Ologrammi di vita reale

 

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 04 Maggio 2015 16:58

Veramente stavo pure dandoti ragione. Sono gruppi per molti versi eterogenei, per altri simili, ma con il desiderio comune (diciamo di minima) di cambiare il sistema. Sono i cosiddetti diseredati dal sistema. I punti che fai te sono (a mio avviso) secondari (*). #i#Gianlini> Willis e Trucco#/i# Interessante. Mi piacerebbe conoscere la loro opinione, visto che quella di Gianlini, Anti e Pigreco la conosciamo già (anche molto abbondantemente). Chissà se di fronte ad un' unione elettorale delle opposizioni che gli promette di cambiare il sitema ci starebbero? --------------------------------------------------------------------- (*) Non sono d'accordo sul SUV / no SUV. Molti di quelli che votano la Lega sono ex-PCI, molti operai, forse ora anche molti disoccupati, che non hanno trovato nella sinistra chi difendesse i loro diritti. Eppure sei anche brianzolo (anche un po' bauscia? ;-) ). Queste cose dovresti saperle.

Slava Cocaïnii!

 

  By: gianlini on Lunedì 04 Maggio 2015 16:48

Gano, vedi i rettiliani dappertutto?? io ho solo detto che mi sembra che il classico elettore della lega e il classico elettore dei cinque stelle appartengano a gruppi molto diversi fra loro non mi sembra proprio che il 5stelle ce l'abbia intrinsecamente con gli immigrati, ad esempio; mi sembra che sia potenzialmente molto più green di un leghista, per fare un altro esempio; dotato di maggior senso civico; il 5stelle è no-SUV, il leghista è pro-SUV; il 5stelle è un cosmopolita, il leghista è un localista.... mi sembrano deontologicamente diversi; tirando in ballo, magari indebitamente, persone del sito, dovresti riuscire a far andare d'accordo Willis e Trucco; non so se mi sono spiegato

 

  By: pigreco-san on Lunedì 04 Maggio 2015 16:39

Sempre detto che i 5seghe erano un partito di destra, creato ad ok dagli oligarchi di destra per offuscare la mente di un 10% di sinistroloidi incapaci di difendersi, ingrado di impedire alla sinistra di prendere la maggioranza piena da subito dopo il disastro berlusconiano, infatti quelli che se ne stanno argorgendo stanno uscendo in massa dal movimento dei fankazzisti. Tocca votar per renzi per dargli una maggioranza piena senza alfaniani e democristiani come la bindi si spera prossima all'espulsione... mai più contento

 

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 04 Maggio 2015 16:27

#i#Tradeosca> "Impossibile unione Lega-M5S......"#/i# Allora rischia di diventare un pasticcio poco risolvibile.

Slava Cocaïnii!

 

  By: traderosca on Lunedì 04 Maggio 2015 15:15

impossibile unione Lega-M5S.......

 

  By: MR on Lunedì 04 Maggio 2015 15:12

#i#poi se un messaggio così chiaro non sei in gardo di capirlo fattelo spiegare da tua moglie.#/i# La mia compagna asserisce che sono un branco di casiniste ineffettuali. Condivido.

 

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 04 Maggio 2015 14:53

Salvini vi ha dato al cervello. E dire che non è nemmeno la mia "cup of tea"... Fatevene però una ragione. Fra lui e Grillo hanno quasi il 50% dell' opposizione e almeno su un programma di minima sono convergenti. Quasi tutti i punti anticasta e sull' Europa, e poi molti altri punti come sostegno alla piccola impresa e alle banche popolari specialmente dal punto di vista fiscale, no alla riforma delle banche popolari, nazionalizzazione delle imprese strategiche e/o di certe banche, abolizione della Legge Fornero, diminuzione della tassazione (M5S) o flat tax (Lega), abolizione delle tasse per chi non ha reddito (Lega) o reddito di cittadinanza (M5S), flessibilità di bilancio e libertà di sforamento, no al TTIP, regolamentazione dell' immigrazione in assenza di domanda di lavoro, riduzione delle spese per la politica, stop o comunque riduzione del finanziamento ai partiti, abolizione delle province, non eleggibilità a cariche pubbliche per i cittadini condannati.... Ci sono cose in comune su cui lavorare. Sicuramente la Lega ha dei cambiamenti da fare (sull' omofobia, sul razzismo...) così come il M5S (soprattutto deve dire che pesce è e da che parte vuole stare). Però una saldatura fra le opposizioni è indispensabile per il paese. D' altronde dall' animosità che leggo nei vostri post mi si conferma l' impossibilità del sogno di Anti, che tutti questi votino il M5S (oppure che votino la Lega, che è la stessa cosa). Come diceva Gianlini le differenze di fondo sono troppo forti. La soluzione ideale è infatti quasi sempre impossibile che si presenti nel mondo reale. #b#Ma qui si tratta di fare una scelta: o lasciamo tutto così per i prossimi vent'anni, con il clone di Berlusconi (Renzi) che si alterna al clone di Renzi (Alfano, il clone del clone), con lo scopo precipuo di metterlo nel cul al cittadino, o le opposizioni si coalizzano almeno su un programma di minima. Per es. (ma non solo) l' Europa, gli sprechi e le misure anti casta . Scegliete voi la soluzione migliore...#/b# #i#> PS Io, Gano me lo immagino come il tizio del pizzetto...;)#/i# Haha. Mi immagini così didascalico? LOL!

Slava Cocaïnii!

