UKRAINA e SANZIONI

 

  By: gianlini on Sabato 03 Gennaio 2015 12:13

(e prima o poi statisticamente capita a tutti i vigili) ... scusa Giovanni, ma dove vivi? (mi sembra di ricordare in provincia di Bergamo....)... se non vai a fare il servizio allo stadio, direi che è eventualità piuttosto remota quella di prenderle per un vigile

 

  By: Giovanni-bg on Sabato 03 Gennaio 2015 12:06

Poi, in questo ufficio, tempo dopo va Giovanni a proporre un altro corso gratuito: tu, Giovanni, se fossi un vigile onesto (MA NON FESSO) COSA Faresti??... ------------ Il corso lo farei se non altro perchè così almeno quando trovo qualche balordo che mi vuole rifilare 15 mazzate sul cranio (e prima o poi statisticamente capita a tutti i vigili) un minimo di conoscenza per evitare di finire in rianimazione ce l'ho. Se non altro perchè la testa a rischio di mazzate è la mia. Comunque il mio esempio era per dire che la presunta o vera poca formazione NON è la causa del fancazzismno per quanto ne dicano i luminari universitari in sociologia. Lutrom hai ragione a dire che il sistema è costruito per favorire i fanzazzsiti per cui uno che si comporta bene nell'amministrazione pubblica è mazziato due volte. (responsabilità del sindacato in tutto ciò ovviamente nessuna) Infatti il problema è tutto lì. cominciamo a mazziare i fancazzisti, chi fa il palo (i medici) e chi li giustifica (i sindacalisti) invece di pagare corsi di formazione e premi e poi vediamo se le cose cambiano o no. Comunque voglio proprio vedere se sta cosa di Roma non finirà come al solito a tarallucci e vino. Renzi dopo i soliti proclami roboanti finirà che semplicemente aspetterà che si presenti un altro problema per distogliere l'attenzione, magari la prossima nave che affonda nel mediteraneo o la prossima inondazione o la prima scuola che crolla per tuonare che colpiremo i responsabili e faremo nuove leggi. Si si come no. Passata 'a nuttata gabbato 'o santo Come no come gli addetti del controllo bagagli di Malpensa ripresi dalle telecamere che si fregavano la roba e sono stati reintegrati sul posto di lavoro dal giudice. Ve li ricordate? Ecco come finisce anche sta storia dei vigili.

 

  By: gianlini on Sabato 03 Gennaio 2015 11:37

Lutrom, ottima spiegazione una situazione simile l'ho vissuta qui in ufficio, un paio di ragazze aveva taciuto di sapere (e anche bene) il tedesco per evitare di essere impiegate per tale difficile e spesso faticosa lingua tanto sapevano che il mercato non le avrebbe premiate in misura corrispondente (cioè che la paga era praticamente uguale sia che si occupassero di lingue più semplici sia del tedesco)

 

  By: lutrom on Sabato 03 Gennaio 2015 11:21

Bravo, Gano, hai compreso perfettamente!!! I rimedi ci sarebbero (non tutto diventerebbe perfetto, noi non siamo esseri perfetti, ma il tutto potrebbe migliorare notevolmente), ma occorrerebbe pragmatismo ed onestà intellettuale, doti che invece mancano, sostituite da chiusure mentali, piccole e grandi convenienze egoistiche/politiche/corporative, stupidità, ideologismi, ottusità, ecc.

 

  By: Ganzo il Magnifico on Sabato 03 Gennaio 2015 11:14

#i#Avanti popolo, alla riscossa...#/i#

Slava Cocaïnii!

 

