UKRAINA e SANZIONI

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Domenica 20 Ottobre 2019 15:46

È interessante notare che qualcosa che io ho proposto in maniera che mi sembrava del tutto serena e pacifica nonché razionale possa avere provocato in voi un tale sconvolgimento emotivo

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: foibar on Domenica 20 Ottobre 2019 14:54

Morphy bell'intervento,

il joker non è quelloche vuol mostrare bisogna essere accorti


 Last edited by: foibar on Domenica 20 Ottobre 2019 14:54, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Bullfin on Domenica 20 Ottobre 2019 14:42

Voglio che si voti solo per reddito, sopra una certa cifra almeno 40-50 mila euro all'anno voti, altrimenti no, perchè chi prende poco è un somaro e quindi non è giusto che voti.

Ecco...W Grillo!!!

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Morphy on Domenica 20 Ottobre 2019 14:40

Gano ti dico questa ma tienila per te e NON raccontarla nessuno. Da ragazzo, ho letto un numero abbastanza significativo di testi sulla NLP, che poi si è diffusa pure in Italia come PNL. In teoria ero/sono un coach in PNL.

 

La programmazione neurolinguistica è una tecnica per approcciarsi con il prossimo in un certo modo. Il fine è convincere il tuo interlocutore che tu sei una persona positiva. Nei 5S la vedo spesso applicata: sono tutti li impagliati come dei fagiani e stanno attenti a ogni minima parola che dicono. Almeno cercano di riuscirci. Grillo in questo è un maestro. Grillo di fatto usa tecniche che sfiorano l'ipnosi. Quando grida Italiani!!! E poi il silenzio. Quando comincia a fare discorsi sconclusionati e incapibili e poi ci infila piccolissimi concetti ma ben percepibili. La maschera da pagliaccio con cui si è presentato. Il pagliaccio non è una figura indifferente nell'inconscio delle persone.

 

Usare in modo cosi subdolo le tecniche di comunicazione è una cosa negativa. Grillo sta esagerando anche perchè non è più solo un comico è anche un politico che cerca il consenso popolare...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Bullfin on Domenica 20 Ottobre 2019 14:35

fate dei bei ragionamenti,complimenti!!!

 

 

eh perchè non l'hai detto sulla faccenda degli anziani...dopo tutto ha detto anche a te che sei rincoglionito e non devi votare....ma voi grilli siete talmente capre che accettate, questo, tutto e pure che il pd nel giro di un giorno diventi da una monnezza a un gruppo di saggi....che schifo immondo che fate.

 

 

 

 

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Morphy on Domenica 20 Ottobre 2019 14:24

Scusa ma vuoi lasciare solo a Grillo la facoltà di sbrodolare delle minchiate? Reclamo il mio diritto di parlare a vanvera...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Morphy on Domenica 20 Ottobre 2019 14:18

Gano pensavo che dicendo di eliminare pure i 60enni stessi facendo dell'ironia. Anche perchè devono ancora versare molti contributi allo stato. A questo punto mi son detto, scegliamo anche per altri criteri, colore della pelle e gusti sessuali. Tanto son sempre persone che ammazzi no?

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: traderosca on Domenica 20 Ottobre 2019 14:16

fate dei bei ragionamenti,complimenti!!!

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Morphy on Domenica 20 Ottobre 2019 14:14

Non è finita, se sei negro a 50 e se sei gay a 40.

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Domenica 20 Ottobre 2019 14:07

Dovresti invece sperare di essere così saggio da comprendere che non può il tuo egoismo di vecchio sacrificare la vita dei giovani.