 

  By: pigreco-san on Lunedì 04 Maggio 2015 14:29

la stupidità della lega nord e di salvini è non capire che invece di parlare di cittadini parlassero di residenti avrebbero molto più seguito. Invece di circondarsi di gente omofoba e rassista fossero veramente uomini di destra che difendono le persone a cui stanno a cuore i familiari i vicini qualsiasi essi siano, le loro tradizioni. se ho un residente che lavora vicino a casa mia nero con una bella famiglia che contribuisce al benessere della mia zona perchè devo fare il razzista. e ma salvini parla di immigrati irregolari...se fosse veramente così come mai allora tutti noi che non riescono a pelle a sopportarlo credono invece che sia un semplice razzista di m_erda ignorante e senza cultura..come mai?..se non sa parlare allora che lo cambino ma per questo idiota non si può votare. come si fa credere ad un leghista me lo spiegate? le cose non cambieranno mai, tocca votare renzi tappandosi il naso...è meno peggio. non ci sono dubbi.... il pagliaccio della lega nord è diventato più intransigente cercando di raggruppare i suoi non capendo che gli idioti per fortuna sono ancora minoranza in questo paese...

 

  By: gianlini on Lunedì 04 Maggio 2015 13:59

Tuco, io non sogno il mondo perfetto Salvini, da cazzaro qual è, è uno dei politici più innocui che si possano immaginare; la sua aspirazione è andare a vedere il Milan che vince, farsi una qualche belloccia, e avere quei 4 soldi per non doversi preouccpare del futuro; nella sua assenza di ambizioni "poderose" lo considero il politico ideale (dicevo infatti, che, Milan a parte, mi assomiglia....;()) cmq non so se avete visto questo video: http://video.corriere.it/no-expo-contestata-milanesi-prendi-spugna-pulisci/4584e474-f1af-11e4-a8c9-e054974d005e sinceramente mi ha stupito, le persone si dimostrano molto più in gamba di quanto ci viene spesso raccontato PS Io, Gano me lo immagino come il tizio del pizzetto...;)

 

  By: pigreco-san on Lunedì 04 Maggio 2015 13:59

C'è chi ha venduto il kulo al berlusca senza mettersi in toppless ma diventando emerite troie per avere un po' di visibilità come femmina nel mondo destro ma non te ne accorgi, queste invece sono onorabili perchè hanno capito che il maschio idiota perchè riesca a leggere un cartello lo devono scrivere nei seni.... poi se un messaggio così chiaro non sei in gardo di capirlo fattelo spiegare da tua moglie.

 

  By: Tuco on Lunedì 04 Maggio 2015 13:57

Gian, sei un po' masochista probabilmente... Il personaggio famoso più simile a Salvini che mi viene in mente, è Schettino... Vedi tu ...

SLAVA UKRAINII !

 

  By: MR on Lunedì 04 Maggio 2015 13:41

#i#Gano sveglia le femen combattono per cose molto più nobili che la becera politica locale.#/i# E cioè? Per il diritto alla blasfemia ed al topless fuori stagione?

 

  By: gianlini on Lunedì 04 Maggio 2015 13:37

tuco... sarà proprio per quello che hai detto che mi era simpatico...;)... certo che sarebbe uno spasso vederlo al Family Day....lui che ha due figli (a distanza di 10 anni l'uno dall'altra) con due donne diverse e che con la bimba ultima ancora calda di culla, l'ha già mollata per mettersi insieme alla giornalista televisiva bonazza di turno (che invidia!)...

 

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 04 Maggio 2015 13:37

Anche a me piacerebbe avere un Van Gogh in casa, peccato che non me lo possa permettere. Al Movimento 5 Stelle piacerebbe avere il 50% dei voti (a Grillo non sono sicuro), ma non ce lo avrà mai. Mi stupisco che persone che vorrebbero scrivere di finanza qui sopra ancora lo stiano sognando. Come giustamente diceva Gianlini, anche nell' oppposizione le opinioni in Italia sono troppo diverse per farle confluire tutte nello stesso partito. E' impossibile. Sembra che fino ad oggi abbiate vissuto su Marte invece che in Italia. L' unico modo per cambiare le cose in Italia è la saldatura -almeno elettorale, se non di programma di minima per le riforme- fra tutte le opposizioni, primi M5S e Lega, ma anche SEL e la Meloni (il PdL ha dimostrato di non essere opposizione con Monti). Si raggiungerebbe il 50% e potrebbero fare le prime riforme sostanziali condivise. Sempre che le riforme vogliano farle per davvero, cosa di cui comincio a dubitare. ma in questo modo si vede chi è chi. Chi è sincero e chi prende per il cul. Se poi il non volerle fare sia colpa del M5S o della Lega, me ne frega fino a un certo punto. A seconda della campana che senti ti diranno una cosa diversa. Non è quello il punto importante. Quello che voglio vedere è chi ci sta e chi no. Mi stupisco che persone come Anti che mandano 500 post alla settimana solo ed esclusivamente di politica non ci arrivino a capirlo. #i#Su questo argomento ci ritornerò spesso, fino che non ve lo siete infilato ben bene nella zucca! :)))))#/i#

Slava Cocaïnii!

 

  By: antitrader on Lunedì 04 Maggio 2015 13:26

Bravo Tuco, il nostro utilizza la tecnica di usare (volutamente) un linguaggio tanto rozzo quanto semplice per dare l'illusione a quei tontoloni dei padanari di capire la politica. Come si fa a dare ancora credito a un partito che e' quello che ha governato piu' di tutti negli ultimi 20 anni che han portato al disatro materiale, morale, economico del paese e a un'immigrazione selvaggia ormai incontrollabile?