  By: lutrom on Sabato 03 Gennaio 2015 11:08

Giovanni, tu per esempio hai ragionissimo nel dire che questi nullafacenti dovrebbero essere cacciati a calci nel cul., hai ragionissimo all'ennesima potenza quando parli male di certi corsi di formazione per nullafacenti (e, ti dirò, io sono contrarissimo anche a molti corsi-NON TUTTI, PERO'- , per esempio fatti nella scuola, tendenti a formare il personale: infatti se uno è capra e/o non è motivato da pene ed incentivi veri, gli puoi far fare 2.000 corsi, sempre capra nullafacente rimane!!!!!!!!!!!!!!!!! Il corso se non lo facevi almeno risparmiavi, e spesso i corsi vengono fatti solo per dare mangiatoie agli amici degli amici ammanicati). Per quanto riguarda il corso che volevate fare gratis per i vigili (premetto che ti vanno fatti tanti complimenti!!!!), in parte sbagli. Infatti lo sai come funziona buona parte della Pubblica Amministrazione?? Funziona che chi fa di più o sa di più NON solo non viene premiato, ma viene trattato peggio di chi non fa un cap..z!!!!!!! Per esempio presso quei vigili dove tu volevi fare il corso, forse (FORSE, ma comunque succede spesso nella mia scuola ed in altri uffici che conosco), tempo fa è stato proposto un corso gratuito: su 10 vigili 6-7 hanno accettato ed hanno fatto il corso fuori orario di lavoro e senza compenso. Tempo dopo si sono verificate delle emergenze, dei problemi rognosi: ebbene, lo sai che ha fatto il comandante?? Ha mandato a risolvere il problema i 6-7 che hanno fatto il corso perché erano i migliori e perché avevano fatto il corso (e magari per risolvere al meglio il problema rognoso si prendono anche qualche mazziatura o richiamo scritto non meritato), mentre aveva lasciato in ufficio A NON FARE UN CAPZ. e a navigare su Internet liberamente i restanti (cioè i nullafacenti dell'ufficio odiatissimi dagli altri 6-7); naturalmente poi i premi vengono dati a pioggia, o addirittura vengono dati soprattutto ai nullafacenti perché passano il tempo a leccare il cul. al comandante. Quindi a chi lavora di più non solo viene fatto il danno ma anche la beffa!!!!!!! Poi, in questo ufficio, tempo dopo va Giovanni a proporre un altro corso gratuito: tu, Giovanni, se fossi un vigile onesto (MA NON FESSO) COSA Faresti??... Per esempio nella mia scuola si fece un corso gratuito (ma fuori orario di lavoro e senza incentivo per chi lo seguì) per utilizzare programmi di verbalizzazione per gli esami di stato: ora, non solo uno ha dovuto perdere tempo ed energie ad apprendere (molti non lo fanno), ma agli esami il verbalizzatore DEVE LAVORARE IL QUINTUPLO DEGLI altri, senza prendere un euro in più, anzi rischiando per i ricorsi, e non potendo neanche prendere qualche euro in più come per esempio avviene per il vicepresidente della commissione (che non fa un cap.z in più ma viene pagato di più!!!!). Tu, Giovanni, faresti il corso??... La cosa fantastica è quando ti danno un ruolo di responsabilità (al solito perché sei bravo, perché sei competente, ecc.) con premio inesistente (o magari un paio di euro l'ora!!!!) e quindi ti devi fare nemici i nullafacenti del tuo uffico/scuola, più rogne, ecc. E' poi possibile che al successivo concorso per dirigenti tu, il capace, vieni bocciato, ed il somaro nullafacente diventa dirigente (non è sempre così MA ACCADE TROPPO SPESSO, e parlo per esperienza diretta): alla fine ti ritrovi che ti comanda colui che tu dovevi ca..z...ziare per fargli fare qualcosa, e tu, quello bravo, sei stato inculato al concorso (PARLO PER ESPERIENZA DIRETTA!!). Ora speriamo che qualcuno non se ne venga a ragliare dicendo che io sono a favore dei nullafacenti!!!!

 

  By: lutrom on Sabato 03 Gennaio 2015 10:45

Morphy, ma perché non leggi TUTTO prima di scrivere?? Hai preso una frase e l'hai commentata, senza considerare il resto... Non credo che sia la stessa cosa dire che tutti sono stronzi o dire che tutti sono stronzi tranne Morphy, Giovanni, Eleuterio, Francesco, Giuseppino, Antonio, Marcovaldo, o no??... Qui poi molti hanno scritto che il Jobs Act è ingiusto perché, per esempio, non viene esteso agli statali: io ho detto che è meglio che non viene esteso agli statali, perché, se vuoi fare una riforma seria della Pubblica Amministrazione, non devi prendere una legge fatta per il privato e portarla identica identica nel Pubblico; quando si fa così spesso i danni sono superiori alle cose positive. Per esempio, se dai la libera possibilità di licenziare nel pubblico, hai che alla fine ti ritrovi licenziati quelli che magari lavorano ma non sono parenti di nessuno (così il dirigente mette a lavorare al suo posto tutta la sua famiglia) oppure quelli che non vogliono fare le porcate ordinate dai dirigenti (l'azione dei dirigenti corrotti è spesso bloccata da alcuni non dirigenti onesti, ma questo i somari non lo sanno e ragliano: più poteri ai dirigenti per licenziare i fannulloni!!): quindi bisogna utilizzare altri metodi, per esempio segnalazione da parte di un dirigente ad un organo superiore (ma la segnalazione del dirigente non deve poter essere impugnata dal lavoratore altrimenti il dirigente non segnala nessuno!), organo superiore che poi indaga e licenzia (questo per fare un esempio idiota, anche perché in parte già è così, ecc. ecc.). Per esempio la gente quando raglia che bisogna assumere dirigenti preparati che abbiano superato concorsi SENZA RACCOMANDAZIONI, dice una grande verità da una parte, ma non considera un'altra cosa importante: ai concorsi si valutano solo le conoscenze teoriche, non quelle pratiche: eppure nella vita di tutti i giorni noi vediamo che conta più la pratica che la teoria. Per esempio nessuno di noi si farebbe operare da un chirurgo che non ha mai operato ma sa i libri a memoria. EPPURE QUESTO E' QUELLO CHE ACCADE QUOTIDIANAMENTE NELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE: mandiamo a fare i dirigenti ed i funzionari e gli insegnanti gente che in pratica NESSUNO SA SE SA FARE QUALCOSA IN PRATICA (ammesso sempre che la sappia in teoria...). Questo è un grandissimo problema di cui nessuno parla. Il fatto è che nelle cose ci vuole pragmatismo ed onestà, ed invece spesso le cose vengono decise in maniera ideologica o su spinte corporative/politiche, tendenti a gettare fumo negli occhi, a far vedere e credere grandi cose -e molti ci credono, basta leggere su questo forum- quando poi sotto c'è solo un topolino oppure il rimedio è peggiore del male (esempio: una parte della riforma del nano brunetto). Adesso speriamo che nessuno venga a ragliare che ho detto che i concorsi si devono far vincere solo ai raccomandati (qui gente di 60 anni mi pare che ragioni come mio figlio di 10).

