Ologrammi di vita reale

 

  By: Trucco on Martedì 06 Agosto 2013 13:59

Gianlini non è molto bello il dubbio che tu insinui. L'anno scorso ho fatto volare uno striscione senza raccogliere fondi, contando solo sull'aiuto di mio padre e di Mr Fog, e tirando fuori moltissimo di tasca mia. Ti posso assicurare che non c'è stata una sola persona che sia diventata mia cliente riferendosi a quello striscione, non una sola. Se quest'anno avessi ambito a farmi pubblicità ti assicuro che non avrei ripetuto questa iniziativa, che oltre tutto mi fa apparire come un personaggio bizzarro, quindi è controproducente. Lo striscione non riporta nessun logo, le foto che ho messo su internet in un primo tempo erano senza la scritta trucco finanza, poi dopo che ho visto quelle stesse foto in un articolo in inglese, che diceva che l'autore dell'articolo era Barrai, e che il messaggio che l'autore lanciava era "leave Italy", ho deciso di aggiungere (quando era orami tardi) anche la scritta del sito sulle foto. Ma all'epoca in cui non sospettavo che degli esseri umani potessero arrivare a spacciare per proprie delle iniziative patriottiche altrui e capovolgerne il senso, l'intenzione era di non metterci nessuna scritta, e di lasciare che il manifesto di denuncia (originale però) potesse essere liberamente pubblicato da altri siti. Chiaro che più di tanto non posso fare per allontanare i tuoi sospetti se proprio decidi che vuoi pensare male. Il fatto è che l'euro-crisi ci sta portando a una situazione spagnola, per non dire greca, con un giovane disoccupato su 2, quando un giovane su 2 non lavora, non fa figli, quelli che lavorano, ma hanno paura di perdere il lavoro o hanno il coniuge disoccupato, non fanno figli nemmeno loro, quelli che lavorano in 2, se va bene, se hanno i genitori che gli hanno fatto da garanti con la banca per il mutuo, se non vivono in quelle città dove un asilo nido costa uno stipendio, magari fanno un figlio, ma uno solo. Quando sarà venuta a mancare una generazione di giovani italiani, e noi saremo anziani, forse quel giorno capirai perché ho fatto queste iniziative.

 

  By: Gano* on Martedì 06 Agosto 2013 13:17

Lo so Gianlini. Ti si capisce subito leggendoti.

 

  By: gianlini on Martedì 06 Agosto 2013 12:46

sarà che sono sempre stato sospettoso dei famosi ideali....

 

  By: Gano* on Martedì 06 Agosto 2013 12:11

Forse lo fa perché ci crede. No? Magari te Gianlini non riesci a capirlo, o non rientra nei tuoi schemi mentali, ma ci sono ancora persone che fanno le cose perché ci credono. Fra l' altro sembra quasi che ti disturbi che ci siano persone che hanno questo trasporto... Io invece quello che fa Trucco lo trovo ganzissimo.

 

  By: gianlini on Martedì 06 Agosto 2013 11:50

Trucco, continuo a non capire questa tua iniziativa la fai per farti pubblicità per i tuoi servizi?? in ogni caso, secondo me se prendi una paio di pornostar, e le fai girare per qualche trato di spiaggia vestite con un indumento a straccetti e lacerazioni, (quindi quasi nude) su un pick up con qualche info sul tuo sito o società, e con lo slogan...."così l'euro ha lasciato l'Italia!" spendi di meno e ottieni una eco dieci volte maggiore! se poi vuoi avere ancora più riscontro, farei fare dei ghiaccioli scuri, dal sapore amaro (magari basta un po' di Brauliio e rabarbaro) e dalla forma di euro, distribuiti come "il lato amaro dell'euro)

 

  By: Trucco on Martedì 06 Agosto 2013 09:43

Qualcuno per cortesia saprebbe dirmi quale sia il tratto di costa più battuto dai romani che vanno un giorno al mare a ferragosto? Tra Lido di Ostia e Anzio ci sono comuni in mezzo che non ne vedo sulle cartone? Se voi doveste far volare un velivolo con un messaggio patriottico da dove a dove preferireste farlo volare? Santa Marinella - Ostia oppure Fregene - Tor Vaianica? Le donazioni inaspettatamente sono lievitate e sembra che oltre a coprire l'Adriatico sia possibile avanzare qualcosa per fare la marcia su Roma, o per lo meno su Ostia... Ma con poche risorse non si può coprire tutto il Lazio, allora gioverebbe sapere le zone a maggiore intensità di popolazione, da profano del luogo sarei portato a pensare che i Romani a ferragosto che volessero spostarsi dalla città verso il mare scelgano le mete più vicine, ma magari non è così... C'è qualche romano?

