UKRAINA e SANZIONI

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: traderosca on Sabato 20 Ottobre 2018 23:54

per il momento non si esce nè dall'europa nè dall'euro............

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Sabato 20 Ottobre 2018 23:31

Perchè Gano?

L'Europa è vista come una prigione di regole a cui ci si vuole sottrarre. L'euro invece è una garanzia patrimoniale che non si vuole abbandonare. Da qui la differenza fra i due valori.

Giusto chi non ha niente, ma proprio niente, se ne frega, e può essere per uscire dall'euro. Al nord non credo sia più del 20 %, al sud magari arriviamo al 40. Media 30.

 

Io nella mia cerchia di conoscenze non credo di conoscere un solo soggetto, dico uno solo, che sia per l'uscita dall'euro.

 


 Last edited by: gianlini on Sabato 20 Ottobre 2018 23:52, edited 3 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: shera on Sabato 20 Ottobre 2018 23:29

Bullfin tu in microeconomia sei come Anti e Hobi messi insieme che parlano di macroeconomia

Forse la tua azienda è così.

Le aziende sane sono poco indebitate, perchè le banche non prestano alle aziende che fatturano e producono, ma regalano prestiti agli imprenditori amici dei politici. I famosi NPL, debiti incagliati e menate varie.

 

Chi investe (l'imprenditore ma anche il cittadino che accende un mutuo) vuole l'inflazione e una moneta debole, soprattutto in un momento in cui petrolio ed energia hanno un costo poco significativo.

 

Il parassita invece vuole una moneta forte.

 

Quindi anche se sono dei fessacchiotti, sono figli di imprenditori che hanno ereditato un azienda, non sono imprenditori!

Paris Hilton in confronto è un capitano d'azienda, Bulfin sei un gigante rispetto ai coglioni che circolano con imprese decotte che arrivano dal papà se va bene dal nonno.

Ma a loro conviene tornare alla lira a patto che si monetizzi il debito e si porti l'inflazione almeno al 5%, senza fare regali agli assessori, bensì investendo in università, telecomunicazioni, aerospaziale, chimica dei materiali, etc.

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Sabato 20 Ottobre 2018 23:24

In ogni caso il sondaggio va considerato nella su interezza. E' da li' che emerge la somma cialtrneria

dell'italica fauna. Praticamente una larga maggiornaza vuiole abbandonare l'Europa, ma una maggioranza

ancora piu' larga vuole l'euro.

In estrema sintesi vogliono stampare la moneta dei tedeschi (vero Muschio?) senza nemmeno dover

rispettare le regole comuni.

Una siffatta fauna e' inevitabilmente destinata all'estinzione.

Meno male che i negri ci sono.

 

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Bullfin on Sabato 20 Ottobre 2018 23:00

Gano le imprese nostrane hanno un profilo patrimoniale disastroso, con la lira pagherebbero un salasso di interessi perchè hanno alti debiti bancari.....quello che guadagni con maggiori  V lo perdi dopo il RO...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Sabato 20 Ottobre 2018 21:51

Balle,

pensionati e statali son tutti per l'euro per ovvi motivi e stiamo parlando di 20 milioni di individui,

gli imprendori del nord idem, rimane un 20% soprattutto a sud.

Credo che il 70% sia anche sottodomensionato.

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Bullfin on Sabato 20 Ottobre 2018 21:51

il problema dell'Italia è che vi sono pochi giovani e troppi vecchi, inoltre i vecchi hanno le pensioni e sottraggono contributi ai giovani, per altro eleminando l'anziano i soldi della successione vanno ai giovani che spendono. Inoltre risparmiando sulle pensioni dai soldi a chi fa figli come incentivo......l'Italia nel giro di poco tempo ripartirebbe. Sarebbe la soluzione a tutti i mali dell'Italia. Non sono io che l'ho formulato ma l'avevo letto su internet un per di mesi fa....economicamente non fa una grinza..

La soluzione è gasare le persone tipo da 65-70 in su iniziando comunque da chi ha avuto lavori in cui ha guadagnato parecchio così l'effetto è immediato e corposo...

ARmstong diceva che nel 2019 un forte virus decimera' le persone...ovviamente gli anziani specie con problemi gia' di salute sono i primi ad andare....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Sabato 20 Ottobre 2018 21:24

Compagno,

ma cosa ci vedi di strano nei valori degli spread? Rappresentano proprio quella che e'

la piu' genuina espressione del mercato: Spagna e Francia hanno un debito sotto il 100%

il Portogallo al 125 con tendenza alla discesa e noi 132(*) con tendenza in forte rialzo.

Non ti sarai mica bevuto pure tu la fesseria dell'avanzo primario?

Se vuoi mettere in pratica le tue fesserie sulla moneta esci dall'euro e procedi, tieni pero'

presente che il 70% dei tuoi connazionali non vuole uscire, vogliono fare i froci col cul

degli altri (praticamente stampare la moneta di tedeschi e francesi.

Compagno, non ti lasciare risucchiare definitivamente in mezzo ai rettiliani e terrapiattisti,

mi raccomando, meno filosofia (e altre cialtrnerie) e piu' numeri.

