UKRAINA e SANZIONI

 

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 31 Dicembre 2014 14:16

#i#Anti> "Il vero problema italiano son le tasse ... O si tagliano in modo feroce gli 800 miliardi di spesa pubblica"#/i# La prima parte della frase è giusta e la condivido, la seconda parte la sento ripetere da troppi anni e da troppi pulpiti, e non si arriverà mai a niente. Non si devono tagliare gli 800 miliardi di spesa pubblica e poi aspettare per abbassare le tasse, perché in questo modo non la taglieranno mai. Si deve partire esattamente dal lato opposto. Si abbassano le tasse #b#subito#/b# e di tanto (così intanto fai partire l' economia) che si arrangino loro sul come fare a farli bastare i soldi. Io poi non ne voglio sapere. Che si scannino fra di loro. Penso che parlare in continuazione del taglio dei costi della spesa pubblica invece che innanzitutto di un necessario abbassamento immediato delle tasse, sia fatto unicamente per la stupefazione della Gloriosa Classe Operaia. Tagliare davvero le spese significherebbe rimettere in discussione tutti i privilegi della burocrazia pubblica italiana + tutta la riserva di voti di certi partiti (per es. pensionati ed impiegati pubblici per il PD). Partire da lì è praticamente impossibile. Nessuno vuole essere il ramo da tagliare. E' sul discorso tasse che bisogna insistere più che su quello della spesa.

Slava Cocaïnii!

 

  By: deltazero on Mercoledì 31 Dicembre 2014 14:16

1 delle cose che non capisco e' la differenza di prezzo di 1 bene come il carburante Da me , Imola , ieri sera nel distributore più conveniente faceva 1,295 il diesel sicuro e 1,37 mi sembra la benzina, a 1 km 1 altro distributore aveva prezzi più alti di 10 cent,

 

  By: Bullfin on Mercoledì 31 Dicembre 2014 14:16

si si non centra nulla la struttura del mercato...occhio che ho lavorato di persona sul settore e sul calo dal 147 li vedevo di persona i prezzi...(quelli per acquisti di bilici).... e li non vi erano tasse che tenevano quindi non dire fesserie, mi raccomando....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: antitrader on Mercoledì 31 Dicembre 2014 13:59

"da 106 a 53" Quando il petrolio quotava intorno a 140 pagavi la benzina intorno a 1,80. Adesso siamo 90 USD sotto e la paghi (prezzi di ieri) 1,62 a Milano (a sud la paghi anche 1,70). Questi sono i fatti, il resto sono balle, ops... tasse.

 

  By: lutrom on Mercoledì 31 Dicembre 2014 13:44

[...] questi ci portano via pure le mutande. 2. IL PREMIER ALBANESE EDI RAMA, ACCANTO AL NOSTRO RENZI, HA INVITATO LE IMPRESE ITALIANE A INVESTIRE IN ALBANIA “PERCHÉ DA NOI NON CI SONO I SINDACATI E PERCHÉ LE TASSE SONO AL 15%”. RENZAPOPPIN' HA PROVATO A PARARE IL COLPO DICENDO: “SCHERZA” [...] -------------------- Ma avete provato a guardare in faccia (DURANTE L'INTERVISTA) il premier albanese ed ebetino?? Il premier albanese (che magari sarà un ladro, un incompetente, ecc. ecc.), aveva però la faccia (magari solo la faccia...) di un uomo con gli attributi, magari di un figlio di buona donna, comunque dava l'impressione di essere un capo di governo; il nostro ebetino invece faceva smorfiette, sembrava (è) un pagliaccetto, sembrava il sindaco di un paesetto di 100 abitanti in campagna-montagna in provincia di Napoli... In poche parole ebetino è proprio Mister Bean (E' IDENTICO!), l'albanese NO, ^vedi qui se non ci credi...#https://www.google.it/search?q=renzi+mister+bean&rlz=1C1SFXN_itIT508IT508&espv=2&biw=1455&bih=726&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=PeKjVKqDB8nrUrnegaAL&ved=0CAYQ_AUoAQ^

 

  By: Bullfin on Mercoledì 31 Dicembre 2014 12:58

Il vero problema italiano son le tasse, basti pensare che se il petrolio scende di 80 USD la benzina cala solo di 10 cent. Ecco, il primo cialtrone sei tu. ora da 106 a 53 sono 50 dollari e la benza (ho un auto a benza quindi i conti me li so fare bene) è passata da 1800 dell'estate a 1435 (fatta ieri nella trevigiana)....tu sei un tirapiedi conta storie...vedi di dire cifre giuste e di non fare cabaret...perchè di buono ne hai ma poi rovini tutto facendo il figo....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: antitrader on Mercoledì 31 Dicembre 2014 11:59

Mentre noi cianciamo di sicurezza, privicy, qualita', eccellenze, jobs act etc... questi ci portano via pure le mutande. 2. IL PREMIER ALBANESE EDI RAMA, ACCANTO AL NOSTRO RENZI, HA INVITATO LE IMPRESE ITALIANE A INVESTIRE IN ALBANIA “PERCHÉ DA NOI NON CI SONO I SINDACATI E PERCHÉ LE TASSE SONO AL 15%”. RENZAPOPPIN' HA PROVATO A PARARE IL COLPO DICENDO: “SCHERZA” Il vero problema italiano son le tasse, basti pensare che se il petrolio scende di 80 USD la benzina cala solo di 10 cent. Poi c'e' ancora in giro qualche cretino che "bisogna tornare al nucleare perche' abbiamo i costi energetici piu' alti del mondo", e certo, su un litro di benzina ci son 93 cent di tasse!. O si tagliano in modo feroce gli 800 miliardi di spesa pubblica o si affonda tra lo sconcerto di quelli che "i debiti dello stato sono la nostra ricchezza", sisi, finche' non fallisci forse.

