cittadinanza passa dopo una revisitazione delle pensioni con calciolo retributivo..e l'eliminazione di tutte le agevolazioni fiscali della famiglia e eliminazione di tutte le casse integrazioni ecc...e i soldi ci sarebbero...però cambierebbe la vita delle persone..." Non farebbero più un cazzz.... :)))) Gianlini, lascia perdere. Il reddito di cittadinanza è la solita bischerata per la stupefazione dei grillini bolliti come Antitrader. E' Grillo stesso il primo a sapere che è tutta fuffa. Ieri di Pietro e Ingroia, oggi Grillo, domani il Pifferaio Magico. Se Grillo gli dice di buttarsi nel pozzo questo tipo di grillini lo fa. Li vedesti quando cantavano "Rodotà, Rodotà, l' Itali non ci sta?". Ma li hai visti i tipi di coatti? Poi ti meravigli se l' Italia è ridotta così...

Slava Cocaïnii!

 

  By: gianlini on Mercoledì 03 Giugno 2015 11:11

Gano, non faccio il tuttologo noto solo che tutte queste necessità irrisolte qui da noi non le vedo...* ancora con questa storia dei lavori che gli italiani non vogliono fare? e mi spieghi, tu che non vuoi bombardare i barconi, come faresti a riportare a casa loro i 4 milioni di immigrati regolari (la maggior parte con lavoro) che abbiamo? * l'unica cosa che mi viene in mente è insegnare l'italiano (ma come è possibile che ancora non lo sappiano parlare???) e a vivere civilmente ai rom, ecco...lì c'è ancora davvero tanto da fare...e dato che sono tutti nelle città più popolose non sarebbe così problematico per i disoccupati raggiungerli

 

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 03 Giugno 2015 10:59

...

Slava Cocaïnii!

 

  By: gianlini on Mercoledì 03 Giugno 2015 10:01

"pesante e gravoso come pulire il sedere agli anziani disabili (che col tempo saranno sempre di più) o ripulire le spiaggie e le montagne italiane dalla sporcizia o fare assistenza nelle carceri, nei manicomi criminali o nei centri di recupero per tossicodipendenti " Gano, anche tu come fantasia vai giù pesante....guarda che la stragrande maggioranza degli anziani non ha affatto bisogno di essere accudito, ma si prende la badante solo per la compagnia (quanti ne conosci che effettivamente non sono autosufficienti?), carceri? (già non hanno lavoro i detenuti in carcere per passare un po' il tempo e vorresti toglier loro quel poco che hanno?), tossicodipendenti? (esistono ancora ? con la fine dell'eroina non sono praticamente scomparsi i vari SAn Patrignano?),...disabili? ma se nascono sempre meno figli, e con le varie tecniche stoppano le gravidanze a rischio, qualcuno nasce purtroppo ancora, ma molto molto meno di anni fa, e ti dico che c'è la fila di volontari che aspettano di poter far qualcosa....) Ho un amico che purtroppo ha un figlio autistico, ed è impressionante il numero di centri e persone che si occupano a tempo pieno di questa grave malattia. All'asilo ha l'insegnante di sostegno tutta per lui, dopo l'asilo va in un centro del comune con altri assistenti, una volta la settimana va in piscina e anche lì ha l'insegnante di nuoto dedicato, ha fatto ippoterapia, ecc.ecc. ...non mi sembra proprio ci siano dei vuoti da colmare...anzi! Non è il paese, ancora, dell'abbondanza? Ieri sera alla Partita del Cuore hanno raccolto 1,6 milioni coi soli biglietti, Stadio di Torino stracolmo....(credo che siano i soldi di Draghi, in fondo...)

 

  By: pigreco-san on Mercoledì 03 Giugno 2015 09:41

Il reddito di cittadinanza passa dopo una revisitazione delle pensioni con calciolo retributivo..e l'eliminazione di tutte le agevolazioni fiscali della famiglia e eliminazione di tutte le casse integrazioni ecc...e i soldi ci sarebbero... però cambierebbe la vita delle persone.. ci sarebbero mamme che sfornerebbero marmotte a non finire... ci sarebbero coppie che si separano per prenderlo e non sforare il reddito... ci sarebbero figli di italiani all'estero che rientrerebbero di corsa ci sarebbero i bamboccioni che escono di casa per andare in affitto con altri 4 giovani ci sarebbero i bar pieni ma anche le sale gioco aimè... ci sarebbero le piazze piene di gente che spende il suo credito sicuro... beh sarebbe sicuramente una società migliore e più equa ... dal Pd passare al 5seghe è solo un chiudi gli occhi e vai..

 

  By: themaui on Mercoledì 03 Giugno 2015 09:39

Ma e' De Luca che imita Crozza o Crozza che imita De Luca? https://www.youtube.com/watch?v=6FW5K9diXuQ

 

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 03 Giugno 2015 03:44

Abbiamo probabilmente un 20-30% di disoccupazione reale, il che significa quasi una decina di milioni di persone senza lavoro. E secondo te lo stato è in grado di proporre loro tre (dico 3) lavori? Senza nemmeno contare la situazione del lavoro che c'è in Italia? Ma te davvero scrivi queste cose senza metterti a ridere?

Slava Cocaïnii!

 

  By: antitrader on Mercoledì 03 Giugno 2015 01:59

Il redddito di cittadinanza grillesco (di 780/mese) prevede che ti vengano proposti, tramite i centri per l'impiego, fino a 3 lavori, due li puoi rifiutare, ma se rifiuti anche il terzo allora perdi il diritto. Questo elimina la differenza tra chi e' entrato nel mondo del lavoro e quindi ha cassa integrazione, mobilita' etc... e chi non riesce nemeno ad entrarci il quale, allo stato attuale, non ha diritto a niente. Quanto all'abbondanza di Gialini non e' una fregnaccia, oggi il mercato e' inondato di merci a bassisimo costo per cui anche con redditi minimi puoi comprarti l'indispensabile. Quello che invece ti stronca e' il solito "assessore" il quale ti appioppa una tassa sulla munnezza con la quale ti sfila l'intero reddito di cittadinanza. Se leggi una bolletta del gas scopri che i 2/3 son tasse e quote fisse.