By: giorgiofra on Lunedì 07 Gennaio 2013 18:22
Traderosca, tu sei l'esempio lampante di quello che io definisco " idiota italicus".
La tua pochezza intellettuale, che poi è l'essenza dell'idiota italicus, si manifesta appieno nei tuoi interventi, dove mostri chiaramente di essere un fessacchiotto, al quale la propaganda di regime ha potuto facilmente rifilare qualunque baggianata.
Così tu credi che i mali dell'Italia siano dovuti all'evasione fiscale, e credi anche che la pressione fiscale sia altissima proprio perchè si evada molto. Per cui accetti con entusiasmo l'imposizione di norme da vero stato di polizia ed in barba agli elementi di uno stato di diritto.
La cosa che mi fa rabbia è che la mia vita sia messa nelle mani di gente come te, attraverso il suffragio universale. In pratica, poichè tu ami essere schiavizzato, pretendi che lo siano tutti.
Per quanto riguarda l'indignarsi verso i dirigenti della città di Foggia, vorrei ricordarti di aver sempre sostenuto che lo stato sia il male assoluto. A differenza tua, io non nutro alcuna fiducia verso le "istituzioni", che considero covi di parassiti che lavorano a solo ed esclusivo interesse delle oligarchie. Non ho fiducia nella magistratura, non ho fiducia nelle forze dell'ordine, non ho fiducia nella burocrazia, non ho fiducia in alcuna istituzione statale. Per cui non posso indignarmi per quanto accade a Foggia, come ovunque in Italia, essendo consapevole del marcio che regna sovrano in tutte le istituzioni. Il mio desiderio non è quello di modificarle, ma quello di abolirle.
E così tu vorresti che io pagassi più tasse proprio per mantenere questi milioni di parassiti?
Caro Traderosca, stai attento. Tu ti senti al sicuro con il tuo stipendio pubblico o con la tua pensione, incapace di capire che lo stato mi sta distruggendo. E quando io sarò distrutto dove prenderanno i soldi per pagare la tua pensione o il tuo stipendio? Forse dalle tasse che pagano quelli come te? Riderei, se non mi venisse da piangere.
O forse credi che lo stato riuscirà ad obbligarmi a lavorare per pagare le tasse? Cerca di essere serio. La gente scappa da questo paese, e lo fa sopratutto chi ha imprese più floride o lavori più remunerativi.
In ogni caso voglio fare una previsione, e vedrai se fra un anno non ci avrò azzeccato: lo spesometro sarà un clamoroso flop, e sarà abbandonato dopo pochi mesi per manifesta inapplicabilità. Intanto il PIL continuerà a crollare inesorabilmente, mentre il debito pubblico raggiungerà nuovi record. Inventeranno nuove tasse, ottenendo un risultato opposto a quello desiderato, fin quando non capiranno che i milioni di evasori erano i veri motori dell'Italia, quelli che anche pagando meno del "dovuto" comunque generavano cospicui flussi tributari.
Nel frattempo la tua pensione sarà drasticamente tagliata, perchè Giorgio Fracchiolla si sarà rotto i Koglioni di lavorare solo per pagare le tasse. Mentre me ne andrò in spiaggia ad oziare, mangiando pane ed olive, per te saranno Kazzi amari. Pensaci, pensaci bene.