UKRAINA e SANZIONI

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: traderosca on Sabato 20 Ottobre 2018 12:13

"Tanta rivoluzione annunciata e poi tutto finisce, in un bicchier d'acqua, solo dopo quattro mesi. E questo solo per mantenere i diritti acquisiti di un inaudito esercito di parassiti statali.........."

 

Morphi, non ce la potremo fare,poi quando si accusa Di Maio di sceneggiate...........

 

Il pensionato d'oro vince la causa. ECCO LA SENTENZA CHE IMPEDIRÀ IL TAGLIA-PENSIONI. La sezione centrale d’appello della Corte dei Conti ha dato ragione a Mario Cartasegna, 77 anni, di Perugia, che con 651mila euro annui guida la classifica dei superpensionati italiani, superato solo dal mitico Mauro Sentinelli, l’ex ingegnere Telecom che incassa 1,2 milioni.


di Mauro Suttora/Libero

19.10.2018 - Pessima notizia per Gigi Di Maio e i demagoghi grillini: le pensioni d’oro non si possono tagliare. La sezione centrale d’appello della Corte dei Conti ha infatti dato ragione a Mario Cartasegna, 77 anni, di Perugia, che con 651mila euro annui guida la classifica dei superpensionati italiani, superato solo dal mitico Mauro Sentinelli, l’ex ingegnere Telecom che incassa 1,2 milioni. Cartasegna, a pari merito con Mauro Gambaro e Alberto De Petris, si accontenta di 50mila lordi per 13 mensilità (25mila netti al mese). Segue a ruota Vito Gamberale (ex capo Tim e Autostrade), 45mila.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Morphy on Sabato 20 Ottobre 2018 10:33

Tanta rivoluzione annunciata e poi tutto finisce, in un bicchier d'acqua, solo dopo quattro mesi. E questo solo per mantenere i diritti acquisiti di un inaudito esercito di parassiti statali, ereditati in decenni di corrotto scambio dei voti. Un paese che potrebbe rinascere comodamente, avendo ampio raggio di manovra sulle voci di spesa e non certo rinunciando ai licenziamenti.

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Sabato 20 Ottobre 2018 10:17

Sarebbe l'occasione perfetta "per essere costretti" ad uscire dall'Euro, dando pure la colpa ai mercati, alla speculazione e alle agenzie di rating e quindi all'"Unione" Europea che non ha fatto niente per noi... e magari se hai culo l'Euro va pure in pezzi.

Pensaci bene Gianlini, quante altre occasioni di questo tipo ti potrai ritrovare nei prossimi anni?

 

Ci penso bene, e credo che sarebbero gli argomenti formidabili con cui Berlusconi si riprende il 20 % dei voti che al momento sono andati a Salvini. "Vi riporto io al benessere che Salvini vi ha sottrattto facendovi congelare conti bancari e dimezzare gli investimenti in obbligazioni."

 

 

 


 Last edited by: gianlini on Sabato 20 Ottobre 2018 10:19, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Sabato 20 Ottobre 2018 10:14

Se il governo cade, cosa che comincio a pensare possibile, le ragioni saranno altre, e sono ragioni elettorali, a questo punto Salvini sa infatti di poter fare il pieno di voti.

----------------------------------------------

Non credo proprio. In caso di caduta del governo e conseguente sconquasso sui mercati (e forse uscita dall'euro), in un paese benestante come l'Italia è improbabile che i voti vadano proprio a chi ha combinato quello sconquasso.

A quel punto più facile che la gente torni a votare Berlusconi o Renzi.

Salvini può rafforzare il suo potere solo se il governo tiene e la situazione finanziaria si tranquillizza

 

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Sabato 20 Ottobre 2018 10:06

Sempre detto che l'opzione di questo governo è l'opzione Sansone.

........

nel mio esempio era Draghi che lo pensava di Salviini e Di Maio

Nel tuo le parti sono esattamente invertite.

"Per questo non credo proprio che si dimettano. " Neanche io. Per questo credo che Draghi non farà niente per salvarli.

Ripeto....forse tu non respiri l'aria di profondo astio che negli ambienti finanziari e bancari si respira rispetto a questo governo

 

 

 


 Last edited by: gianlini on Sabato 20 Ottobre 2018 10:11, edited 2 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Sabato 20 Ottobre 2018 10:01

Draghi per salvare l'Europa vuole sicuramente la testa di Salvini e Di Maio.

Altrimenti che muoia Sansone con tutti i filistei!

PS negli ambienti finanziari e bancari Salvini e di Maio lo stanno odiando tutti, tu pensi che Draghi faccia loro un favore, aiutandoli a restare in sella?

 

@muschio...non è una citazione ma un ablativo assoluto "se i consoli sono [rimarranno] questi" 


 Last edited by: gianlini on Sabato 20 Ottobre 2018 10:04, edited 2 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: muschio on Sabato 20 Ottobre 2018 10:01

Gianlini, ma che citazione è quella in latino?

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Sabato 20 Ottobre 2018 09:48

Per salvare la situazione o cade il governo e mettiamo Monti bis, oppure ci vuole qualcuno che mette sul piatto 500-700 miliardi di euro e salvi DiMaio-Salvini fino al prossimo maggio.

Se speri che siano i privati italiani stai fresco

E se qualcuno spera che il mercato , sic consulibus stantibus, inverta la rotta spontaneamente, sta parimenti fresco.


 Last edited by: gianlini on Sabato 20 Ottobre 2018 09:52, edited 3 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Sabato 20 Ottobre 2018 09:06

Non sarei così rilassato a riguardo.