 

  By: giorgiofra on Domenica 28 Luglio 2013 22:23

Questo è il mio ultimo catalogo: http://giorgiofracchiolla.blogspot.it/p/ultimo-catalogo.html Eppure non si vende niente di niente. Mah! Avrò sbagliato tutto?

 

  By: mauco on Sabato 27 Luglio 2013 18:43

Concordo sul fatto che gli spazi per i commenti sui siti come il Corriere servono a far emergere il "pensiero unico": viene pianificato a priori quel che deve passare o meno. Della stessa strategia fa parte il fatto che, mentre ti fanno commentare le mutande della sciacquetta di turno o il fatto di cronaca insignificante(o che non andrebbe commentato)per alcuni articoli non consentano di commentare: sono quelli per cui se lo facessero avrebbero solo gente incazzata e a loro non conviene

 

  By: giorgiofra on Sabato 27 Luglio 2013 15:07

Ha ragione Gianlini. Ogni volta che ho commentato sul corriere della sera, sono stato censurato, pur senza offendere nessuno ne istigare al reato. Questa la dice lunga sulla vera natura di quella che viene chiamata "libera stampa".

 

  By: gianlini on Sabato 27 Luglio 2013 13:04

forse i telefonini che navigano, tablet, iphones hanno mutato lo scenario, ma mi sembra indubbio che fino a pochissimi anni fa poteva scrivere solo chi faceva un lavoro di ufficio, di livello medio-basso essendo anche quelli più "informati" dovrebbero essere anche quelli che più si uniformano al pensiero Unico, cioè il pensiero che la Informacija propina loro (e per questo immagino più vicini al PD o Pdl che ad altre correnti)

 

  By: Gano* on Sabato 27 Luglio 2013 12:40

Però questa tua ipotesi sarebbe in contrasto con quanto dice Lutrom...

 

  By: gianlini on Sabato 27 Luglio 2013 12:35

è il contrario gano immagino che la maggior parte siano impiegati e quadri di istituzioni pubbliche e private, che ingannano il tempo in ufficio (come facciamo del resto noi) scrivendo qualcosa... cioè proprio il parco buoi cui attingono PD e PDL (soprattutto il primo) dubito che idraulici, imbianchini, camionisti o dirigenti d'azienda ne abbiano il tempo (e voglia e capacità)

 

  By: Gano* on Sabato 27 Luglio 2013 12:29

Poi chi si sente in bisogno di inviare commenti a un giornale non rispecchia magari esattamente il tipico italiano medio che vota PD-PdL.

 

  By: gianlini on Sabato 27 Luglio 2013 12:12

Lutrom esiste sicuramente un filtro che seleziona i commenti da pubblicare, per cui la loro composizione percentuale non rispecchia il campione statistico naturale, ma quello che il filtratore vuole creare non sto quindi dicendo che la gente stia mutando parere, ma che dai piani alti qualcuno possa aver dato l'input di iniziare a far affiorare altre posizioni, altre idee, per il momento facendole entrare dalla porta secondaria

 

  By: lutrom on Sabato 27 Luglio 2013 12:06

Secondo me (e soprattutto secondo gente molto più competente del sottoscritto) per scoprire di che morte moriremo dobbiamo aspettare, PER INIZIARE, le elezioni tetesche ti Cermania (ormai in Italia abbiamo solo ^inutili fantocci-fantozzi alla Lecca Lecca...#www.youtube.com/watch?v=0xz74r0ax7E^). Sul fatto poi che i commenti sul Corriere (e, spesso, non solo) inizino ad essere meno scontati, meno politicamente corretti e quindi più "consapevoli" sono d'accordo con te, Gianlini, ma poi uno va a vedere le intenzioni di voto attuali e... ti cadono le braccia, siamo sempre alle solite (PD-PDL e Scelta civica sono ad oltre il 55%: ALTRO CHE CAMBIAMENTO, qui siamo alla "mummificazione" della nostra società!!!!!!).