(*) non ti dimenticare che alcuni anni fa il pil italiano fu aumentato d'ufficio di 46 miliardi,

ci misero dentro anche la droga, la mignotteria e altre amenita'.

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: muschio on Sabato 20 Ottobre 2018 20:41

Frequento questo sito per "simpatia" umana" (per esempio mi divertono le farneticazioni di Anti), ma quando alcuni, che sono pure trader, davanti all'evidenza di una spread per l'italia a 300 mentre per la spagna a 130 e, udite udite, il Portogallo a 155....mentre la Francia mi pare stia sui 30, mi vengono a parlare dell'assessore o delle pensioni d'oro...mi cadono le braccia!

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: muschio on Sabato 20 Ottobre 2018 19:25

Oscar, atteniamoci ai numeri: il "risparmio" dal taglio delle pensioni d'oro è ridicolo in confrnto alle cifre che paghiamo sul debito pubblico. I problemi restano la moneta unica, il divorzio ecc.

Altra cosa è l'aspetto morale o simbolico della questione delle pensioni d'oro; vorreste fare le rivoluzioni con tutti che vi dicano: "prego, accomodatevi...".

E' da questi particolari che si capisce che non frequentavate le Sezioni, men che meno Anti che vorrebbe la rivoluzione alle cinque di pomeriggio con tè e biscottini.


 Last edited by: muschio on Sabato 20 Ottobre 2018 20:25, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: traderosca on Sabato 20 Ottobre 2018 17:12

Muschio, Anti ha ragione e pure Gano sotto.

Quando un paese ha impiegati comunali o telefonici che percepiscono di pensione più di Obama e della Merkel ed al giusto

tentativo di ridimensionare l'assurdo ed ingiusto emolumento,l'istituzione della corte dei conti o cassazione non permette di farlo

al grido del diritto acquisito,abbiamo toccato il fondo!!!!!! E' chiaro che è una punta di un iceberg in grado di affondare un paese.

 

Quando si chiedono sacrifici alla gente che lavora ci vuole un grande consenso, una grande credibilità politica e la capacità di colpire esosi e intollerabili privilegi. Se questi elementi non ci sono, l'operazione non può riuscire.
 

 

 

 


 Last edited by: traderosca on Sabato 20 Ottobre 2018 17:16, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Sabato 20 Ottobre 2018 16:55

Compagno,

e' davvero incredibile per come sei sprofondato nel ridicolo, io lo so che i fessacchiotti sono

attratti dalle argomentazioni semplici (e' tutta tutta cola della moneta!) come le api dal  miele,

ma io non ti ritenevo un fessacchioto, invece mi devo ricredere.

Insomma, devo prendere atto che anche tra i Compagni di sungo corso si annidano

tracce di rincoglioniti.

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: muschio on Sabato 20 Ottobre 2018 16:33

Anti, come al solito non hai capito un cazzo!

Il male dell'economia italiana non sono gli stipendi d'oro (comunque esecrabili, ovvio).

Ma se non capisci ancora la moneta, è ovvio che continui a sparare minkiate sulle pensioni d'oro causa del disastro italiano!

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Sabato 20 Ottobre 2018 16:27

Pensioni d'oro, parlamentari d'oro, ambasciatori d'oro, burocrati d'oro, magistrati d'oro,

colonnelli e generali d'oro, assessori d'oro (tramite le ruberie) etc... etc... etc...

tutto questo quando il 90% del paese e' sprofondato al piano di sotto.

Un'altra conseguenza nefasta e funesta dei "diritti acquisiti" e' che la spesa pubblica

e' ormai fatta solo di salari e stipendi per cui non si puo' ammodernare una beata mazza.

Questo intendo quando dico che la fauna non e' piu' compatibile con l'ambiente,

ma non e' solo questione di alti papaveri, quelli che sono sprofondati al piano di sotto,

seppure bastonati, aumentano il loro tasso di rincoglionimento.

Mi spiace per questo governo (che e' il migliore del dopguerra), ma la situazione e'

irreversibile, non si aggiusta mica per via bonaria, quando la fauna si deteriora fino

a tal punto solo le catastrofi possono resettare l'economia (e la crapa bacata).

Ultima prova di cialtronaggine estrema; gli italiani vogliono uscire dall'Europa ma

restare nell'euro. Gli eventi economici scorrono, di solito, molto lentamente salvo

momenti di accelerazioni improvvise, e questo e' uno di quelli.

Insomma, le pezze al cul sono sempre piu' ravvicinate.

 

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: hobi50 on Sabato 20 Ottobre 2018 12:35

Traderoscar , tutto bene ma non diamo la colpa alle pensioni d'oro se l'Italia salta ...

Se vogliono essere il Governo del Popolo facciano una patrimoniale strordinaria e una patrimoniale perpetua ( tasse sugli immobili e tassa di successione).

Sono stufo che la gente si rincoglionisca dietro una affermazione inutile e cioè che gli italiani sono ricchi.

L'oro alla patria ...finalmente .....ah ! ah !

 

Hobi