Tasse sul reddito

By: giorgiofra on Mercoledì 09 Gennaio 2013 15:41

MLG, tutte le immagini le elaboro utilizzando photoshop, che è il miglior programma per elaborazione di immagini. Praticamente ho prima selezionato e copiato su un altro livello sia il papillon che le pupille. Dopo di che ho desaturato completamente l'immagine originale, trasformandola in un bianco e nero. Ho regolato i livelli di contrasto ed ho eliminato lo sfondo. A questo punto ho sovrapposto il livello a colori che avevo salvato, ottenendo l'effetto che desideravo. Volevo che l'immagine riuscisse a rappresentare ciò che sento di essere: un intellettuale della Magna Grecia, tanto fesso quanto geniale.

By: MLG on Mercoledì 09 Gennaio 2013 14:31

Gentile GiorgioFra, complimenti per la sua ^foto#http://www.cobraf.com/forum/coolpost.php?topic_id=6265&reply_id=123505015#^, mi sembra che riprenda lo stile dei suoi quadri. Posso chiederle come ha ottenuto la composizione selettiva dei colori, per ottenere l'effetto antico-moderno che mi ha colpito? Grazie, MLG

By: defilstrok on Martedì 08 Gennaio 2013 18:44

Bravo Roberto! E non credere che quassù sia tanto diverso. A meno che tu non vada in centro, ma proprio in centro e nelle vie principali, anche alle 5 del pomeriggio è tutto deserto, mica solo i negozi, pure le strade!

By: Roberto964 on Martedì 08 Gennaio 2013 18:40

forse qui, nell'ultima provincia d'Italia, siamo su di un altro pianeta. Stamane mi sono recato alla Z.Industriale: un deserto, non passava un'auto. In giro è tutto un vendesi/affittasi, i prezzi stanno letteralmente crollando. Se fai una passeggiata a piedi al centro e ti affacci alle vetrine dei negozi, in molti casi, puoi vedere scaffali mezzi vuoti che nulla hanno a che vedere con i saldi di fine stagione. Ci sono attività, anche di 30 anni, che non pagano la locazione da più di sei mesi. Se hai i soldi, oggi puoi fare affari d'oro: un mio cliente, grosso commerciate, che ha fatto la sua fortuna con l'import dall'estremo oriente negli anni belli, ha acquistato 2 capannoni da 800 mq con piazzale, relativi uffici ed appartamento a 175.000 euro cad. Diceva l'immenso Eduardo De Filippo "ha'da passà 'a nuttata", io penso che, purtroppo, siamo solo verso le 10 di sera.

By: pablo on Martedì 08 Gennaio 2013 18:25

senza andare tanto lontani... "Tasse e sviluppo La Ue boccia l'Imu: aumenta la povertà e non risolve le disuguaglianze - In Italia finisce in tasse anche il 60% degli affitti"

By: pigresan on Martedì 08 Gennaio 2013 18:20

Futra concordo .. anche noi dall'entrata dell'euro abbiamo cercato di favorire gli affittuari dei negori con una politica di bassi affitti ma con persone stabili che restino 20-30 anni. mai aumentato l'affitto di un solo euro dal 2000. Tranquillità sicurezza garanzia di prendere i soldi...in cambio prezzi fermi e bassi...questo ha comportato che nel negozio a sua volta i prezzi della merce siano rimasti costanti nel tempo e il lavoro è rimasto costante..prevedo leggerissimo calo ora..che sarà compensato da un calo delle materie prime...non mi dovrebbero scappare gli affituari x altri 10 anni, ma a questo punto con prezzi che diventeranno buoni per me fra qualche anno....euro forte... neanche con l'IMU non abbiamo aumentato nulla....