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Morphy on Domenica 20 Ottobre 2019 14:06

Gano non hai considerato che entro 5 anni, ci saranno le app che assistono gli anziani e in modo gratuito dato che il denaro sparirà. Se così non fosse, sempre che avessimo il problema dell'aumento di anziani da curare (cioè se non veniamo falciati tutti prima da un tumore (nel senso che la vita media comincia a calare)), allora dovremo pensare ad eliminare i vecchi con l'eutanasia nella misura in cui questi diventino un fardello insopportabile per le persone in salute (e oggi basta poco). Comunque già ora è iniziata la selezione che consiste nel non curare troppo gli anziani, si rendono i servizi meno accessibili, e ti ritrovi così il vecchio genitore che ci lascia le penne, una notte qualsiasi, in un reparto qualsiasi, di un qualsiasi ospedale dello stato...

 

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Domenica 20 Ottobre 2019 14:01

Se ci si rincoglionerà prima, sarà necessario. Se invece la lucidità mentale la si continuerà a perdere in genere dopo una certa età, no.

Non ho ora elementi medici a sufficienza per saperlo.

Però, a sensazione, credo che si vada verso un'alimentazione e uno stile di vita migliore fin da giovani, per cui credo invece che più avanti, l'età della decadenza mentale aumenterà, e quindi magari si potrà riaumentare anche quella del voto.


 Last edited by: gianlini on Domenica 20 Ottobre 2019 14:02, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Domenica 20 Ottobre 2019 13:56

Il terrorismo mediatico consiste nel mettere la parola eutanasia a fianco della restrizione del voto agli anziani. Non c'è alcuna relazione di necessità fra le due cose.  Il bilanciamento economico fra le generazioni si può fare in mille altri modi.

Che poi prima o poi si dovrà smettere di curare 95 enni sottoponendoli ad ogni cura come si fa per un giovane con davanti tutta la vita, sarà inevitabile dal punto di vista economico. Già con la nostra generazione sarà impossibile. Oggi si fa perchè gli anziani sono relativamente pochi. Ma non passerà certo per una legge esplicita. Le file di attesa si allungheranno abbastanza da far fare alla natura lo sporco gioco. (tranne ovviamente per quelli che potranno permettersi cure private)

 

 

 


 Last edited by: gianlini on Domenica 20 Ottobre 2019 13:58, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Domenica 20 Ottobre 2019 13:44

"Se hai una grande moltitudine di giovani non hai bisogno di togliere il diritto di voto agli anziani oggi e ad eutanasizzarli domani. "

Non mi interessa cosa dice Grillo e la relazione che hai espresso sopra non guidava affatto i miei pensieri.

Io ho espresso il concetto qualche settimana fa, e solo sulla scorta delle mie esperienze personali di conoscenza casuale di molti anziani con i quali non condivido rapporti di parentela. Io penso che non sarebbe sbagliato togliere il diritto di voto agli anziani perchè troppo facilmente emozionabili ed influenzabili dai media, nella fattispecie dalla televisione. Per esempio, nonostante si pensi che influenzi di più i giovani, Greta su di loro ha una grande presa e si bevono fino in fondo quello che dice. Quando sarò vecchio spero di ricordarmi le mie osservazioni fatte in regime ancora di limpidezza mentale e di correggermi di conseguenza.

Paventare ora che ad una restrizione del voto sopra una certa età corrisponda l'eventualità di approvare leggi quali quella dell'eutanasia per certe categorie di età è semplice terrorismo mediatico. Non era certo quello a cui pensavo.

 

 

 

 


 Last edited by: gianlini on Domenica 20 Ottobre 2019 13:53, edited 3 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Domenica 20 Ottobre 2019 13:38

Sempre degli "altri".

Non è possibile che siano i miliardi di anziani stessi, prendendo coscienza del fatto di non essere più mantenibili ma soprattutto che non è certo colpa dei giovani se sono così pochi?

 

Stiamo in definitiva parlando, per quanto riguarda l'Italia, della nostra generazione, quella dei 50enni che siamo destinati ad essere tantissimi mentre i nostri figli saranno circa la metà di noi.

PS leggevo che anche Zaia, 51enne, non ha figli.

 


 Last edited by: gianlini on Domenica 20 Ottobre 2019 13:42, edited 3 times in total.