UKRAINA e SANZIONI

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: pana on Lunedì 08 Marzo 2021 18:59

i responsabili saranno stati tutti quei fondi che vendevano lire

come soros adn c.

han pure schiantato la sterlina mica solo la lira.

 

Russian Forces Storm U.S. Military Base In Niger; Pentagon Confirms Big Move Of Putin's Men - YouTube

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: shera on Lunedì 08 Marzo 2021 18:21

Mario Draghi è stato
tra i responsabili del crollo della Lira del sett 1992
tra i responsabili delle privatizzaz di tutte le banche
come dirett del Tesoro responsabile dei derivati sui tassi poi costati 40ml
come Gov Bankitalia responsabile del crac di MPS-Antonveneta 9 mld circa

(G. Zibordi)

Se l'italia fa il botto sarà merito suo allora

 

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

 Last edited by: shera on Lunedì 08 Marzo 2021 18:22, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: lmwillys1 on Lunedì 08 Marzo 2021 15:34

di utopico c'è solo il capitalismo che immagini Hobi

 

il capitalismo è il capitalismo, ha le sue leggi, 'io ti spremo' è la principale, il capitalismo buono è una contraddizione in termini, il capitalismo 'Implacabile con monopoli ,estrazione di rendite varie ,scappatoie fiscali.' quindi feroce col ricco è utopia pure esilarante

:-)

 

in ogni caso chi sostiene il capitalismo resisterà dovrebbe sempre dettagliare con l'esplosione tecnologica già in atto e dall'evoluzione rapidissima COME ripartisci il capitalie cioè la ricchezza cioè il denaro ... non si può continuare col 'tranquillo, il capitalismo sopravvive, è vivo e vegeto, resisterà' e basta, bisogna dire COME farà a resistere ... prima o poi mi dirai al centinaio di milioni di persone MINIMO che ogni anno perderà il posto di lavoro COME e QUANTO denaro gli assegni

:-)

 


 Last edited by: lmwillys1 on Lunedì 08 Marzo 2021 15:37, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: hobi50 on Lunedì 08 Marzo 2021 15:24

Lmyllis ,dopo il capitalismo  ...ci sarà  ancora il capitalismo .

Non certo l'attuale forma di capitalismo finanziario ...ma sempre capitalismo sarà.

Assomiglierà molto al capitalismo che abbiamo visto sino agli anni ottanta.

Più stato che guarderà benevolmente al lavoro : non sarà più l'impresa come valore di riferimento ma l'uomo.

Più servizi e beni pubblici.

Implacabile con monopoli ,estrazione di rendite varie ,scappatoie fiscali.

Ed infine con una legislazione  bancaria che impedisca la creazione di credito non finalizzato alla produzione ed al consumo ed impedisca alle BC di fare da balia agli assets dei ricchi.

Un capitalismo così supererà l'inutile utopia comunista.

 

Viva  HK

 


 Last edited by: hobi50 on Lunedì 08 Marzo 2021 15:26, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: lutrom on Lunedì 08 Marzo 2021 15:14

Tra qualche anno dovremo fare il conto e comprendere le responsabilità/sciagure di un altro ventennio, quello che stiamo vivendo (Draghi e suoi predecessori, anche prima di Conte. Per i somari altoraglianti che interverranno ricordo che un certo pagliaccio di nome Grillo ha detto di votare Draghi..).

-------------------------------------------------------------

Mario Draghi è stato
tra i responsabili del crollo della Lira del sett 1992
tra i responsabili delle privatizzaz di tutte le banche
come dirett del Tesoro responsabile dei derivati sui tassi poi costati 40ml
come Gov Bankitalia responsabile del crac di MPS-Antonveneta 9 mld circa

(G. Zibordi)

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: lmwillys1 on Lunedì 08 Marzo 2021 15:13

non lo faccio

non mi pare bello anche se capisco che a volte può servire ... non parlo tanto al cell, preferisco a 4occhi

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Morphy on Lunedì 08 Marzo 2021 15:03

Willys spero almeno che tu quando telefoni usi uno smartphone con installato un registratore automatico di chiamate. Personalmente tutto quello che dico al cell viene memorizzato sia in locale sia su due cloud diversi...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: lmwillys1 on Lunedì 08 Marzo 2021 14:47

Morphy, questo periodo del decesso prolungato del capitalismo a me diverte tanto ... succedono cose che MAI avremmo pensato tra normodotati anni fa ... tu mi devi dire cosa avresti detto tu 30 anni fa se ti dicevano 'vuoi comprare i miei titoli di stato pluriennali ? ok , mi devi pagare l'interesse' .... e qualche altro milione di amenità varie che ora tralscio altrimenti mi consumo i polpastrelli ... 

