Protesta civile e non violenta dei contribuenti. - alberta
¶
By: alberta on Lunedì 13 Gennaio 2014 14:58
Ancora notizie drammatiche:
http://www.corriere.it/cronache/14_gennaio_13/aquila-direttore-confcommercio-si-barrica-bagno-filiale-bankitalia-c2dd64fa-7c44-11e3-bc95-3898e25f75f1.shtml
Ed intanto si ciancia di aumentare anche il prelievo sulle rendite, poi si passerà a grattare il barile ed a scuoiare i cittadini, in modo indiscrimanato, per ogni evasore scoperto, 100 cittadini onesti verranno "passati per le armi" !!!!!
Poi si passerà alla "soluzione finale" .......
_____________________________________
Più saggiamente, come scritto altre volte anche qui su CobraF, oggi l'unica protesta civile, non violenta, sensata ed efficace, sarebbe un boicottaggio fiscale organizzato.
Inutile sparare o peggio spararsi o darsi fuoco...... come hanno insegnato Falcone e Bosellino, seguite i SOLDI, il resto sono urli da piazza e chiacchere da bar.
A fine mese le maggiori organizzazioni imprenditoriali e del commercio, dovrebbero annunciare che non possono più controllare le pressioni di TUTTI i loro iscritti, che smetteranno di versare TUTTE le imposte, le tssse ed i contributi, pur dichiarandoli regolarmente onde evitare REATI, stante l' impossibilità di potervi far fronte.
Cassazione docet !
http://www.investireoggi.it/fisco/cartella-esattoriale-non-pagata-per-colpa-della-crisi-niente-sanzioni/?wpmp_switcher=mobile
http://www.penalecontemporaneo.it/upload/1381126428SOANA%202013a.pdf
Quindi siamo costretti a pagare i dipendenti, che altrimenti dovremmo licenziare o mettere in cassa integrazione, non chiudiamo la partitiva IVA ed abbassiamo la saracinesca perchè le Banche non ci fanno più credito, oppure ci hanno chiesto di rientrare dalle linee di credito che paghiamo a tassi altissimi, ma smettiamo di pagare il "pizzo fiscale".
Quando lo Stato e le amministrazioni locali pagheranno PER INTERO, SENZA SCONTI E CON GLI INTERESSI PREVISTI DALLA LEGGE, i loro circa 135 MILIARDI (stima attuale per difetto), di debiti che hanno nei confronti dei privati, si vedrà se ci saranno risorse per riprendere i pagamenti fiscali, solo il capitale ovviamente, senza sanzioni da strozzinaggio od interessi ed aggi esattoriali fantasiosamente giustificati.
Non capiamo perchè dobbiamo pagare "imposte, tasse ed altro, ad un soggetto indebitato, che non riesce a ridurre il proprio debito, continua a non pagare i propri fornitori e, se non fosse la Pubblica Amministrazione, averebbe già avuto la chiusura di ogni credito bancario ed il passaggio a sofferenza dei conti e dei mutui contratti.
Il resto sono chiacchere da BAR DELLO SPORT !!!!!