By: Cisternino on Martedì 08 Gennaio 2013 17:56

Buongiorno a tutti.....sono una new entry.....permettemi di dire la mia sul mercato della casa.....sono certo che se i prezzi non calano.....è perchè i piccoli proprietari usano il mattone come investimento.....pensate che chi ha qualche immobile lo ceda per poi ritrovarsi un btp?.....il mercato aveva corso un pò troppo.....sta solo prendendo fiato..........vorrei precisare....che chi è oculato comprando piccoli immobili da ristrutturare.....usufruendo del credito d'imposta((50%))......fa sempre un ottimo affare......sia che torni a vendere(( il credito d'imposta può rimanere nella disponibilità del venditore))...o semplicemente fittando((sfruttando cosi' il credito d'imposta per compensare le tasse dovute)) ......piccoli pensieri.

By: fultra on Martedì 08 Gennaio 2013 17:42

Non è strano che almeno in certi comparti si fatichi ad affittare nonostante non siano periodi d'oro, ma ogni 5-10 anni si ripetono piccole o grandi crisi . P In famiglia abbiamo una piccola unità -non abitativa- da affittare , mi offrono max una cifra pari al 4% del valore. Mi andrebbe anche bene visti i tempi di crisi , ma il contratto purtroppo durerebbe come si sa 12 anni, e se tra 3-4-5 anni lo volessi alienare dovrei aspettare fino alla scadenza dei 12 anni. Lo stato non ti da la libertà di contrattare un tuo bene con l'affittuario benchè cotesto sia disponibile a farlo . Se calcolo le spese come proprietà, le tasse che ci pago, il fatto che l'inquilino potrebbe non pagare (e sono a iosa oggi) , è un suicidio finanziario un affitto al 4% lordo, piuttosto lo vendo e li metto in contoarancio che prendo un 3% sicuro senza muovere un passo. Questo succede quando lo stato vuole fare leggi che dovrebbero tutelare , ma a me pare che intralcino, non solo chi ha spazi da affittare, ma anche chi li cerca . Posto che il valore ritenuto da me giusto-ovvero che mi renda un pelo più del contoarancio sia 150 , ma ritenuto alto per chi lo volesse affittare e basso x me che lo affitto, sarei anche disposto a partire anche da 100, ed ogni anno aggiungere un 7-8% per arrivare a targhet , si raggiungerebbe la quota 150 dopo 5-6 anni, chi entra sarebbe favorito inizialmente ed avrebbe tempo per farsi le ossa nell'attività . Chi affitta subirebbe uno sconto iniziale , ma avrebbe un 50% di possibilità di recuperare dopo il 5-6 anno, ed una nuova anche piccola azienda nascerebbe, anche uno ,due tre posti di lavoro son meglio che nulla, moltiplica per xxx k casi e vedi il danno prodotto da una legge fatta con i piedi. Qualcuno potrebbe obiettare che i prezzi li fa il mercato ed è una giusta osservazione, quindi oggi a questi prezzi il mercato rimane ingessato per il semplice motivo che sono prezzi antieconomici, banale.

By: pablo on Martedì 08 Gennaio 2013 17:36

Pigre, finché aumenta la domanda, non calano i prezzi. Siccome tu ti stupivi del fatto che i prezzi non sono calati, è inutile che adesso cerchi di menare il can per l'aia... quando ci sarà più offerta e meno domanda, i prezzi scenderanno. Non ora. Tra l'altro, notizia di oggi: "Aumentano del 14% gli affitti di una parte del proprio appartamento a terzi". Per sopravvivere alla cura del tuo Monti e all'europeismo del tuo Bersani, la gente ha cominciato ad affittare una stanza di casa per campare. Benissimo. Avanti così Pigre. Banzai.

