UKRAINA e SANZIONI

 

  By: Roberto964 on Venerdì 05 Aprile 2013 20:09

<Che supposta arriva nel week end?> sai, Anti, è la stessa cosa che ho pensato anch'io.... per domani c'è anche il CdM......di sabato(????)

 

  By: ciciola on Venerdì 05 Aprile 2013 19:46

X Vincenzo, ... proprio per questo la casa in cui si abita non andrebbe acquistata ma presa in affitto. Concordo al 100%... A me nessuno mi leva dalla testa che tutto sto cas.no dipende in gran parte da come è stato pompato l'immobiliare negli ultimi 20/30/40 anni...

 

  By: pigreco-san on Venerdì 05 Aprile 2013 18:12

No Anti per me è grafico il discorso. Il Mib confluisce su tre linee di lungo di supporto che non era facile da bucare e sta facendo un triangolo rialzista. Solo se bucano qua si apre una voragine. Era già venduta tanto prima.Poi vabè l'uccellaccio long che sta disegnando in formazione sta per andare in tiro.

 

  By: VincenzoS on Venerdì 05 Aprile 2013 18:11

x Giorgiofra Cosa mi interessa se la mia casa varrà di più o di meno fra 20 anni? Non siamo degli immobiliaristi. Il valore della casa in cui abitiamo è dato dalla sua capacità di soddisfare il nostro bisogno di abitare. E questa soddisfazione non cambia con il mutare del mercato immobiliare. --------------- Ma cambia con il passare del tempo e delle esigenze; proprio per questo la casa in cui si abita non andrebbe acquistata ma presa in affitto.

 

  By: antitrader on Venerdì 05 Aprile 2013 17:52

Che supposta arriva nel week end? A giudicare dal bizzarro andamento del mib unico indice in verde (e dallo spread) arriva un suppostone a danno dei cittadini e a favore delle banche, il colpo di coda dei tecnici (tecnici de che???). Monti non vuole pagare le imprese con un'emissione aggiuntiva di titoli, o non se ne fa nulla o fanno una visitina nei CC nottetempo.

 

  By: gianlini on Giovedì 04 Aprile 2013 17:53

forse avevo capito male e che si discutesse di Dubai come luogo dove acquistare l'immobiliare condivido quello che tu dici, Giorgio; e sicuramente è vero che io in queste cose ci metto davvero poco "sentimento"

 

  By: giorgiofra on Giovedì 04 Aprile 2013 17:52

Gianlini, ho l'impressione che il tuo sguardo sulle cose sia perennemente filtrato attraverso la tua passione per la finanza, con la conseguenza che non riesci che a coglierne alcuni aspetti, e neanche i migliori. Se uno deve investire dei soldi ha tutto il diritto, ed anche il dovere, di valutare quello che tu chiami trend. Ma chi vive in una città perchè vi è nato, perchè vi lavora, perchè la ama, perchè ne custodisce i ricordi, gli affetti e le relazioni, la casa in cui abita non è semplicemente un asset finanziario, ma qualcosa di diverso. Cosa mi interessa se la mia casa varrà di più o di meno fra 20 anni? Non siamo degli immobiliaristi. Il valore della casa in cui abitiamo è dato dalla sua capacità di soddisfare il nostro bisogno di abitare. E questa soddisfazione non cambia con il mutare del mercato immobiliare. Ho il sospetto che tu agisca sempre con razionalità, e cerchi, nelle tue azioni, sempre la massima efficienza. Ma la razionalità attiene alla sfera dell'esistenza, e non già a quella della vita, che è quanto di più irrazionale possa esserci.

 

  By: giorgiofra on Giovedì 04 Aprile 2013 17:37

"Non verso nuovi luoghi dovete andare, ma verso nuovi modi di vedere le cose." C'è chi, visitando una città, osserva le cose. C'è chi, invece, ne assapora l'atmosfera. Io appartengo alla seconda categoria.