 

  By: Giovanni-bg on Sabato 03 Gennaio 2015 10:41

Ma il bello viene dopo. Il sindacato dei vigili dice che "e' colpa del piano ferie sbagliato" (piano ferie de che? Quelli si son dati malati!), mentre la UIL dice che sono andati a donare il sangue (il sangue). Ecco, proprio la notte di san Silvestro si ricordano di donare il sangue quelli. ----------------- sta mattina su la7 c'era un sociologo che diceva che la colpa è che non si fa formazione Cioè quelli sono assenteisti perchè sono demotivati dalla mancanza di formazione Quindi oltre ad assumerne altri 500 per colmare la carenza di organico via con corsi di formazione a valanga (= staordinari e premi extra) gestiti ovviamente da società esterne che fanno solo quello e magari delle belle cooperative sociali. Carminati già ha chiesti informazioni al riguardo. Il problema è invece che quelli sono motivatissimi. Motivatissi a fare un cazz...che intanto nessuno gli può fare nulla. E motivatissimi sono anche i medici che firmano i certificati. Motivatissimi a non avere rotture di OO e incrementare il numero degli assistiti (che lo sanno anche i sassi che più un medico firma più ha assistite più percepisci dallo stato) Formazione a prendere calci nel cul ci vorrebbe A proposito di formazione Vi racconto una mia esperienza diretta in un paesino quindi realtà piccola dove tutti si conoscono e c'è un maggiore controllo sociale. Come ho già detto altre volte faccio parte di una no profit che insegna difesa personale soprattutto alle donne comunque abbiamo anche qualifica per insegnare alle forze dell'ordine. Abbiamo offerto un corso del tutto gratuito ai vigili del paese (alcuni sono stati anche menati nell'adempimento delle loro funzioni tempo fa). Comunque il comandante era entusiasta, il sindaco ed assessori pure (hanno messo a disposizione gratuitamente le strutture necessarie). Pure i consiglieri d'opposizione erano d'accordo. Problema. I vigili per la partecipazione hanno chiesto di essere pagati in orario straordinario e avevano chiesto pure un premio per risultato raggiunto in caso di completamento del corso. Morale non se ne è fatto nulla perchè non c'erano i fondi per pagare gli straordinari e i premi conseguenti. E non pensate che i vigili sono qualcosa di particolare. sono solo la punta dell'iceberg Quella è la situazione generalizzata nel pubblico impiego.

 

  By: cicala on Sabato 03 Gennaio 2015 09:56

Buongiorno Se interessa... http://linkis.com/repubblica.it/sbR0q

 

  By: Morphy on Sabato 03 Gennaio 2015 09:40

Lutrom: "P.S.1: comunque, vedo che voi non conoscete la Pubblica amministrazione: ebbene, io la conosco e vi devo dire che, paradossalmente, IL VERO PROBLEMA DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE SONO QUELLI CHE LAVORANO SERIAMENTE (" Oh, immagino. E infatti io, Oscar, Anti, Hobi (cioè i vecchi) siamo qui a scrivere sul Cobraf perché lavoriamo dalla mattina alla sera!

