UKRAINA e SANZIONI

 

  By: cicala on Domenica 15 Maggio 2016 18:41

Buongiorno Pero' mi so' gia' scocciato e fra poco torno a fare il padanaro. Ecco il motivo per cui son contrario ai flussi migratori, alla fine non sei piu' terrone ma nemmeno padanaro, non sei piu' un c...! --------------------------------------------------------------------------- Parole sante. Finalmente su qualcosa siamo in sintonia.

 

  By: Bullfin on Domenica 15 Maggio 2016 16:57

Senza l'antitrader questo forum diventa un mortorio. IN VERITA' è DAL GIORNO CHE GIANNI STA MONTANDO LA CUCINA IKEA CHE IL FORUM SI è SPOPOLATO (IKEA...TIPICO DEI PAPER....) So' tornato alla terra da cui provengo CHE PECCATO POTEVA ESSERE UN TERUN IN MENO :) ottima terapia la zappa SE VIENI A BELLUNO TI DO ANCHE LA TERAPIA DELLA PUNTA E DELLA MAZZETTA (QUELLA DEL NONNO BELLA PESANTE) E NON IL DEMOLITORE (TROPPO FACILE...)... :).

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: DRAGUTIN on Domenica 15 Maggio 2016 15:40

Ciao Anti!

 

  By: antitrader on Domenica 15 Maggio 2016 15:08

Senza l'antitrader questo forum diventa un mortorio. So' tornato alla terra da cui provengo, ottima terapia la zappa (altro che i medici rincoglioniti con le loro analisi sballate!). Pero' mi so' gia' scocciato e fra poco torno a fare il padanaro. Ecco il motivo per cui son contrario ai flussi migratori, alla fine non sei piu' terrone ma nemmeno padanaro, non sei piu' un c...!

 

  By: lutrom on Venerdì 13 Maggio 2016 12:11

Certo, Aleff, hai sostanzialmente ragione, ma va detto che anche, mutatis mutandis, durante la seconda guerra mondiale c'è che si è arricchiato, ma la maggior parte ci ha rimesso alla grande, quindi uno potrebbe dire che la guerra mondiale favorisce l'arricchimento (però bisogna sempre vedere le percentuali e le medie!). Certo, dobbiamo avere una buona idea lavorativa, ma questo è anche un po' retorica, non possiamo avere MILIONI di buone idee: c'è tanta gente che si accontenta (o è limitata) e deve fare l'operaio, ecc. Questa della buona idea, ecc., è un po' (un po', perché questa cosa in parte è vera) la retorica del lavora di più produci di più, se ti impegni otterrai, ecc., quando io vedo intorno a me emeriti brocchi che, senza impegno e senza capacità, ma per aiuti ed appoggi vari (ricchezze ed appoggi grazie alla famiglia di appartenenza, ecc.) stanno MOLTO meglio del sottoscritto (che a certi livelli non arriverà MAI) e di tanti anche più capaci di me. Mia madre qualche giorno fa è andata ad un ricevimento di una noto club (frequentato da ricconi, generali, alti magistrati, relative mogli, ecc.), club dove di solito le "povere" come mia madre e non titolate non vanno: ora mia madre ha un semplice diploma, ma mi ha detto che molti dei ricconi presenti e relative consorti erano capaci di parlare solo di fesserie, gioielli, ecc., mia madre da questo punto di vista si è sentita anche superiore in certi casi (eppure ha un semplice diploma), insomma percepiva grande differenza economica e di posizione sociale ma poche (o nessuna) differenza di intelligenza e di capacità (anzi, non di rado lei "primeggiava"). Ti (vi) ricordo che la nostra società opulenta è caratterizzata da un costante aumento della produttività a cui non fa riscontro un aumento dell'occupazione e dei salari della povera gente: quindi spesso produciamo di più per arricchire altri... Poi è molto facile per alcuni venire qui a sputare sentenze, dicendo che bisogna impegnarsi, ecc.: nelle mie zone si dice che è facile cogliere i fichi restndo a terra e dicendo agli altri, sull'albero, come fare. Vorrei vedere alcuni sapientoni di questo forum cosa farebbero se: vietassero ai piccoli investitori di "giocare" in borsa, il loro settore di guadagni cambiasse improvvisamente (perdita totale proprietà immobiliari e milioni di euro lasciati dagli antenati, cambiamento epocale nel settore lavorativo tutto a loro svantaggio, ecc.). Molti mi sembrano come quei genitori che vogliono una scuola che bocci tutti, tranne il loro figlio demente... Ho molti conoscenti che, lavorando e guadagnando bene in settori protetti o comunque garantiti, cercano l'efficienza negli altri, la produttività, dicono che bisogna licenziare questo e quello: beh, dico, questo è facile da dire, però vorrei vedere loro al posto degli altri (quelli che dovrebbero essere più efficienti, ecc.). Con ciò, ad evitare ragli molesti dei forumisti, dico che io NON sono certo a favore dei nullafacenti! Ripeto, Aleff, questo non è un attacco a te, anzi, però certe cose vanno dette!!