Ragionando a posteriori probabilmente sono stati i profit taking in corrrispondenza del downgrade di Moody (che credo sia arrivato qualche ora più tardi, ma chi sapeva lo ha semplicemente anticipato)

vediamo da lunedì se  tornano a far salire lo spread (e allora sono amari....) oppure se effettivamente qualcuno inizia a comprare seriamente il BTP

 

Attenti a sgranare come pappagalli il rosario della propaganda nazionalista (noi c'abbiamo l'avanzo primario, sono solo 8 miliardi, abbiamo il coltello dalla parte del manico, la Francia è messa peggio, prendersi il 3,7 % sui 10 anni è un grande affare, Bolsonaro è il nuovo Messia, ecc.ecc.) che poi ci si finisce per crederci davvero...

23 h23 ore fa

Chi parla di un downgrade del debito pubblico italiano da parte di Moody e S&P a "spazzatura" non capisce che non è interesse di Pimco, Blackrock, JP Morgan creare una crisi finanziaria per cui le agenzie di rating non lo faranno

in questo scontro con la UE è il governo italiano che ha il coltello dalla parte del manico. Perchè la UE non può fare niente e le agenzie di rating NON OSANO UN DOWNGRADE A JUNK del DEBITO ITALIANO. Perchè è troppo grosso....

 


 Last edited by: gianlini on Sabato 20 Ottobre 2018 09:28, edited 3 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: alberta on Venerdì 19 Ottobre 2018 15:20

Per questi motivi a me sembra  matto chi scommette sul  migliore dei mondi possibili (unica via d'uscita per l'Italia ) .

E quanto è ragionevole affidarsi ai soldi di Putin ,di Trump,di XI Jin Pin ?

E soprattutto siete cosi matti da scommettere su questi incastri ?

E ricordarsi sempre il contagio : risk off significa innanzitutto lasciare ( o sparare su ) i più deboli.

__________________________________________

Se c'è una volonta politica CHIARA, non abbiamo bisogno di nessun sostegno di strani investitori che arrivano a ricattarci variamente dai quattro angoli del Mondo.

Comincio seriamente a pensare che la lobby bancaria italiana NON voglia rischiare di perdere anche solo una piccola parte del ricco mercato del risparmio gestito, che si è conqueistato dell'ultimo ventennio, riaprendo ai risparmiatori la possibilità di acquistare Titoli di Stato direttamente, facendo riscoprire che in questo modo i risprmiatori possono avere rendimenti grassi e puliti, senza passare dai gestori, che non riescono più a dare rendimenti in nessun prodotto .....

Anche nel Governo il silenzio su questo argomento è talmente assordante che mi riesce difficile che si tratti solo di incompetenza od inesperienza specifica.

Ci sono condizionamenti FORTI, interni ed internazionali, oltre che la certezza che la BCE, alla fine, interverrà per normalizzare le forbici tra i rendimenti all' interno dell' Eurozona.....

Qualcuno si sta domandando quanto risparmio delle famiglie e delle imprese private italiane è attualmente dirottato all' estero, anche tramite le NOSTRE Banche esterovestite, rispetto agli investimenti DIRETTI in BOT, CCT, BTP  ?????

Sarebbe interessante fare questo monitoraggio per gli ultimi mesi...... ci potrebbero essere dei numeri interessanti da esporre.....

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: XTOL on Venerdì 19 Ottobre 2018 15:13

BISOGNA PREPARARSI ALLO SCOPPIO DELLA BOLLA GLOBALE

come e perchè siamo solo all'inizio dei guai

come e perchè le banche centrali hanno disastrato il mondo intero

come e perchè affidarsi agli espertoni è un suicidio

tutto già ampiamente e da tempo previsto da armstrong

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: alberta on Venerdì 19 Ottobre 2018 15:05

https://www.cnbc.com/2018/10/19/heres-whats-happening-in-italy-and-why-its-hurting-markets.html

________________________________________

Se nel Governo italiano non si brilla per equilibrio e capacità di misurare le parole, a Bruxelles sembra proprio che vogliano superarsi nello spararle grosse....

https://www.cnbc.com/2018/10/19/italy-crisis-pretty-worrisome-former-eurogroup-presidentdijsselbloem.html

Mi sembra di rileggere i commenti precedenti al fallimento di Lehman, una sottovalutazione dell' effetto contagio della sfiducia: l'Italia è un problema per l' Europa, molto di più di quanto lo sia per l' Italia stessa, oltre che per il resto dell' economia mondiale......

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: alberta on Venerdì 19 Ottobre 2018 14:53

https://www.cnbc.com/2018/10/19/italy-budget-threatens-the-entire-eu-project-strategist-says.html

___________________________________________

Quando da entrambe le parti si tira troppo la corda....... il contagio arriva.....

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: traderosca on Venerdì 19 Ottobre 2018 14:51

"Mi stupisco di Lei ,Traderoscar che pensa agli 8 miliardi ....."

 

Hobi, non lo penso io,lo ha scritto Zibordi........

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: hobi50 on Venerdì 19 Ottobre 2018 14:26

Mi stupisco di Lei ,Traderoscar che pensa agli 8 miliardi .....

L'Italia ,senza l'Europa,con tutto il nostro debito dura quanto un gatto in tangenziale.

Ma soprattutto ,anche per NIENTE ,l'Italia puo andare a gambe per aria.

I tempi sono difficili per i molti problemi che non stanno andando a soluzione.

Ed inoltre una recessione è possibile in uno o due anni .

Per questi motivi a me sembra  matto chi scommette sul  migliore dei mondi possibili (unica via d'uscita per l'Italia ) .

E quanto è ragionevole affidarsi ai soldi di Putin ,di Trump,di XI Jin Pin ?

E soprattutto siete cosi matti da scommettere su questi incastri ?

E ricordarsi sempre il contagio : risk off significa innanzitutto lasciare ( o sparare su ) i più deboli.

 

Hobi