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

 

  By: Bullfin on Sabato 03 Gennaio 2015 02:35

Adesso verranno fuori i soliti "tavoli" con interminabili discussioni sugli "orari massacranti", "turni stressanti", etc... e cosi' ingaggeranno un team di psicologi che dovranno valutare lo stato psicofisico dei lavoratori. Verra' prodotto uno studio da parte di "alte e stimate professionalita'" che suggerisce l'assunzione di altri 500 vigili (piu' una parcella da 200.000 euro per cotanto lavoro). Meno male che Katainen c'e'! Ma che Katainen a quelli ci vuole una bella pala e un bel pic e lavorare senza sosta....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: themaui on Sabato 03 Gennaio 2015 00:41

#b#Polizia e Carabinieri: addio alle pantere e gazzelle Fiat, arriva la Volkswagen SEAT LEON.#/b# http://www.articolotre.com/2014/12/polizia-e-carabinieri-addio-alle-pantere-e-gazzelle-fiat-arriva-la-volkswagen/

 

  By: lutrom on Venerdì 02 Gennaio 2015 23:30

No, Oscar, Gano ha ragione a proposito di Anti (ripeto: a proposito di Anti)! Un paio di anni fa parlai qui di un preside di mia conoscenza che si era dato da fare (con tutte le difficoltà del caso, perché al di là delle chiacchiere renziane ai dirigenti conviene non far nulla contro i fannulloni) per dare almeno la sospensione dal servizio per qualche giorno ad una docente nullafacente e che invece di insegnare mandava a casa i ragazzi. EBBENE, SOMAR ANTI DISSE CHE la suddetta docente era una rivoluzionaria, che invece ero somaro io ed il preside altre boiate del genere (se trovo l'intervento magari lo metto): ebbene, allora io dico ad Anti: quei vigili romani sono dei rivoluzionari, il cretino sei tu, ecc. ecc. P.S.: non voglio certo difendere quei vigili, però voglio far notare la pagliacciggine di gente come Anti che dice tutto ed il contrario di tutto, certe volte: mi sembra come certi nostri politici, che prima fanno le leggi e poi vanno alle manifestazioni contro le leggi da loro stessi fatte, e, guarda caso, spesso sono politici che somar ama molto... P.S.1: comunque, vedo che voi non conoscete la Pubblica amministrazione: ebbene, io la conosco e vi devo dire che, paradossalmente, IL VERO PROBLEMA DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE SONO QUELLI CHE LAVORANO SERIAMENTE (come questo fesso del sottoscritto): infatti fin quando ci sarà chi lavora seriamente per sé e per gli altri, la baracca, anche se sfasciata, andrà avanti, perché non è vero che tutti gli statali sono scansafatiche; io ho visto docenti e presidi (ma anche medici, ecc.) andare al lavoro malati, con la febbre, ecc. (non sono molti ma ci sono), ho colleghi che fanno lavori GRATIS in biblioteca (anche più ore a settimana), ripetizioni gratis a scuola, ma so anche di diversi infermieri che quasi sono eroi, ecc.: il vero cambiamento lo avresti se invece TUTTI iniziassero a fare il minimo indispensabile (cioè quasi niente), inclusi i fessi, ed allora forse avresti un vero cambiamento, perché allora forse si avrebbe una vera rivoluzione in questo paese, quando vedresti ospedali NON funzionare più per niente, dirigenti che non sanno neanche leggere una mail bloccare gli uffici perché non hanno il cretino che fa il vero lavoro che dovrebbe fare il dirigente ma NON ha la raccomandazione per diventare dirigente, ecc. ecc. Ma fin quando ci saranno i fessi dietro cui nascondersi, tutto andrà avanti, e qui su questo forum si continuerà a ragliare contro il malcostume e la fannnullonaggine degli statali (senza sapere che, se non fosse per alcuni fessi che lavorano nell'ombra, dall'ospedale il ragliatore sarebbe uscito morto e non vivo, anche se malcurato).

 

  By: traderosca on Venerdì 02 Gennaio 2015 23:08

Anti,non parlare male di certi italiani perché qui si offendono.......

 

  By: Ganzo il Magnifico on Venerdì 02 Gennaio 2015 22:35

Embeh? Che te ne sei accorto ora? Sembri cascato dal pero. O non eri te che lodavi la Gloriosa Classe Impiegatizia dipendente dello stato? Il bidello e il vigile? I sindacati, la Camusso, il Comunista Illuminato, la tessera n. 1 del PD ... etc. etc. etc.? Sentire proprio TE che ora te ne lamenti mi fa un po' specie. Comunque ora siamo arrivati a questo.

Slava Cocaïnii!