 

  By: antitrader on Mercoledì 31 Dicembre 2014 00:42

L'ultima cialtronata: adesso hanno aumentato l'eta' pensionabile di altr 4 mesi (la chiamano aspettativa di vita). Dicono che negli ultimi 2 anni la vita e' aumentata di 4 mesi. Ed ecco che l'eta' pensionabile sfiora i 67 anni all'insaputa di tutti. Che la vita possa aumentare di 4 mesi in due anni non ci credo manco se scoprono la cura per il tumore, per l'aids, per l'ebola e la peste bubbonica. Col Cav eravamo alla politica delle palle talmente spaziali da essere riconoscibili, in fondo quello pensava solo a trombare e a farsi i c.... suoi. Con renzi inevce siamo arrivati a un gioco a rubamazzetto molto subdolo, ti taglia le tasse sostituendole con altre tasse ancora maggiori, ti aumenta l'eta' pensionabile pero' dice che la rende "flessibile", aumenta le tasse sulle sigarette e la chiama "rimodulazione delle accise sui tabacchi". E poi, vuoi mettere, come si fa a non votare per uno che ti racconta che siamo destinati a diventare fra qualche anno il paese guida dell'Europa? Mi sa che questo e' talmente cretino non ha preparato manco l'elicottero sopra palazzo Chigi.

 

  By: pablo on Martedì 30 Dicembre 2014 19:31

Xtol, ma che cosa stai dicendo??? In qualsiasi sistema ci sarà sempre qualcuno che avrà "qualcosa da vendere" o che sarà corruttibile. In ogni caso, non c'è la perfezione ma almeno ci sono tutele parziali (che a causa della nazi-finanza ahimè stanno cadendo a una a una) che garantiscono ai cittadini un minimo di protezione. Io non sono uno "statalista" a tutti i costi. Trovo disgustoso l'eccesso di burocrazia, il controllo eccessivo e tutta una serie di altre cose. Quello che tu non riesci a farti entrare in testa è che le tutele sociali sono nate per contrastare le tirannie, il bieco sfruttamento di massa, lo strapotere dei potenti. Togli quel sistema, per quanto imperfetto, di tutela sociale e gli squali in dieci minuti divoreranno tutto e tutti, non lasceranno nemmeno le ossa.

 

  By: XTOL on Martedì 30 Dicembre 2014 16:13

Pablo, non riesci nemmeno un attimo a porti il problema che, se i funzionari si fanno comprare, è perchè TU gli hai dato qualcosa da vendere: il potere di decidere per TE. c'è una cosa che effettivamente non capirò mai: come sia possibile che milioni di persone normalmente dotate vivano nella convinzione che il potere che delegano allo stato possa essere gestito a loro vantaggio. a me fanno la stessa impressione di bambini che vogliono credere a babbo natale, e continuano a credere che sia lì per portare doni anche se gli violenta la mamma. buon natale :)

 

  By: shera on Martedì 30 Dicembre 2014 15:46

Thailandia e malesia, alcune isole delle filippine Prima di trasferirsi fare una lunga vacanza: serve spirito di adattamento e comunque nessun trasferimento è veramente definitivo, alcuni passeranno il resto della vita altri torneranno in Italia o andranno a vivere altri stati. Molti parlano bene del Kenia mi sembra che Briatore ci stia investendo.
Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

 

  By: pablo on Martedì 30 Dicembre 2014 15:29

Xtol tu devi avere qualche probòlema di comprensione-testi. Ho scritto che CORROMPONO funzionari che dovrebbero essere neutrali. Ovvio che dopo essere stati corrotti non lo sono più. (PS: immagino che per gli auto-fustiganti quei funzionari saranno tutti italiani, perché la corruzione esiste solo in Italia giusto? Ahhahahah ma siete incredibili!)

 

  By: XTOL on Martedì 30 Dicembre 2014 10:46

"funzionari neutrali" questa me la segno tra le battute del secolo salutami cenerentola e winnie pooh

 

  By: pablo on Martedì 30 Dicembre 2014 07:12

Xtol, la mancanza di logica dei tuoi discorsi è imbarazzante. Davvero, è grottesco: multinazionali private corrompono funzionari neutrali ed esercitano il loro strapotere per aggirare leggi e per sottrarre agli Stati il potere di decidere le loro politiche e tu continui imperterrito a ribaltare la realtà. Pensa un po' se invece di corrompere e tramare nell'ombra si ritrovassero di punto in bianco la possibilità di fare i loro porci comodi senza nessuna struttura di tutela dei cittadini: ti ritroveresti schiavo in 10 minuti.

 

  By: XTOL on Lunedì 29 Dicembre 2014 16:55

Pablo, siamo alle solite, tu definisci ultraliberismo la corruttela dello stato. come pensare che la luna brilli di luce propria.. lo strapotere di cui parli, alle multinazionali lo dai #b#TU#/b#, accettando di essere tutelato (mi vien da ridere a pensare che qcn sia ancora così ingenuo da sentirsi tutelato da uno stato centralizzato) da chi ha interessi opposti ai tuoi (di cittadino). cmq, continua pure ad aspettarti che dal mare escano pesci asciutti, l'importante è crederci..