By: pigresan on Martedì 08 Gennaio 2013 17:31

Pablo Pablo queste cose le so già..son già più avanti..te non fai previsioni..se tu conoscessi la storia italiana siamo passati da una famiglia di 10 persone negli anni 60 a famiglie mono persona...i padri stanno putroppo morendo anche se la vita si allunga e tutte quelle villette antieconomiche anni 70 resteranno vuote...gli eredi hanno 2 possbilità visto che la casa già ce l'hanno 1 svendere basso dunque crollo dei prezzi delle case in competizione poi con il governo. 2 affittare.. si nota già che nelle grandi città che cominciano a vedersi doppi cartelli vendesi o affittasi pur di liberarsene... la previsione è che i prezzi delle case scenderanno parecchio portandosi giù i prezzi degli affitti a cascata... il fatto che non calano ora pur con la crisi è come al solito... che pochi riescono a prevedere il futuro e molti si muoveranno tutti insieme creando come sempre la bolla.. se invece i più svegli ora capiscono che non riescono a venere devono cercare di affittare il prima possibile garantendosi un affitto serio e con gente seria...sarà una corsa... strano che uno sveglio come te non veda questo .. ti do 6 mesi poi ne parliamo... segnati il post

By: pablo on Martedì 08 Gennaio 2013 17:15

Pigre: per te è strano che gli affitti non calino??? Ma tu ignori proprio le basi minime, cioè, ZERO ASSOLUTO! Se la gente non ha più i soldi per acquistare appartamenti, crescono le persone alla ricerca di una casa in affitto. E se cresce la domanda, crescono anche i prezzi. Prima regola elementare dell'economia di mercato. Secondo: se i proprietari di case date in affitto sono vessati con Imu e tasse varie, di sicuro non abbasseranno i prezzi... Questa è la prima elementare però... studia Pigre! Leggiti un libro! Qualcosa! Su!

By: pigresan on Martedì 08 Gennaio 2013 16:56

Certo è, che avere case sfitte o negozi è una sciagura..ma gli affitti non calano..molto strano..

By: fultra on Martedì 08 Gennaio 2013 16:50

Poverino ! peccato che glieli paghiamo ancora noi visto lo stipendio/i che si porta casa come senatore. Se volessi fare una colletta per lui......fallo sapere , povero e bistrattato per di più, si è svenato per il popolo ! Intanto.....

By: pigresan on Martedì 08 Gennaio 2013 16:42

IMU: quanto paga Monti? Repubblica diffonde l’ammontare della cifra pagata dall’ormai ex premier Mario Monti per rispettare il pagamento della tassa sugli immobili da lui reintrodotta: l’IMU. Sulla base di un rapido calcolo e sui dati diffusi sul sito del governo in merito alle dichiarazioni dei redditi dei membri del Parlamento, Monti, possedendo 27 immobili (uno e mezzo a Milano, uno a Bruxelles, tre negozi e svariate unità abitative) avrebbe pagato di IMU ben 26.353 euro! Con l’ICI ne avrebbe pagati “solo” 6377.

By: temistocle2 on Martedì 08 Gennaio 2013 15:44

"Mosca ha riordinato un sistema fiscale complicato, con quattro ali- quote diverse, decine di esenzioni, un sistema di riscossioni inutilmente vessatorio e farraginoso di origine stalinista con uno semplice ed efficace. In particolare con una "flat tax" del 13 per cento su tutti i redditi personali. Sistema particolarmente imitato dalle economie in via di sviluppo dell'ex area sovietica: dall'Ucraina (aliquota al 13 per cento), dalla Slovacchia (19 per cento), Romania (16 per cento) Macedonia (12 per cento) e Albania (10 per cento). ^Come sottolinea uno studio del Fondo monetario internazionale di Anna Ivanova, Michael Keen e Alexander Klemm, "Mosca riducendo drasticamente l'aliquota sui redditi personali ha registrato fin da subito una crescita del 46 per cento del gettio, costituendo probabilmente la riforma fiscale più importante degli ultimi anni a livello internazionale"."#http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/tengo-cuore-para *** -belgio-russia-svizzera-cosa-c-e-dietro-la-tournee-di-depardieu-49041.htm^