 

  By: gianlini on Giovedì 04 Aprile 2013 17:36

giorgio!? che discorso è Milano resta Milano?? a Milano ancora 15 anni fa (mannaggia!!) compravi a due lire in zone considerate povere o malandate (un nome su tutti : Brera!) e oggi vendevi a 5 volte tanto! a Milano poco fuori ple Loreto avevi i campi nel dopoguerra, ora lì' costa 4.000 euro al mq.... i miei han comprato fine anni '60 fuori Milano (20 km a nord) al doppio di quanto avrebbero comprato a Milano perchè ai tempi Milano era considerata brutta, sporca e pericolosa; oggi mi mangio le mani, perchè mentre i prezzi di milano sono triplicati, fuori sono rimasti fissi ogni realtà ha le sue dinamiche e non è semplice stabilire i trend

 

  By: ciciola on Giovedì 04 Aprile 2013 17:10

Il caffé, mi raccomando, non a Dubai...

 

  By: Aleff on Giovedì 04 Aprile 2013 14:40

Giorgiofra...leggere i suoi post è impagabile ! grazie a parte la sua (evidente) capacità di scrittura (sintassi,etc) ma la passione che ci mette quando scrive i suoi pensieri ... bhe...leggere i suoi post è come un piccolo piacere quotidiano ...tipo il caffè, (perdoni il paragone) ma rincuora il fatto che ci siano persone come Lei.

 

  By: giorgiofra on Giovedì 04 Aprile 2013 14:30

Gianlini, anche Milano è rimasta Milano. Ma questo non toglie che Milano è una città vera, mentre Dubai è un grande baraccone. Credo che quando Dubai sarà una landa desolata fagocitata dal deserto, Milano esisterà ancora, e sarà comunque, tra le città, una gran signora, con la sua storia, con le sue secolari stratificazioni, con la sua imprenditorialità. Una città non è fatta dai suoi edifici e dalle sue strade: una città è fatta dalla sua gente. Milano è fatta dai Milanesi, vecchi o nuovi che siano. Ma Dubai da chi è fatta? Esistono i dubainesi? Dubai è una gran puttana, semplicemente. Paghi, la monti, e scappi via. Milano, invece, la sposi.

 

  By: pigreco-san on Giovedì 04 Aprile 2013 14:25

Offshoreleaks, «scandalo fiscale planetario» con i conti cifrati dei leader politici. Le rivelazioni sui conti esteri di alcuni politici francesi sono solo l'inizio di 'Offshoreleaks', che fonti giornalistiche francesi definiscono «uno scandalo fiscale planetario» che coinvolge personaggi di vertice in tutto il mondo, compresa l'Italia. http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2013-04-04/media-francesi-offshoreleaks-scandalo-114645.shtml?uuid=Abt6rCkH

 

  By: gianlini on Giovedì 04 Aprile 2013 11:02

giorgio, occorre analizzare i trend, non la semplice fotografia della realtà Dubai aveva 20 mila abitanti nel 1960..... quanti, o forse meno, di Cerignola..... Cerignola però è rimasta Cerignola....

 

  By: ciciola on Giovedì 04 Aprile 2013 07:44

Carissimo Giorgio, se posso aggiungere qualcosa alla tua descrizione, posso dirti che a me è sembrata simile a Porto Cerco... Mancavo da Dubai da oltre 15 anni ed ho avuto l'impressione di vivere in una città fuori dal mondo: un litro di benzina costa 30 centesimi di euro ma un litro di acqua ne costa 50... Città sporca, caotica, indisciplinata... Non credo sia una città finanziaria come l'hai descritta tu (almeno oggi, domani chissà...) è solo un paradiso fiscale: ad esempio, in posti come Hong Kong o Singapore girano molti più soldi, ma infinitamente di più... Un appartamento di 100 mq a Dubai Marina (un insieme di grattacieli, uno vicino all'altro...) lo puoi comprare anche a 300.000 euro: ad HK, in una zona simile, lo pagheresti almeno 20 volte di più... Qui si viene in vacanza, c'è il sole tutto l'anno: non c'è molto altro da vedere e/o da fare... P.S.: spero di rivederti presto...