 

  By: Aleff on Venerdì 13 Maggio 2016 10:14

Lutrom.. ciò che hai detto è vero .. però ... riguardo le opportunità, quelle ci sono... certo, sono poche... ma c'e' una condizione di base per coglierle ... avere la mente sgombra da preconcetti e altre storie... guarda ad esempio questi ^ragazzi#http://mattinopadova.gelocal.it/focus/2016/05/02/news/se-il-business-sta-nel-calzino-spaiato-1.13402486^... geniali con i calzini spaiati ! e c'e' molto altro ... chi oggi vuol fare, a differenza di anni fà, trova terreno fertile... software, stampanti 3d, macchinari a buon mercato, immobili in affitto per poco ... etc, il punto sono le idee ! internet poi non ne parliamo,... mi fanno vedere dei video su you tube che si prendono una marea di visualizzazioni (e quindi sono pagati) ... video fatti da privati che, francamente, sono del tutto inutili (se non stupidi) eppure.... sono i fatti, e i numeri, che contano c'e' qualcuno che è semplicemente geniale, spregiudicato, sciocco, chiamali come vuoi, però...

 

  By: lutrom on Giovedì 12 Maggio 2016 23:05

Aleff, quando nella storia le ricchezze si sono sempre più concentrate nella mani di una ristretta élite, allora c'è sempre stata crisi, ecc. Questo è infatti uno dei motivi principali della caduta dell'impero romano, questo sta accadendo oggi, mentre branchi di somari (vedi Pana su questo sito, il somaro per eccellenza) continuano a ragliare sulle grandi opportunità che si stanno aprendo per noi tutti... Purtroppo il popolo somaro impiega tempo a capire e molti godono nel prenderlo nel deretano senza vasellina...

 

  By: Aleff on Giovedì 12 Maggio 2016 17:56

Hobi... sugli immobili... non solo è giusto ciò che dici tu... ma le banche non sono materialmente attrezzate per gestire l'operatività connessa all'immobiliare. e lo sanno benissimo ! basta solo vedere il disastro che combinano con i leasing ! centinaia di immobili dei quali sono rientrati "in possesso" e che stanno cerando di vendere a prezzi assurdi ! (e chi li vuole ?? chi si mette ad aprire attività produttive ?? ) Non c'e' soluzione alcuna che non passi per una sorta di ripresa (anche minima) dell'economia. Tutto quello che stanno facendo non sono altro che paliativi, pezze momentanee ... giorni fà discutevo con un promotore finanziario (ormai alle soglie della pensione.. continua per passione) e mi diceva che anche in quella attività o riesci a prendere il cliente "grosso" altrimenti i giovani o le famiglie non risparmiano più o comunque non hanno numeri che possano andare al di fuori del libretto postale o del bot.

 

  By: hobi50 on Giovedì 12 Maggio 2016 14:22

Traderoscar,cosa ha entusiasmato i mercati stamattina ? Hobi

 

  By: hobi50 on Giovedì 12 Maggio 2016 12:49

Hai ragione Gianlini ...mi rendo conto solo ora dell' inquietante imperfetto .. Hobi

 

  By: gianlini on Giovedì 12 Maggio 2016 12:42

Anti, dai un segno di vita!! Hobi ti dà già per scomparso....!!! "Anti diceva spesso..."

 

  By: hobi50 on Giovedì 12 Maggio 2016 12:22

Anti diceva spesso ...sell ,sell ...lo dico anch'io ..sell,sell ..( e non solo per bieco interesse personale ). Le novità bancarie ogni tanto mi sfuggono. Per fortuna poi riappaiono come ieri sera a "la gabbia ". Ho sentito l'ultima "genialata " del Governo Renzi ed ho capito definitivamente che siamo allo sbando. Pare ,dico pare perché la trasmissione è modesta ,con ospiti modesti ,giornalisti petulanti con servizi modesti, che il Governo abbia approvato una nuova normativa che consente alle banche di intestarsi cespiti di proprietà dei debitori corporate dopo insolvenza non conclamata e senza passare per procedure fallimentari. E' una follia . Non c'è logica. Negli Usa c'è il famoso "chapter 11 " in cui le aziende in crisi chiedono la PROTEZIONE dai creditori. La protezione ,per un certo lasso di tempo, è NECESSARIA per cercare di rimettere in piedi il business. Invece noi ,che siamo più INTELLIGENTI, facciamo l'esatto contrario. Consentiamo al più forte dei creditori di intestarsi un cespite aziendale ed ,EVENTUALMENTE ,venderlo. Fra l'altro io non credo che le banche lo faranno. I capannoni ,le fabbriche occupate non interessano a nessuno. Sottrarle all'imprenditore e venderle per un piatto di lenticchie è un grosso danno per l'economia. Sell..sell ..sell .. Hobi

 

  By: alberta on Mercoledì 11 Maggio 2016 23:07

Dunque, dunque, tornando al mio post di ieri, gli indici hanno chiuso sui massimi e la resistenza dell' SP500 fra 2075/2080 è stata violata chiaramente, con conferma in chiusura...... Oggi .... tutto quanto sopra non vale più..... SP500 tornato all' apertura di ieri e DJ che riperde i 200 punti guadagnati ...... Vediamo come finisce, ma c'è da buttare a mare parecchie analisi anche oggi.....

 

  By: alberta on Martedì 10 Maggio 2016 18:57

Qui c'è una piccola resistenza tecnica ....sull' SP.... ma la vedono tutti... non so se fidarmi a shortare ancora....

 

  By: alberta on Martedì 10 Maggio 2016 18:52

Gian, il segnale di Zibo mi era sfuggito .... accidenti a me..... Battute a parte, la stagione degli earning dovrebbe essere ancora negativa.... ma il mercato continua a seguire solo Oil e tassi