 

 

'ps: occhio che la legge non ammette ignoranti (figuriamoci l'agenzia delle entrate)...'

io ho chiamato per questo infatti ... la doppia tassazione è vietata dalle norme internazionali ma non vorrei finisce che il fisco italico dice a mia figlia 'tu devi pagare a noi tot di tasse, quelle che ti ha prelevato il fisco inglisc te la vedi tu, devono ridarteli' col fisco inglisc che magari ribatte 'chisseloincula il tuo fisco italiano' ...


 Last edited by: lmwillys1 on Lunedì 08 Marzo 2021 14:49, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Morphy on Lunedì 08 Marzo 2021 14:43

Willis che ci vuoi fare. Dopo anni di 5S le cose sembrano rimaste invariate. E poi che siano buche o tasse, di qualcosa si deve per morire a Roma.

 

In compenso i tuoi amici "politici per caso" hanno lavorato (si fa per dire) sulle bottigliette riutilizzabili e sull'incentivo monopattini...

 

ps: occhio che la legge non ammette ignoranti (figuriamoci l'agenzia delle entrate)...

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Lunedì 08 Marzo 2021 14:44, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: lmwillys1 on Lunedì 08 Marzo 2021 14:39

esatto Gianlini

:-)

 

certo che chiedere un parere all'Agenzia delle Entrate e sentirsi dire in pratica 'non sappiamo un cazzo' è imbarazzante ... io volevo solo che mia figlia fosse corretta, fiscalmente e legalmente a posto ... la tipa della 'normativa' al telefono mi ha detto 'mi SEMBRA che esiste una direttiva OCSE che dice agli stati IN PRATICA di essere ELASTICI' ... te me devi dì se si può sentire una roba simile come parere 'giuridico' , una frase così anche il mio fornaio ...

:-)))


 Last edited by: lmwillys1 on Lunedì 08 Marzo 2021 14:44, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Lunedì 08 Marzo 2021 13:03

Willis, lo dicevo a proposito del telelavoro,  dal punto di vista fiscale diventa tutto complicatissimo.

MA con la sparizione del denaro dovrebbero sparire anche le tasse, no?

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: XTOL on Lunedì 08 Marzo 2021 12:45

con la brexit hanno perso tutti la testa

conosco un ragazzo che è in itaglia per studio (interpretariato) con permesso di soggiorno in scadenza prima della sessione di esami.

per rinnovarlo gli han detto che deve fare una capatina in inghilterra...

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: lmwillys1 on Lunedì 08 Marzo 2021 12:33

certo ragazzi che l'Italia è messa veramente maluccio

mia figlia torna dall'ingland, lavora da qui ma stipendio e tasse pagate là, ha venduto casa là e non ha più residenza recapito inglisc, che io sappia le tasse si pagano dove risiedi almeno 6 mesi e 1 giorno, l'anno fiscale inglisc è aprile-marzo, lei è qui da settembre e non ha ancora trasferito la residenza su consiglio della sua ditta che le aveva detto apriremo la filiale italiana ... ancora gnente filiale

sottopongo la questione all'ufficio locale agenzia delle entrate ... non sanno un cazzo e mi dicono chiami al numero verde, chiamo, mi passano la sezione 'normativa', mi dicono caso complesso le facciamo sapere tra 3 giorni

hanno appena chiamato, non sanno un cazzo, mi dicono di rivolgermi alla sede regionale dell'agenzia delle entrate ... cazzo vado a fare alla sede regionale se all'assistenza normativa nazionale non sanno un cazzo ?

 

 

... non so se rendo ... 

la situazione rimane la seguente

mia figlia è qui senza avere trasferito residenza e reso noto un domicilio quindi per le forze dell'ordine è una potenziale terrorista, le tasse la sua azienda le paga in ingland mentre sinceramente non so dove dovrebbe pagarle (lei qui da settembre in ingland ha fatto 5 mesi dell'anno fiscale come lo intendono loro ... ), nessuno qui all'agenzia delle entrate sa un cazzo ... nel frattempo lei ha chiesto al fisco inglese (tutto molto più semplice) e colpo di scena anche là nessuno sa un cazzo ... anche gli inglisc con pure la brexit ormai sono rincojoniti

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: XTOL on Lunedì 08 Marzo 2021 08:45

eh, certo, garantisti con se stessi, colpevolisti con gli altri

complimentoni, dei veri comunisti

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: lmwillys1 on Lunedì 08 Marzo 2021 08:18

siamo in un sistema garantista,innocenti fino a prova contraria..

-------

col partito della meloni (pieno di mafiosi ladri e delinquenti vari) non è il caso